- Juniores Provinciali
- Settimello
-
0 - 2
- Viaccia
SETTIMELLO: Dallai, Vannozzi, Nodari, Sbolgi, Reale (85' Matini), Bini, Sirago, Giulianini (65' Guarducci), Taiuti (91' Lastrucci), Bianchi, Banchelli. A disp.: Faccendi, Cicatelli. All.: Carlo Tanganelli.
VIACCIA CALCIO: Pittalà, Mugnaini, Monti (26' Arceni), Aiello, Miceli, Moscardi, Morucci Emanuele (70' Canè), Gullà, Plepi, Giunta, Morucci Alessandro. A disp.: Bertelli, D'Alò, Gesualdo, Lerario. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Pistone di Prato.
RETI: 91' e 93' Gullà.
Con una doppietta in zona Cesarini, il Viaccia di Guarducci espugna il Neto al termine di una gara complessivamente deludente e non certamente da tramandare ai posteri. Il primo tempo è scarno di occasioni, si gioca complessivamente a centrocampo e non ci sono particolari azioni da raccontare. Segnaliamo in questa fase dell'incontro l'ammonizione di Monti, la sua uscita dal campo sostituito da Arceni e poco altro. Non succede niente di particolare neppure nella ripresa ad eccezione di un palo colpito da Taiuti per il Settimello. Poi nei minuti finali di tutto di più. Proprio all'ultimo minuto il Viaccia ha l'opportunità di passare in vantaggio su calcio di rigore ma Giunta non riesce a concretizzare la massima punizione, quindi al primo di recupero è Gullà di testa a portare in vantaggio la squadra di Guarducci, mentre lo stesso Gullà con una conclusione vincente mette al sicuro il risultato al terzo minuto di recupero, realizzando il gol del 2-0 che mette fine alla gara. Deludente la prova dei padroni di casa che non ha ripetuto buone prestazioni precedenti, in un pomeriggio calcisticamente non esaltante per i ragazzi settimellesi, citerei la prestazione di Nodari, uno dei pochi che si è difeso mentre nelle file del Viaccia, la palma di migliore in campo spetta a Gullà, autore delle due reti che hanno deciso il confronto a favore dei pratesi. Reduce dal pareggio interno con lo S.Banti Barberino, il complesso del presidente Ravai ottiene un importante successo che consente alla squadra di Guarducci di scalare le posizioni centrali della classifica, in quanto al Settimello la sconfitta del Neto lascia la squadra di Manganelli all'ultimo posto del girone. Gara sostanzialmente corretta (ammoniti Reale, Monti e Morucci Emanuele), buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Nodari (Settimello), Gullà (Viaccia Calcio).
Paolo Simonetti
SETTIMELLO: Dallai, Vannozzi, Nodari, Sbolgi, Reale (85' Matini), Bini, Sirago, Giulianini (65' Guarducci), Taiuti (91' Lastrucci), Bianchi, Banchelli. A disp.: Faccendi, Cicatelli. All.: Carlo Tanganelli.<br >VIACCIA CALCIO: Pittalà, Mugnaini, Monti (26' Arceni), Aiello, Miceli, Moscardi, Morucci Emanuele (70' Canè), Gullà, Plepi, Giunta, Morucci Alessandro. A disp.: Bertelli, D'Alò, Gesualdo, Lerario. All.: Emilio Guarducci.<br >
ARBITRO: Pistone di Prato.<br >
RETI: 91' e 93' Gullà.
Con una doppietta in zona Cesarini, il Viaccia di Guarducci espugna il Neto al termine di una gara complessivamente deludente e non certamente da tramandare ai posteri. Il primo tempo è scarno di occasioni, si gioca complessivamente a centrocampo e non ci sono particolari azioni da raccontare. Segnaliamo in questa fase dell'incontro l'ammonizione di Monti, la sua uscita dal campo sostituito da Arceni e poco altro. Non succede niente di particolare neppure nella ripresa ad eccezione di un palo colpito da Taiuti per il Settimello. Poi nei minuti finali di tutto di più. Proprio all'ultimo minuto il Viaccia ha l'opportunità di passare in vantaggio su calcio di rigore ma Giunta non riesce a concretizzare la massima punizione, quindi al primo di recupero è Gullà di testa a portare in vantaggio la squadra di Guarducci, mentre lo stesso Gullà con una conclusione vincente mette al sicuro il risultato al terzo minuto di recupero, realizzando il gol del 2-0 che mette fine alla gara. Deludente la prova dei padroni di casa che non ha ripetuto buone prestazioni precedenti, in un pomeriggio calcisticamente non esaltante per i ragazzi settimellesi, citerei la prestazione di Nodari, uno dei pochi che si è difeso mentre nelle file del Viaccia, la palma di migliore in campo spetta a Gullà, autore delle due reti che hanno deciso il confronto a favore dei pratesi. Reduce dal pareggio interno con lo S.Banti Barberino, il complesso del presidente Ravai ottiene un importante successo che consente alla squadra di Guarducci di scalare le posizioni centrali della classifica, in quanto al Settimello la sconfitta del Neto lascia la squadra di Manganelli all'ultimo posto del girone. Gara sostanzialmente corretta (ammoniti Reale, Monti e Morucci Emanuele), buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Nodari</b> (Settimello), <b>Gullà </b>(Viaccia Calcio).
Paolo Simonetti