- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Sud
-
1 - 0
- Fiesole Calcio
FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piferi, Sartoni, Ricci, Torrini, De Luca, Fariss, Meli, Gerini, Benvenuti. A disp.: Masini, Santopaolo, Gabbuti, Grifoni, Pinzauti, Masseti, Frilli, Riglione. All.: Giuraj.
FIESOLE CALDINE: Pratesi, Olmo, Anotniucci, Menetti, Rosadi, Quercioli, G. Benozzi, Maffezzuoli, Gentile, Vannucci, Bartolacci. A disp.: T. Benozzi, Nicchi. All.: Virgili.
RETE: 50' Riglione.
Sul campo brinato di Via Villamagna e in condizioni atmosferiche avverse, il Firenze Sud ospita i pari età del Fiesole Calcio e conquista tre punti vincendo di misura grazie a una prova molto determinata. La situazione meteo non agevola il compito dei ragazzi in campo che però si affrontano a viso aperto. I rossoblu mostrano le proprie intenzioni fin dalle battute iniziali del match quando Torrini calcia su assist di Benvenuti costringendo alla parata del portiere ospite. Il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo con le redini del match in mano ai padroni di casa. A metà del tempo Benvenuti cerca di sbloccare il punteggio con un tiro dal limite dell'area che però viene neutralizzato da un grande intervento dell'estremo difensore Pratesi. I padroni di casa stazionano nella metà campo avversaria, ma non pungono in maniera decisiva e così il primo tempo finisce a reti bianche. La ripresa inizia con gli ospiti che si affacciano verso la porta del Firenze Sud con Bartolacci che dal limite dell'area calcia di poco a lato dopo aver raccolto una corta respinta della difesa rossoblu. I padroni di casa recuperano le redini del gioco e reagiscono centrando il bersaglio grazie al neo-entrato Riglione che spinge in rete la palla con prontezza dopo un tiro-cross di Benvenuti che colpisce il palo. La partita prosegue con i rossoblu che controllano le giocate avversarie anche se, dopo aver subito lo svantaggio, gli arancioni ospiti cercano di raggiungere il pareggio prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il tiro di Bartolacci che però finisce alto sopra la traversa e poi sul finire del match con una punizione di Benozzi che Muntoni blocca in due tempi. Si giunge al triplice fischio finale con la vittoria dei ragazzi di mister Giuraj che hanno ottenuto il risultato al termine di una partita giocata con attenzione e ordine.
Calciatoripiù: Sartoni, Bonucci, Torrini (Firenze Sud); Antoniucci, G. Benozzi, Bartolacci (Fiesole Calcio).
FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piferi, Sartoni, Ricci, Torrini, De Luca, Fariss, Meli, Gerini, Benvenuti. A disp.: Masini, Santopaolo, Gabbuti, Grifoni, Pinzauti, Masseti, Frilli, Riglione. All.: Giuraj.<br >FIESOLE CALDINE: Pratesi, Olmo, Anotniucci, Menetti, Rosadi, Quercioli, G. Benozzi, Maffezzuoli, Gentile, Vannucci, Bartolacci. A disp.: T. Benozzi, Nicchi. All.: Virgili. <br >
RETE: 50' Riglione.
Sul campo brinato di Via Villamagna e in condizioni atmosferiche avverse, il Firenze Sud ospita i pari età del Fiesole Calcio e conquista tre punti vincendo di misura grazie a una prova molto determinata. La situazione meteo non agevola il compito dei ragazzi in campo che però si affrontano a viso aperto. I rossoblu mostrano le proprie intenzioni fin dalle battute iniziali del match quando Torrini calcia su assist di Benvenuti costringendo alla parata del portiere ospite. Il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo con le redini del match in mano ai padroni di casa. A metà del tempo Benvenuti cerca di sbloccare il punteggio con un tiro dal limite dell'area che però viene neutralizzato da un grande intervento dell'estremo difensore Pratesi. I padroni di casa stazionano nella metà campo avversaria, ma non pungono in maniera decisiva e così il primo tempo finisce a reti bianche. La ripresa inizia con gli ospiti che si affacciano verso la porta del Firenze Sud con Bartolacci che dal limite dell'area calcia di poco a lato dopo aver raccolto una corta respinta della difesa rossoblu. I padroni di casa recuperano le redini del gioco e reagiscono centrando il bersaglio grazie al neo-entrato Riglione che spinge in rete la palla con prontezza dopo un tiro-cross di Benvenuti che colpisce il palo. La partita prosegue con i rossoblu che controllano le giocate avversarie anche se, dopo aver subito lo svantaggio, gli arancioni ospiti cercano di raggiungere il pareggio prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il tiro di Bartolacci che però finisce alto sopra la traversa e poi sul finire del match con una punizione di Benozzi che Muntoni blocca in due tempi. Si giunge al triplice fischio finale con la vittoria dei ragazzi di mister Giuraj che hanno ottenuto il risultato al termine di una partita giocata con attenzione e ordine.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sartoni, Bonucci, Torrini </b>(Firenze Sud);<b> Antoniucci, G. Benozzi, Bartolacci </b>(Fiesole Calcio).