- Juniores Provinciali
-
Grignanese
-
1 - 0
-
Ponte a Greve
GRIGNANESE: Pistolesi, Gallucci, Niccolai, Baragli, Gufoni, Manna, Meti, Risaliti, Bellomio, Dyrma, Margheri. A disp.: Di Biase, Colaone, De Stefano, Ferrara, Bonelli, Nikolli, Ballhysa. All.: Marco Innocenti.
PONTE A GREVE: Muratori, Bernini, Myrtaj, Usai, Ferrini, Piga, Rossi, Catalano, Lanni Cappelli, Guidotti, Cangialeoni. A disp.: Alfarano, Bini, Durin, Guerra, Martelli, Safaie, Sponza. All.: Stefano Rossi.
ARBITRO: Dos Santos di Prato.
RETE: 85' De Stefano.
Nello scontro al vertice tra Ponte a Greve e Grignanese sono i padroni di casa ad avere la meglio per 1 a 0. Ma iniziano con ordine. Partita bella e combattuta a centrocampo, con le difese ben organizzate e sempre attente sugli avanti avversari. Cosi' di azioni da rete se ne vedono ben poche, ma sono l'intensità e l'agonismo a farla da padrona. I padroni di casa della Grignanese mettono l'incontro sul lato fisico: tanti cross in mezzo all'aria di rigore ospite ma Muratori è sempre ben attento e preciso. Dall'altra parte il Ponte a Greve rimane in attesa e imposta la partita con veloci ripartenze: la piu' pericolosa è al 28' quando un bello scambio tra Lanni Cappelli, Guidotti e Rossi permette a quest'ultimo di mettere in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste della squadra ospite. Nel secondo tempo è invece della Grignanese l'occasione piu' bella. Al 25' calcio di punizione dal limite dell'aria, di Dyrma con la palla che si stampa sulla traversa e ritorna in campo a portiere battuto. Subito dopo, veloce contropiede ospite: Myrtaj lancia Lanni Cappelli che si invola verso l'aria difesa da Pistolesi; il centravanti del Ponte a Greve perde l'attimo e, invece di servire Guidotti solissimo in mezzo all'aria di rigore, prova a tirare in porta, ma la difesa di casa ha già recuperato e cosi' svanisce l'occasione. Ci avviamo verso la fine dell'incontro con gli ospiti che provano addirittura a vincere la partita ma si espongono ai contropiede dei padroni di casa. Infatti all'82' prima è Piga che salva sulla riga, poi al minuto 85 il neo entrato De Stefano è il piu' veloce ad arrivare sul pallone lanciato da Risaliti e a battere Muratori in uscita. La partita si conclude cosi' con i padroni di casa vittoriosi per 1 a 0 nonostante i sei minuti di recupero decretati dall'arbitro. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù. Da segnalare per i padroni di casa la bella partita di Gallucci e di Margheri. Per il Ponte a Greve bene Piga e Muratori.
GRIGNANESE: Pistolesi, Gallucci, Niccolai, Baragli, Gufoni, Manna, Meti, Risaliti, Bellomio, Dyrma, Margheri. A disp.: Di Biase, Colaone, De Stefano, Ferrara, Bonelli, Nikolli, Ballhysa. All.: Marco Innocenti.<br >PONTE A GREVE: Muratori, Bernini, Myrtaj, Usai, Ferrini, Piga, Rossi, Catalano, Lanni Cappelli, Guidotti, Cangialeoni. A disp.: Alfarano, Bini, Durin, Guerra, Martelli, Safaie, Sponza. All.: Stefano Rossi.<br >
ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br >
RETE: 85' De Stefano.
Nello scontro al vertice tra Ponte a Greve e Grignanese sono i padroni di casa ad avere la meglio per 1 a 0. Ma iniziano con ordine. Partita bella e combattuta a centrocampo, con le difese ben organizzate e sempre attente sugli avanti avversari. Cosi' di azioni da rete se ne vedono ben poche, ma sono l'intensità e l'agonismo a farla da padrona. I padroni di casa della Grignanese mettono l'incontro sul lato fisico: tanti cross in mezzo all'aria di rigore ospite ma Muratori è sempre ben attento e preciso. Dall'altra parte il Ponte a Greve rimane in attesa e imposta la partita con veloci ripartenze: la piu' pericolosa è al 28' quando un bello scambio tra Lanni Cappelli, Guidotti e Rossi permette a quest'ultimo di mettere in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste della squadra ospite. Nel secondo tempo è invece della Grignanese l'occasione piu' bella. Al 25' calcio di punizione dal limite dell'aria, di Dyrma con la palla che si stampa sulla traversa e ritorna in campo a portiere battuto. Subito dopo, veloce contropiede ospite: Myrtaj lancia Lanni Cappelli che si invola verso l'aria difesa da Pistolesi; il centravanti del Ponte a Greve perde l'attimo e, invece di servire Guidotti solissimo in mezzo all'aria di rigore, prova a tirare in porta, ma la difesa di casa ha già recuperato e cosi' svanisce l'occasione. Ci avviamo verso la fine dell'incontro con gli ospiti che provano addirittura a vincere la partita ma si espongono ai contropiede dei padroni di casa. Infatti all'82' prima è Piga che salva sulla riga, poi al minuto 85 il neo entrato De Stefano è il piu' veloce ad arrivare sul pallone lanciato da Risaliti e a battere Muratori in uscita. La partita si conclude cosi' con i padroni di casa vittoriosi per 1 a 0 nonostante i sei minuti di recupero decretati dall'arbitro. Ottima la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare per i padroni di casa la bella partita di <b>Gallucci </b>e di <b>Margheri</b>. Per il Ponte a Greve bene <b>Piga </b>e <b>Muratori</b>.