- Juniores Provinciali
- Piagge
-
1 - 1
- Virtus Comeana
PIAGGE: Pugliese, Ramalli, Baldini, Bruzzese, Mugnaioni, Mohammed, Sitzia, Palazzesi, Papucci Cosimo, Capalbo, Musakaj. A disp.: Sarti, Del Tora, Ranucci, Cipriani, Pieralli, Madi. All.: Giampiero Paoletti (in panchina Tiziano Papucci).
VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Vittori, Arachi, Spinelli, Corbinelli, Ignesti, Bacci, Andreola, Allegri, Trunzo. A disp.: Tozzini, Abulfatah, Lagonigro, Kapllani, Lorent. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI. 52' Musakaj, 99' rig. Kapllani.
La gara è stata contrassegnata dalla superiorità territoriale dei padroni di casa che nel corso dell'incontro più volte hanno sprecato favorevoli occasioni e solo in un'occasione sono riusciti a superare la compatta difesa avversaria. Gli ospiti, generosi e intraprendenti nel corso di una gara però difficile in quanto diverse volte sono stati costretti sulla difensiva, alla fine sono riusciti a pareggiare il conto proprio al nono minuto di recupero (troppo..) grazie ad un calcio di rigore apparso evidente. Diverse le interruzioni e i cambi che ci sono stati nel corso della ripresa ma forse i nove minuti di recupero decretati dal direttore di gara sono parsi eccessivi. Le Piagge fin dai minuti iniziali prendono in mano le redini dell'incontro ma in fase offensiva Cosimo Papucci e compagni hanno nell'occasione le polveri bagnate e così, ottimamente impostato in difesa, il complesso di Leoni si difende bene e cerca di creare qualche pericolo alla squadra avversaria in fase di rimessa. Il primo tempo si chiude senza segnature. All'inizio della ripresa i fiorentini accentuano la propria pressione alla ricerca del vantaggio e su cross di Capalbo, passano in vantaggio con una conclusione vincente di Musakaj. Il Comeana non riesce a reagire e le Piagge mancano alcune favorevoli occasioni per mettere al sicuro il risultato. Si va avanti con la squadra di Papucci che sembra controllare la situazione ma proprio allo scadere del lunghissimo recupero, Bellia assegna la massima punizione per un fallo apparso evidente commesso da un giocatore locale su un avversario. Va alla battuta il nuovo entrato Kapplani e mette la palla alle spalle dell'estremo locale. Finisce quindi sul risultato di parità una gara che per quello visto sul terreno di gioco avrebbe potuto consegnare i tre punti ai padroni di casa. Lodevole e apprezzabile la prova di un V.Comeana che non si è mai dato per vinto e per la condotta di gara è stato premiato dal pareggio finale. Sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù. Fra i locali, che non hanno demeritato, ci sono apparse degne di nota le prestazioni di Musakaj, Bruzzese e Baldini, mentre nel complesso ospite, da citare in positivo la prova di tutto il reparto difensivo.
A.P.
PIAGGE: Pugliese, Ramalli, Baldini, Bruzzese, Mugnaioni, Mohammed, Sitzia, Palazzesi, Papucci Cosimo, Capalbo, Musakaj. A disp.: Sarti, Del Tora, Ranucci, Cipriani, Pieralli, Madi. All.: Giampiero Paoletti (in panchina Tiziano Papucci).<br >VIRTUS COMEANA: Bertucci, Frosini, Vittori, Arachi, Spinelli, Corbinelli, Ignesti, Bacci, Andreola, Allegri, Trunzo. A disp.: Tozzini, Abulfatah, Lagonigro, Kapllani, Lorent. All.: Enrico Leoni.<br >
ARBITRO: Bellia di Prato.<br >
RETI. 52' Musakaj, 99' rig. Kapllani.
La gara è stata contrassegnata dalla superiorità territoriale dei padroni di casa che nel corso dell'incontro più volte hanno sprecato favorevoli occasioni e solo in un'occasione sono riusciti a superare la compatta difesa avversaria. Gli ospiti, generosi e intraprendenti nel corso di una gara però difficile in quanto diverse volte sono stati costretti sulla difensiva, alla fine sono riusciti a pareggiare il conto proprio al nono minuto di recupero (troppo..) grazie ad un calcio di rigore apparso evidente. Diverse le interruzioni e i cambi che ci sono stati nel corso della ripresa ma forse i nove minuti di recupero decretati dal direttore di gara sono parsi eccessivi. Le Piagge fin dai minuti iniziali prendono in mano le redini dell'incontro ma in fase offensiva Cosimo Papucci e compagni hanno nell'occasione le polveri bagnate e così, ottimamente impostato in difesa, il complesso di Leoni si difende bene e cerca di creare qualche pericolo alla squadra avversaria in fase di rimessa. Il primo tempo si chiude senza segnature. All'inizio della ripresa i fiorentini accentuano la propria pressione alla ricerca del vantaggio e su cross di Capalbo, passano in vantaggio con una conclusione vincente di Musakaj. Il Comeana non riesce a reagire e le Piagge mancano alcune favorevoli occasioni per mettere al sicuro il risultato. Si va avanti con la squadra di Papucci che sembra controllare la situazione ma proprio allo scadere del lunghissimo recupero, Bellia assegna la massima punizione per un fallo apparso evidente commesso da un giocatore locale su un avversario. Va alla battuta il nuovo entrato Kapplani e mette la palla alle spalle dell'estremo locale. Finisce quindi sul risultato di parità una gara che per quello visto sul terreno di gioco avrebbe potuto consegnare i tre punti ai padroni di casa. Lodevole e apprezzabile la prova di un V.Comeana che non si è mai dato per vinto e per la condotta di gara è stato premiato dal pareggio finale. Sufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>. Fra i locali, che non hanno demeritato, ci sono apparse degne di nota le prestazioni di <b>Musakaj, Bruzzese</b> e <b>Baldini</b>, mentre nel complesso ospite, da citare in positivo la prova di tutto il reparto difensivo.
A.P.