- Juniores Provinciali
- S.Banti Barberino
-
3 - 1
- Pieta 2004
S.BANTI BARBERINO: Materassi, Nencini Marco, Ciriegi, Ferrini, Alosa, Gonaj, Chendi, Ciriaco, Storai, Hoxhaj, Alpi. A disp.: Sozzi, Petrelli, Vallini, Di Mulo, Innocenti, Valletti, Calzolai. All.: Massimiliano Iorio.
PIETA' 2004: Fanti, Falsini, De Filomeno, Borsari, Meoni, Denti, Mariotti, Barbieri, Anwar, Secchi, Sarti. A disp.: Santanni, Batino, Langianni, Manno. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Martini di Prato.
RETI: Storai, Ciriaco, Di Mulo, Mariotti.
Quello tra Spartaco Banti Barberino e Pietà 2004 è il match di cartello della ventottesima giornata di campionato. In palio c'è il terzo posto e la possibilità di rincorrere la Grignanese per ambire alla prestigiosa seconda piazza. Il Barberino scende in campo ben più pimpante degli avversari di giornata e trova il gol del vantaggio dopo soli 5' di gioco. Il protagonista della segnatura è Storai, che si fionda sulla respinta del portiere con un tiro potente e preciso dal limite dell'area supera l'estremo difensore ospite. Con il vantaggio derivato dalle rete in apertura, la squadra di casa si limita a controllare lasciando una sola occasione alla Pietà 2004. Dopo l'intervallo si ripete la stessa storia vista nel primo tempo: pronti via e occasione favorevole per i locali per segnare il secondo gol. Infatti il direttore di gara decreta un calcio di rigore che però Ciriegi non realizza. Il risultato rimane in bilico, anche se la squadra di casa ha ancora saldamente in mano le redini del gioco. Ma il gol della sicurezza non tarda ad arrivare: un contropiede ben orchestrato dai padroni di casa libera al tiro Ciriaco, che con un preciso pallonetto supera il portiere ospite per il 2-0. Ma i ragazzi di Fabio Aiazzi hanno un sussulto ed iniziano a spingere per cercare quantomeno di dimezzare lo svantaggio. Ci riesce Mariotti, abile a concludere un'azione corale costruita dalla squadra ospite. Mancano 20' e la Pietà 2004 adesso può crederci davvero ed alza sensibilmente il pressing mettendo a più riprese in difficoltà l'undici di casa. Le due squadre, ormai allungate, si fronteggiano ad armi pari e in uno dei numerosi capovolgimenti di fronte arriva la rete di un super Barberino: stupenda azione di contropiede di Storai, che salta due avversari e serve una palla al bacio per il subentrato Di Mulo, che azzecca il tocco vincente ed esulta insieme ai compagni per il gol del definitivo 3-1. I tre punti vanno meritatamente ad un Barberino che ha saputo far valere il fattore campo giocando una partita di alto livello sia nella prima che nella seconda frazione mettendo a più riprese sotto i forti avversari pratesi.
Calciatoripiù: il migliore in campo in assoluto è Storai, autore di una partita da 8 in pagella. Nelle fila ospiti in evidenza Mariotti.
S.BANTI BARBERINO: Materassi, Nencini Marco, Ciriegi, Ferrini, Alosa, Gonaj, Chendi, Ciriaco, Storai, Hoxhaj, Alpi. A disp.: Sozzi, Petrelli, Vallini, Di Mulo, Innocenti, Valletti, Calzolai. All.: Massimiliano Iorio.<br >PIETA' 2004: Fanti, Falsini, De Filomeno, Borsari, Meoni, Denti, Mariotti, Barbieri, Anwar, Secchi, Sarti. A disp.: Santanni, Batino, Langianni, Manno. All.: Fabio Aiazzi.<br >
ARBITRO: Martini di Prato.<br >
RETI: Storai, Ciriaco, Di Mulo, Mariotti.
Quello tra Spartaco Banti Barberino e Pietà 2004 è il match di cartello della ventottesima giornata di campionato. In palio c'è il terzo posto e la possibilità di rincorrere la Grignanese per ambire alla prestigiosa seconda piazza. Il Barberino scende in campo ben più pimpante degli avversari di giornata e trova il gol del vantaggio dopo soli 5' di gioco. Il protagonista della segnatura è Storai, che si fionda sulla respinta del portiere con un tiro potente e preciso dal limite dell'area supera l'estremo difensore ospite. Con il vantaggio derivato dalle rete in apertura, la squadra di casa si limita a controllare lasciando una sola occasione alla Pietà 2004. Dopo l'intervallo si ripete la stessa storia vista nel primo tempo: pronti via e occasione favorevole per i locali per segnare il secondo gol. Infatti il direttore di gara decreta un calcio di rigore che però Ciriegi non realizza. Il risultato rimane in bilico, anche se la squadra di casa ha ancora saldamente in mano le redini del gioco. Ma il gol della sicurezza non tarda ad arrivare: un contropiede ben orchestrato dai padroni di casa libera al tiro Ciriaco, che con un preciso pallonetto supera il portiere ospite per il 2-0. Ma i ragazzi di Fabio Aiazzi hanno un sussulto ed iniziano a spingere per cercare quantomeno di dimezzare lo svantaggio. Ci riesce Mariotti, abile a concludere un'azione corale costruita dalla squadra ospite. Mancano 20' e la Pietà 2004 adesso può crederci davvero ed alza sensibilmente il pressing mettendo a più riprese in difficoltà l'undici di casa. Le due squadre, ormai allungate, si fronteggiano ad armi pari e in uno dei numerosi capovolgimenti di fronte arriva la rete di un super Barberino: stupenda azione di contropiede di Storai, che salta due avversari e serve una palla al bacio per il subentrato Di Mulo, che azzecca il tocco vincente ed esulta insieme ai compagni per il gol del definitivo 3-1. I tre punti vanno meritatamente ad un Barberino che ha saputo far valere il fattore campo giocando una partita di alto livello sia nella prima che nella seconda frazione mettendo a più riprese sotto i forti avversari pratesi. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo in assoluto è <b>Storai</b>, autore di una partita da 8 in pagella. Nelle fila ospiti in evidenza <b>Mariotti</b>.