- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 3
- Firenze Sud
BELMONTE A.G.: Vagaggini, Irenei, Massini, Sentil Koumar, Truschi, Diani, Azzolina, Lomys, Cecconi, Salvini, Peschi. A disp.: Cardi, Forconi, Biagiotti, Bindi, Stellini, Taddei. All.: Mirco Torrini.
FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Grifoni, Sartoni, Ricci, Torrini, Pinzauti, De Luca, Benvenuti, Meli, Gerini. A disp.: Masini, Gabbuti, Righi, Santopaolo, Masseti, Faris, Riglione, Rusmi. All.: Ardjan Giuraj.
ARBITRO: Agnoloni di Firenze.
RETI: 30' Meli, 33' rig. Cecconi, 56' Benvenuti, 70' Masseti.
NOTE: espulso Faris.
Grande vittoria esterna per il Firenze Sud: la squadra di mister Ardjan Giuraj espugna il difficile campo del Belmonte, formazione seconda in classifica. Tre a uno per gli ospiti, il risultato finale: un risultato a sorpresa, dati i sedici punti a separare le due formazioni in classifica. Un brutto colpo per il Belmonte, che perde la vetta della classifica, vista la vittoria in goleada del Valdarno. Pessima la partita dei padroni di casa, imprecisi su ogni passaggio. Parte forte la squadra ospite, che al 5' si fa vedere in proiezione offensiva con Gerini, che viene servito in area da Pinzauti ma si fa parare il tiro da Vagaggini. Al 13' ancora ospiti all'attacco: Benvenuto viene lanciato sulla fascia sinistra, si accentra e calcia con il destro ma spedisce la palla a lato. Al 25' si fa vedere la squadra locale: Cecconi punta il difensore ospite Ricci e lo supera, per poi concludere di potenza, con la palla che finisce a lato di un soffio. Al 30' arriva il vantaggio ospite: Meli pressa forte il portiere locale, il quale sbaglia il rinvio dal fondo con i piedi e agevola il gol dello stesso Meli. Zero a uno. Al 33' però i padroni di casa conquistano un calcio di rigore: Cecconi si incarica della battuta e trasforma dagli undici metri. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa però è ancora il Firenze Sud a giocare meglio e a fare la partita: al 56' Benvenuti direttamente su calcio di punizione realizza il due a uno, disegnando una traiettoria imparabile per l'estremo difensore locale. Il Belmonte soffre il forcing del Firenze Sud, e non riesce a reagire né a rendersi pericoloso alla ricerca del pareggio: i padroni di casa sfiorano infatti il gol in una sola occasione, ovvero con un bel tiro al 58' di Stellini, deviato e terminato di un soffio a lato. Il Firenze Sud ormai crede nell'impresa, e infatti al 70' riesce a chiudere definitivamente i giochi: su lancio illuminante di Meli, il portiere locale sbaglia l'uscita dai pali e Masseti può realizzare indisturbato il tre a uno. Pochi minuti dopo, la partita si chiude proprio su questo risultato, con la grande delusione della ex capolista che si vede derubare della prima posizione in classifica (ovviamente insieme al Valdarno). Per il Firenze Sud invece questa vittoria è tutto grasso che cola: tre punti inaspettati ma cercati con il cuore; la vittoria è meritata e forse può costituire una svolta per la squadra di mister Giuraj.
Calciatoripiù: Benvenuti, Meli (Firenze Sud).
BELMONTE A.G.: Vagaggini, Irenei, Massini, Sentil Koumar, Truschi, Diani, Azzolina, Lomys, Cecconi, Salvini, Peschi. A disp.: Cardi, Forconi, Biagiotti, Bindi, Stellini, Taddei. All.: Mirco Torrini.<br >FIRENZE SUD: Muntoni, Piferi, Grifoni, Sartoni, Ricci, Torrini, Pinzauti, De Luca, Benvenuti, Meli, Gerini. A disp.: Masini, Gabbuti, Righi, Santopaolo, Masseti, Faris, Riglione, Rusmi. All.: Ardjan Giuraj.<br >
ARBITRO: Agnoloni di Firenze.<br >
RETI: 30' Meli, 33' rig. Cecconi, 56' Benvenuti, 70' Masseti.<br >NOTE: espulso Faris.
Grande vittoria esterna per il Firenze Sud: la squadra di mister Ardjan Giuraj espugna il difficile campo del Belmonte, formazione seconda in classifica. Tre a uno per gli ospiti, il risultato finale: un risultato a sorpresa, dati i sedici punti a separare le due formazioni in classifica. Un brutto colpo per il Belmonte, che perde la vetta della classifica, vista la vittoria in goleada del Valdarno. Pessima la partita dei padroni di casa, imprecisi su ogni passaggio. Parte forte la squadra ospite, che al 5' si fa vedere in proiezione offensiva con Gerini, che viene servito in area da Pinzauti ma si fa parare il tiro da Vagaggini. Al 13' ancora ospiti all'attacco: Benvenuto viene lanciato sulla fascia sinistra, si accentra e calcia con il destro ma spedisce la palla a lato. Al 25' si fa vedere la squadra locale: Cecconi punta il difensore ospite Ricci e lo supera, per poi concludere di potenza, con la palla che finisce a lato di un soffio. Al 30' arriva il vantaggio ospite: Meli pressa forte il portiere locale, il quale sbaglia il rinvio dal fondo con i piedi e agevola il gol dello stesso Meli. Zero a uno. Al 33' però i padroni di casa conquistano un calcio di rigore: Cecconi si incarica della battuta e trasforma dagli undici metri. Si va al riposo sull'uno a uno. Nella ripresa però è ancora il Firenze Sud a giocare meglio e a fare la partita: al 56' Benvenuti direttamente su calcio di punizione realizza il due a uno, disegnando una traiettoria imparabile per l'estremo difensore locale. Il Belmonte soffre il forcing del Firenze Sud, e non riesce a reagire né a rendersi pericoloso alla ricerca del pareggio: i padroni di casa sfiorano infatti il gol in una sola occasione, ovvero con un bel tiro al 58' di Stellini, deviato e terminato di un soffio a lato. Il Firenze Sud ormai crede nell'impresa, e infatti al 70' riesce a chiudere definitivamente i giochi: su lancio illuminante di Meli, il portiere locale sbaglia l'uscita dai pali e Masseti può realizzare indisturbato il tre a uno. Pochi minuti dopo, la partita si chiude proprio su questo risultato, con la grande delusione della ex capolista che si vede derubare della prima posizione in classifica (ovviamente insieme al Valdarno). Per il Firenze Sud invece questa vittoria è tutto grasso che cola: tre punti inaspettati ma cercati con il cuore; la vittoria è meritata e forse può costituire una svolta per la squadra di mister Giuraj.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Benvenuti, Meli</b> (Firenze Sud).