- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
2 - 0
- Settimello
PRATO NORD: Gallina, Occhini, Siracusa, Castellani, Maglia, Santini, Bessi, Bocconi, Incorvaia, Naglieri, Hoxhay. A disp.: Curumi, Hoti, Candreva, Citriglia, Saidi. All.: Magni.
SETTIMELLO: Dallai, Matini, Nodari, Giulianini, Bini, Sbolgi, Marasca, Viggiani, Banchelli, Bianchi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Benedetti, Bovicelli, Faccendi, Fallani, Lastrucci, Taiuti. All.: Tanganelli.
ARBITRO: Marco Pini di Prato.
RETI: 2' Bessi, 13' Hoxhay.
NOTE. Ammoniti: Saidi, Incorvaia, Hoty, Bianchi, Bovicelli.
Sono tre punti importanti quelli che conquista il Prato Nord al termine dello scontro diretto con il Settimello; il match si chiude sul 2-0, con la squadra di Magni che trova così la terza vittoria stagionale che lo porta a 13 punti mentre gli ospiti rimangono fermi a 9. Dopo due minuti dal fischio d'inizio dell'arbitro Pini i padroni di casa si portano avanti: Bessi, dalla sinistra, mette in mezzo un pallone che nessuno tocca e finisce in rete dopo aver toccato anche il palo interno. Il Settimello, nonostante il gol a freddo subito, prova a reagire ma le cose, per i ragazzi di Tanganelli si complicano ulteriormente al 13' quando Hoxhay batte Dallai con un diagonale di sinistro. Al contrario la gara dopo nemmeno un quarto d'ora è tutta in discesa per il Prato Nord, bravo e cinico nel punire gli avversari nelle due occasioni avute. Al 21' è ancora Hoxhay ad andare vicino al tris ma il suo pallonetto, sporcato con una mano da Dallai, viene allontanato dalla difesa ospite prima che oltrepassi la linea di porta. Pochi istanti dopo Naglieri non trova l'impatto con la sfera dopo che questa era stata messa in area dalla sinistra. Al 28' e al 33' Bianchi va vicino alla rete che riaprirebbe i conti con due tiri dalla distanza: il primo (28') viene messo in angolo da Gallina mentre il secondo, partito da distanza siderale, si schianta sull'incrocio. Prima dell'intervallo arrivano altre due opportunità, una per parte, con protagonisti Bessi, il cui destro di controbalzo dal limite termina di poco alto, e Nodari che prova un sinistro sul quale si oppone Gallina. Nella ripresa il Prato Nord controlla senza grossi patemi d'animo la partita anche se il Settimello in sessanta secondi, tra il 59' e il 60', crea due buone occasioni con Sirago (piattone destro sul quale si oppone benissimo Gallina) e Bianchi (dopo un uno-due, tira debolmente di destro favorendo la parata del numero 1 avversario). Al 69' Incorvaia, in ribattuta, manda alto dopo la respinta di Dallai sulla potente punizione di Bocconi. L'ultima chance degna di nota arriva al 90' , quasi allo scadere del match: sinistro al volo dal limite dell'area di Viggiani e fantastico intervento di Gallina che toglie il pallone dall'incrocio.
Calciatoripiù. Nel Prato Nord sugli scudi Bocconi, autore di una gran prova a centrocampo, Hoxhay, anche se forse a volte un po' troppo egoista ma anche Gallina, bravo e reattivo quando è stato chiamato in causa. Nel Settimello bene Nodari sulla sinistra e Bianchi, che da vero capitano si è caricato quasi da solo la squadra sulle spalle.
Matteo Nincheri
PRATO NORD: Gallina, Occhini, Siracusa, Castellani, Maglia, Santini, Bessi, Bocconi, Incorvaia, Naglieri, Hoxhay. A disp.: Curumi, Hoti, Candreva, Citriglia, Saidi. All.: Magni. <br >SETTIMELLO: Dallai, Matini, Nodari, Giulianini, Bini, Sbolgi, Marasca, Viggiani, Banchelli, Bianchi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Benedetti, Bovicelli, Faccendi, Fallani, Lastrucci, Taiuti. All.: Tanganelli. <br >
ARBITRO: Marco Pini di Prato.<br >
RETI: 2' Bessi, 13' Hoxhay. <br >NOTE. Ammoniti: Saidi, Incorvaia, Hoty, Bianchi, Bovicelli.
Sono tre punti importanti quelli che conquista il Prato Nord al termine dello scontro diretto con il Settimello; il match si chiude sul 2-0, con la squadra di Magni che trova così la terza vittoria stagionale che lo porta a 13 punti mentre gli ospiti rimangono fermi a 9. Dopo due minuti dal fischio d'inizio dell'arbitro Pini i padroni di casa si portano avanti: Bessi, dalla sinistra, mette in mezzo un pallone che nessuno tocca e finisce in rete dopo aver toccato anche il palo interno. Il Settimello, nonostante il gol a freddo subito, prova a reagire ma le cose, per i ragazzi di Tanganelli si complicano ulteriormente al 13' quando Hoxhay batte Dallai con un diagonale di sinistro. Al contrario la gara dopo nemmeno un quarto d'ora è tutta in discesa per il Prato Nord, bravo e cinico nel punire gli avversari nelle due occasioni avute. Al 21' è ancora Hoxhay ad andare vicino al tris ma il suo pallonetto, sporcato con una mano da Dallai, viene allontanato dalla difesa ospite prima che oltrepassi la linea di porta. Pochi istanti dopo Naglieri non trova l'impatto con la sfera dopo che questa era stata messa in area dalla sinistra. Al 28' e al 33' Bianchi va vicino alla rete che riaprirebbe i conti con due tiri dalla distanza: il primo (28') viene messo in angolo da Gallina mentre il secondo, partito da distanza siderale, si schianta sull'incrocio. Prima dell'intervallo arrivano altre due opportunità, una per parte, con protagonisti Bessi, il cui destro di controbalzo dal limite termina di poco alto, e Nodari che prova un sinistro sul quale si oppone Gallina. Nella ripresa il Prato Nord controlla senza grossi patemi d'animo la partita anche se il Settimello in sessanta secondi, tra il 59' e il 60', crea due buone occasioni con Sirago (piattone destro sul quale si oppone benissimo Gallina) e Bianchi (dopo un uno-due, tira debolmente di destro favorendo la parata del numero 1 avversario). Al 69' Incorvaia, in ribattuta, manda alto dopo la respinta di Dallai sulla potente punizione di Bocconi. L'ultima chance degna di nota arriva al 90' , quasi allo scadere del match: sinistro al volo dal limite dell'area di Viggiani e fantastico intervento di Gallina che toglie il pallone dall'incrocio. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Prato Nord sugli scudi <b>Bocconi</b>, autore di una gran prova a centrocampo, <b>Hoxhay</b>, anche se forse a volte un po' troppo egoista ma anche <b>Gallina</b>, bravo e reattivo quando è stato chiamato in causa. Nel Settimello bene <b>Nodari </b>sulla sinistra e <b>Bianchi</b>, che da vero capitano si è caricato quasi da solo la squadra sulle spalle.
Matteo Nincheri