- Juniores Provinciali
- Ponte a Greve
-
5 - 0
- Signa
PONTE A GREVE: Alaimo, Corsi, Myrtaj, Martelli, Barucci, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Bini. A disp.: Usai, Bartolini, Bernini, Cangialeoni, Daddi, Guerra, Lo Conte. All.: Stefano Rossi.
SIGNA 1914: La Placa, Corti, Dell'Innocenti, Ballerini, Trenti, Rocchi, Trentinella, Gala, Robustelli, Orlando, Bucca. A disp.: El Hani, Lucarini. All.: Francesco Carota.
ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.
RETI: 11' Barucci, 28' Bini, 65', 75' e 82' Cangialeoni.
Inizia l'incontro e per i primi minuti le squadre si fronteggiano a centrocampo. La prima occasione è per il Signa: punizione da poco fuori l'area di rigore, gran tiro di Orlando con la palla che sorvola di un niente la porta di Alaimo. Al minuto 11 Ponte a Greve in vantaggio. Sul calcio d'angolo di Rossi il piu' reattivo è Barucci che da due passi anticipa tutti e mette in rete. Il Signa prova una reazione ma i padroni di casa presiedono bene tutte le zone del campo e gli ospiti non sono mai pericolosi ed anzi è la squadra di mister Rossi a farsi vedere dalle parti di La placa. Al 28' arriva il raddoppio: azione in velocità tra Corsi e Sponza che di prima prolunga per Bini, sinistro al volo a mezza altezza e per La Placa non c'è niente da fare. Al 45' ancora Sponza protagonista con un bel sinistro da fuori area deviato in angolo dal portiere ospite. Nel secondo tempo il Signa ci prova con piu' convinzione; al 10' è Robustelli che arriva sulla linea di fondo campo e mette al centro un bel pallone sul quale nè Trentinella nè Bucca riescono ad arrivare. Al 14' è ancora Robustelli a seminare il panico nella difesa di casa, protegge bene il pallone e taglia per l'accorrente Trentinella, ma il tiro dell'attaccante ospite è parato facilmente da Alaimo. Al 65' inizia lo show del neo entrato Cangialeoni. Rossi controlla il pallone sulla destra e crossa a centro area, perfetto taglio di Cangialeoni che anticipa Trenti aggira La Placa e mette dentro la palla del 3-0. Ora la partita non ha piu' storia al 75' arriva la quarta rete, questa volta Cangialeoni approfitta di una dormita della difesa ospite e di testa deposita in rete. Infine al minuto 82 è ancora l'esterno di casa che arrotonda il risultato con un bel diagonale di sinistro. La sintesi dell'incontro è: troppo forte il Ponte a Greve per il Signa 1914.
Calciatoripiù. Bene il Ponte a Greve in cui sono da segnalare le prove di Rossi, Myrtaj e dello scatenato Cangialeoni. Nel Signa è Robustelli l'ultimo a mollare.
L.B.
PONTE A GREVE: Alaimo, Corsi, Myrtaj, Martelli, Barucci, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Bini. A disp.: Usai, Bartolini, Bernini, Cangialeoni, Daddi, Guerra, Lo Conte. All.: Stefano Rossi.<br >SIGNA 1914: La Placa, Corti, Dell'Innocenti, Ballerini, Trenti, Rocchi, Trentinella, Gala, Robustelli, Orlando, Bucca. A disp.: El Hani, Lucarini. All.: Francesco Carota.<br >
ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.<br >
RETI: 11' Barucci, 28' Bini, 65', 75' e 82' Cangialeoni.
Inizia l'incontro e per i primi minuti le squadre si fronteggiano a centrocampo. La prima occasione è per il Signa: punizione da poco fuori l'area di rigore, gran tiro di Orlando con la palla che sorvola di un niente la porta di Alaimo. Al minuto 11 Ponte a Greve in vantaggio. Sul calcio d'angolo di Rossi il piu' reattivo è Barucci che da due passi anticipa tutti e mette in rete. Il Signa prova una reazione ma i padroni di casa presiedono bene tutte le zone del campo e gli ospiti non sono mai pericolosi ed anzi è la squadra di mister Rossi a farsi vedere dalle parti di La placa. Al 28' arriva il raddoppio: azione in velocità tra Corsi e Sponza che di prima prolunga per Bini, sinistro al volo a mezza altezza e per La Placa non c'è niente da fare. Al 45' ancora Sponza protagonista con un bel sinistro da fuori area deviato in angolo dal portiere ospite. Nel secondo tempo il Signa ci prova con piu' convinzione; al 10' è Robustelli che arriva sulla linea di fondo campo e mette al centro un bel pallone sul quale nè Trentinella nè Bucca riescono ad arrivare. Al 14' è ancora Robustelli a seminare il panico nella difesa di casa, protegge bene il pallone e taglia per l'accorrente Trentinella, ma il tiro dell'attaccante ospite è parato facilmente da Alaimo. Al 65' inizia lo show del neo entrato Cangialeoni. Rossi controlla il pallone sulla destra e crossa a centro area, perfetto taglio di Cangialeoni che anticipa Trenti aggira La Placa e mette dentro la palla del 3-0. Ora la partita non ha piu' storia al 75' arriva la quarta rete, questa volta Cangialeoni approfitta di una dormita della difesa ospite e di testa deposita in rete. Infine al minuto 82 è ancora l'esterno di casa che arrotonda il risultato con un bel diagonale di sinistro. La sintesi dell'incontro è: troppo forte il Ponte a Greve per il Signa 1914. <b>
Calciatoripiù</b>. Bene il Ponte a Greve in cui sono da segnalare le prove di <b>Rossi, Myrtaj </b>e dello scatenato <b>Cangialeoni</b>. Nel Signa è <b>Robustelli </b>l'ultimo a mollare.
L.B.