- Giovanissimi Provinciali
- Prato Nord
-
4 - 2
- Scarperia
PRATO NORD: Lolini 6, Giovanelli 6, Scalise 6,5, Magni 6,5, Ilie 7, Giovacchini 6,5, Degl'Innocenti 7, Intile 6,5, Schillaci 7, Formichella 7, Bigagli 6,5. A disp.: Zuman, Calcagno, Mucaj 6,5, Iozzolino, Florean, Binchi, Nieri 6. All.: Angelo Campanile.
SCARPERIA: Collini 5,5, Mordini 6, Musso 6, Calzolari 6, Lovacchini 6, Amadori 6, Marchesini 6, Castelli 6,5, Nava 6, Petani 6, Guidotti 7. A disp.: Lorenzini, Biancalani 6, Capecchi 6, Cristoforo 6. All.: Salvatore Musso.
ARBITRO: Pini di Prato
RETI: 3' e 57' Degl'Innocenti; 20' Schillaci; 45' Guidotti; 52' Formichella; 65' Calzolari.
Primo tempo in cui il Prato Nord riesce a segnare due reti e sembra chiudere la partita, i primi minuti del secondo tempo però regalano la reazione dello Scarperia che per poco non raggiunge il pareggio per poi mollare. Pronti via e locali che si portano in vantaggio: angolo dalla sinistra di Degl'Innocenti che calcia direttamente in porta, Collini si fa trovare impreparato e la palla termina in rete. Scarperia che accusa il colpo e rischia di subire il due a zero: Schillaci lavora un buon pallone al limite dell'area ospite e appoggia per Bigagli che prova il diagonale ma la palla termina alta sopra la traversa. Padroni di casa che spingono sull'acceleratore e vanno vicini al gol con Intile che recupera palla a centrocampo e, arrivato al limite dell'area, va al tiro centrale e bloccato senza problemi da Collini. Il gol è nell'aria e all'azione successiva arriva il 2-0: Schillaci raccoglie una corta respinta della difesa e va al tiro di prima intenzione che batte Collini. Al 22' la prima azione offensiva per gli ospiti: punizione sulla tre quarti subita da Guidotti battuta da Castelli, palla che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare nessuna deviazione. Scarperia che prende coraggio e ci prova con Marchesini ma il suo tiro termina fuori alla sinistra di Lolini. Il primo tempo si chiude con il Prato Nord in avanti con Formichella che supera due avversari in velocità, entra in area e prova il diagonale che termina fuori di poco. Termina il primo tempo con il doppio vantaggio per i locali, Scarperia che però prende coraggio e si rende pericolosa in varie azioni. La seconda frazione si apre con la rete della squadra di mister Musso: lancio dalle retrovie per lo scatto di Guidotti che entra in area di rigore e trafigge Lolini con un tiro preciso. Padroni di casa che provano subito a mantenere le distanze con una bella azione di squadra che porta al tiro Degl'Innocenti che però angola troppo e la palla termina fuori. Al 50' arriva il 3-1: ripartenza veloce guidata da Intile che si fa metà campo palla al piede, arrivato al limite dell'area serve Formichella che con un pallonetto supera Collini in uscita. Qualche minuto dopo arriva anche il gol del 4-1: rinvio corto della difesa che termina sui piedi di Degl'Innocenti che calcia senza pensarci due volte e, complice Collini fuori dai pali, la palla termina in rete. Sul finire della partita gli ospiti segnano il gol del 2-4 con Calzolari che riceve da Castelli e da fuori area fa partire un gran tiro che termina in rete. Termina anche il secondo tempo di una partita molto divertente con ben sei reti segnate.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti (Prato Nord) due gol d'autore che contribuiscono in maniera decisiva alla vittoria della sua squadra. Guidotti (Scarperia) con le sue accelerazioni prova a creare qualche problema alla difesa di casa.
Giovanni Caligiuri
PRATO NORD: Lolini 6, Giovanelli 6, Scalise 6,5, Magni 6,5, Ilie 7, Giovacchini 6,5, Degl'Innocenti 7, Intile 6,5, Schillaci 7, Formichella 7, Bigagli 6,5. A disp.: Zuman, Calcagno, Mucaj 6,5, Iozzolino, Florean, Binchi, Nieri 6. All.: Angelo Campanile. <br >SCARPERIA: Collini 5,5, Mordini 6, Musso 6, Calzolari 6, Lovacchini 6, Amadori 6, Marchesini 6, Castelli 6,5, Nava 6, Petani 6, Guidotti 7. A disp.: Lorenzini, Biancalani 6, Capecchi 6, Cristoforo 6. All.: Salvatore Musso. <br >
ARBITRO: Pini di Prato<br >
RETI: 3' e 57' Degl'Innocenti; 20' Schillaci; 45' Guidotti; 52' Formichella; 65' Calzolari.
Primo tempo in cui il Prato Nord riesce a segnare due reti e sembra chiudere la partita, i primi minuti del secondo tempo però regalano la reazione dello Scarperia che per poco non raggiunge il pareggio per poi mollare. Pronti via e locali che si portano in vantaggio: angolo dalla sinistra di Degl'Innocenti che calcia direttamente in porta, Collini si fa trovare impreparato e la palla termina in rete. Scarperia che accusa il colpo e rischia di subire il due a zero: Schillaci lavora un buon pallone al limite dell'area ospite e appoggia per Bigagli che prova il diagonale ma la palla termina alta sopra la traversa. Padroni di casa che spingono sull'acceleratore e vanno vicini al gol con Intile che recupera palla a centrocampo e, arrivato al limite dell'area, va al tiro centrale e bloccato senza problemi da Collini. Il gol è nell'aria e all'azione successiva arriva il 2-0: Schillaci raccoglie una corta respinta della difesa e va al tiro di prima intenzione che batte Collini. Al 22' la prima azione offensiva per gli ospiti: punizione sulla tre quarti subita da Guidotti battuta da Castelli, palla che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare nessuna deviazione. Scarperia che prende coraggio e ci prova con Marchesini ma il suo tiro termina fuori alla sinistra di Lolini. Il primo tempo si chiude con il Prato Nord in avanti con Formichella che supera due avversari in velocità, entra in area e prova il diagonale che termina fuori di poco. Termina il primo tempo con il doppio vantaggio per i locali, Scarperia che però prende coraggio e si rende pericolosa in varie azioni. La seconda frazione si apre con la rete della squadra di mister Musso: lancio dalle retrovie per lo scatto di Guidotti che entra in area di rigore e trafigge Lolini con un tiro preciso. Padroni di casa che provano subito a mantenere le distanze con una bella azione di squadra che porta al tiro Degl'Innocenti che però angola troppo e la palla termina fuori. Al 50' arriva il 3-1: ripartenza veloce guidata da Intile che si fa metà campo palla al piede, arrivato al limite dell'area serve Formichella che con un pallonetto supera Collini in uscita. Qualche minuto dopo arriva anche il gol del 4-1: rinvio corto della difesa che termina sui piedi di Degl'Innocenti che calcia senza pensarci due volte e, complice Collini fuori dai pali, la palla termina in rete. Sul finire della partita gli ospiti segnano il gol del 2-4 con Calzolari che riceve da Castelli e da fuori area fa partire un gran tiro che termina in rete. Termina anche il secondo tempo di una partita molto divertente con ben sei reti segnate. <b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti</b> (Prato Nord) due gol d'autore che contribuiscono in maniera decisiva alla vittoria della sua squadra. <b>Guidotti </b>(Scarperia) con le sue accelerazioni prova a creare qualche problema alla difesa di casa.
Giovanni Caligiuri