- Juniores Provinciali
- Settimello
-
3 - 2
- Piagge
SETTIMELLO: Dallai, Vannozzi, Nodari, Giulianini, Pescini, Bini, Faccendi, Viggiani, Marasca, Bianchi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Benedetti, Ciccatelli, Bovicelli, Lastrucci, Guarducci, Reale. All.: Carlo Tanganelli.
PIAGGE: Sarti, Ramalli, Baldini, Mascherini, Mugnaioni, Adiodati, Mohammed, Palazzesi, Porcello, Del Tora, Ranucci. A disp.: Pugliese, Sitzia, Bruzzese, Pieralli, Papucci Cosimo, Musakas, Capalbo. All.: Tiziano Papucci.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: 15' rig. Bianchi, 58' Capalbo, 61' Porcello, 72' e 78' Sirago.
Nel ventoso pomeriggio del Neto il gran protagonista del successo dei neroverdi è stato sicuramente l'attaccante Sirago Il giocatore ha infatti propiziato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio i padroni di casa e nel finale ha realizzato la doppietta che ha propiziato il successo dei padroni di casa. Il Settimello conquista così il quarto successo stagionale e smorza un po' l'entusiasmo degli ospiti, protagonisti nelle ultime gare di prestazioni di tutto rispetto che avevano consentito ai ragazzi di Tiziano Papucci di scalare la classifica. Si parte con equilibrio e cercando, per quanto possibile visto le folate di vento, di giocare con palla a terra. Dopo una fase di gioco senza importanti emozioni, al 15' i locali passano in vantaggio su rigore concesso dal direttore di gara per fallo commesso su Sirago. Dagli undici metri Bianchi porta in vantaggio la formazione locale. Gli ospiti non si demoralizzano e nel corso della prima frazione impegnano in alcune occasioni la retroguardia avversaria che però regge bene e conduce in porto il vantaggio alla fine della prima frazione. L'entrata in campo di Capalbo rivitalizza ancor di più la manovra offensiva della formazione fiorentina che all'inizio della ripresa realizza una doppietta che consente alle Piagge di passare in vantaggio. Al 58' è proprio Capalbo a realizzare il gol del pareggio, seguito dopo soli tre minuti dalla segnatura di Porcello, uno dei migliori in campo, per l'uno - due ospite. Tanganelli cambia alcuni giocatori e il Settimello si rimette in carreggiata. I lanci lunghi in questa fase fanno la differenza e consentono a Sirago di andare a segno in due occasioni ben servito dai compagni ma bravo a sfruttare le incertezze difensive della squadra avversaria. La gara si conclude quindi sul punteggio di 3-2 per i locali ma sul piano del gioco le Piagge non hanno demeritato. Ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sirago (Settimello), Porcello (Piagge).
Mario Lodovigi
SETTIMELLO: Dallai, Vannozzi, Nodari, Giulianini, Pescini, Bini, Faccendi, Viggiani, Marasca, Bianchi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Benedetti, Ciccatelli, Bovicelli, Lastrucci, Guarducci, Reale. All.: Carlo Tanganelli.<br >PIAGGE: Sarti, Ramalli, Baldini, Mascherini, Mugnaioni, Adiodati, Mohammed, Palazzesi, Porcello, Del Tora, Ranucci. A disp.: Pugliese, Sitzia, Bruzzese, Pieralli, Papucci Cosimo, Musakas, Capalbo. All.: Tiziano Papucci.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: 15' rig. Bianchi, 58' Capalbo, 61' Porcello, 72' e 78' Sirago.
Nel ventoso pomeriggio del Neto il gran protagonista del successo dei neroverdi è stato sicuramente l'attaccante Sirago Il giocatore ha infatti propiziato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio i padroni di casa e nel finale ha realizzato la doppietta che ha propiziato il successo dei padroni di casa. Il Settimello conquista così il quarto successo stagionale e smorza un po' l'entusiasmo degli ospiti, protagonisti nelle ultime gare di prestazioni di tutto rispetto che avevano consentito ai ragazzi di Tiziano Papucci di scalare la classifica. Si parte con equilibrio e cercando, per quanto possibile visto le folate di vento, di giocare con palla a terra. Dopo una fase di gioco senza importanti emozioni, al 15' i locali passano in vantaggio su rigore concesso dal direttore di gara per fallo commesso su Sirago. Dagli undici metri Bianchi porta in vantaggio la formazione locale. Gli ospiti non si demoralizzano e nel corso della prima frazione impegnano in alcune occasioni la retroguardia avversaria che però regge bene e conduce in porto il vantaggio alla fine della prima frazione. L'entrata in campo di Capalbo rivitalizza ancor di più la manovra offensiva della formazione fiorentina che all'inizio della ripresa realizza una doppietta che consente alle Piagge di passare in vantaggio. Al 58' è proprio Capalbo a realizzare il gol del pareggio, seguito dopo soli tre minuti dalla segnatura di Porcello, uno dei migliori in campo, per l'uno - due ospite. Tanganelli cambia alcuni giocatori e il Settimello si rimette in carreggiata. I lanci lunghi in questa fase fanno la differenza e consentono a Sirago di andare a segno in due occasioni ben servito dai compagni ma bravo a sfruttare le incertezze difensive della squadra avversaria. La gara si conclude quindi sul punteggio di 3-2 per i locali ma sul piano del gioco le Piagge non hanno demeritato. Ottima la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Sirago</b> (Settimello), <b>Porcello </b>(Piagge).
Mario Lodovigi