- Juniores Provinciali
- Ponte a Greve
-
0 - 3
- Pol. Novoli
PONTE A GREVE: Muratori, Ferrini, Corsi, Usai, Barucci, Piga, Rossi, Guerra, Sponza, Guidotti, Bini. A disp.: Alfarano, Cangialeoni, Bernini, Durin, Lanni Cappelli, Martelli, Myrtaj. All.: Stefano Rossi.
N.POL.NOVOLI: Mugelli, Katib, Morosino, Stan, Brocchi, Perini, Lotti, Guarducci, Fedi, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Pardini, Bernocco, Garbesi, Gennari, Laurentini, Kalludra. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Landi di Prato.
RETI: 8' e 80' Tincopa, 15' Vignozzi.
Il Novoli espugna d'autorità il campo del Ponte a Greve e se ne va verso la vittoria del campionato. Il risultato dice tutto e rispecchia l'andamento della partita. Primo tempo straordinario per i ragazzi di mister Zezza che hanno messo in campo mentalità e la voglia di vincere che forse è mancata ai padroni di casa apparsi timidi e rinunciatari fin dall'inizio. Il Novoli parte fortissimo e da subito costringe il Ponte a Greve sulla difensiva. Il gran pressing degli ospiti non permette ai padroni di casa le abituali trame offensive ed il Novoli dopo otto minuti è già in vantaggio. Rinvio di Mugelli, spizzata di Fedi verso l'area di rigore, palla su cui si avventa Tincopa che brucia in velocità Piga e mette in rete la palla del vantaggio. La rete da ancora piu' morale agli ospiti che dopo altri pochi minuti raddoppiano. Punizione sull'out destro del campo, palla al centro su cui svetta Ferrini che respinge fuori area, Vignozzi si coordina benissimo e fa partire un gran tiro che finisce sotto l'incrocio dei pali. 2-0 e partita fino a questo momento senza storia. I padroni di casa comunque hanno una reazione d'orgoglio e si gettano in avanti. Al 25' punizione dal limite: Usai mette la palla sotto l'incrocio dei pali, ma Mugelli non ci sta e con un balzo prodigioso devia in angolo. Al 38' ancora i padroni di casa in avanti: calcio d'angolo battuto da destra, Bini salta piu' alto di tutti e mette Barucci davanti alla porta all'altezza dell'area piccola, ma la deviazione del centrale termina oltre la traversa ed è l'ultima azione del primo tempo. Nel secondo tempo mister Rossi rivoluziona la squadra e il Ponte a Greve prova a riaprire la partita. Come al 5' quando Ferrini se ne va sulla destra e crossa al centro una palla che Lanni Cappelli non deve fare altro che mettere in porta, ma la deviazione di testa termina alta. Il Ponte ora preme ma sono pochi i pericoli per la difesa ospite. Alla mezzora il novoli tra l'altro rimane in dieci: Katib probabilmente dice qualcosa di troppo all'arbitro e finisce anzitempo negli spogliatoi. I padroni di casa provano il tutto per tutto, ma gli ospiti, sempre ben organizzati, non demordono e anzi al 35' in contropiede colpiscono ancora con Tincopa che salta come birilli tutta la difesa di casa e mette in rete la palla del 3-0. Gioco, partita, incontro. Per concludere possiamo solo dire che il Novoli ha dimostrato con il gioco e con la mentalità di meritare il primato, caratteristiche che hanno fatto difetto, complice anche le assenze, al Ponte a Greve. Buona la direzione di gara nel primo tempo, mentre nel secondo l'arbitro ha perso un po' il controllo della partita.
Calciatoripiù. Per il Novoli un bravo a tutti, ma da segnalare soprattutto il duo d'attacco Fedi-Tincopa e il portiere Mugelli; per il Ponte a Greve da segnalare Durin e Ferrini.
PONTE A GREVE: Muratori, Ferrini, Corsi, Usai, Barucci, Piga, Rossi, Guerra, Sponza, Guidotti, Bini. A disp.: Alfarano, Cangialeoni, Bernini, Durin, Lanni Cappelli, Martelli, Myrtaj. All.: Stefano Rossi.<br >N.POL.NOVOLI: Mugelli, Katib, Morosino, Stan, Brocchi, Perini, Lotti, Guarducci, Fedi, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Pardini, Bernocco, Garbesi, Gennari, Laurentini, Kalludra. All.: Michele Zezza.<br >
ARBITRO: Landi di Prato.<br >
RETI: 8' e 80' Tincopa, 15' Vignozzi.
Il Novoli espugna d'autorità il campo del Ponte a Greve e se ne va verso la vittoria del campionato. Il risultato dice tutto e rispecchia l'andamento della partita. Primo tempo straordinario per i ragazzi di mister Zezza che hanno messo in campo mentalità e la voglia di vincere che forse è mancata ai padroni di casa apparsi timidi e rinunciatari fin dall'inizio. Il Novoli parte fortissimo e da subito costringe il Ponte a Greve sulla difensiva. Il gran pressing degli ospiti non permette ai padroni di casa le abituali trame offensive ed il Novoli dopo otto minuti è già in vantaggio. Rinvio di Mugelli, spizzata di Fedi verso l'area di rigore, palla su cui si avventa Tincopa che brucia in velocità Piga e mette in rete la palla del vantaggio. La rete da ancora piu' morale agli ospiti che dopo altri pochi minuti raddoppiano. Punizione sull'out destro del campo, palla al centro su cui svetta Ferrini che respinge fuori area, Vignozzi si coordina benissimo e fa partire un gran tiro che finisce sotto l'incrocio dei pali. 2-0 e partita fino a questo momento senza storia. I padroni di casa comunque hanno una reazione d'orgoglio e si gettano in avanti. Al 25' punizione dal limite: Usai mette la palla sotto l'incrocio dei pali, ma Mugelli non ci sta e con un balzo prodigioso devia in angolo. Al 38' ancora i padroni di casa in avanti: calcio d'angolo battuto da destra, Bini salta piu' alto di tutti e mette Barucci davanti alla porta all'altezza dell'area piccola, ma la deviazione del centrale termina oltre la traversa ed è l'ultima azione del primo tempo. Nel secondo tempo mister Rossi rivoluziona la squadra e il Ponte a Greve prova a riaprire la partita. Come al 5' quando Ferrini se ne va sulla destra e crossa al centro una palla che Lanni Cappelli non deve fare altro che mettere in porta, ma la deviazione di testa termina alta. Il Ponte ora preme ma sono pochi i pericoli per la difesa ospite. Alla mezzora il novoli tra l'altro rimane in dieci: Katib probabilmente dice qualcosa di troppo all'arbitro e finisce anzitempo negli spogliatoi. I padroni di casa provano il tutto per tutto, ma gli ospiti, sempre ben organizzati, non demordono e anzi al 35' in contropiede colpiscono ancora con Tincopa che salta come birilli tutta la difesa di casa e mette in rete la palla del 3-0. Gioco, partita, incontro. Per concludere possiamo solo dire che il Novoli ha dimostrato con il gioco e con la mentalità di meritare il primato, caratteristiche che hanno fatto difetto, complice anche le assenze, al Ponte a Greve. Buona la direzione di gara nel primo tempo, mentre nel secondo l'arbitro ha perso un po' il controllo della partita. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Novoli un bravo a tutti, ma da segnalare soprattutto il duo d'attacco <b>Fedi-Tincopa</b> e il portiere <b>Mugelli</b>; per il Ponte a Greve da segnalare <b>Durin </b>e <b>Ferrini</b>.