- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Klack, Chitic, Rubino, Galoul, Feti, Fusi, Fiume. All.: Conforti.
S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Moriani, Bacci, Conti, Bellosi Duccio, Ravegnani, Calonaci, Bellosi Cosimo, Forno, Bouayyach. A disp.: Corsi, Manetti, Gallori, Sartoni, Marranci, Anichini, Corti. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Alberto Bellucci di Empoli.
RETI: Bellosi Cosimo, Tonizzo.
NOTE: espulso Moriani per doppia ammonizione al 40'.
È un bell'uno a uno quello andato in scena a Gracciano tra i padroni di casa allenati da mister Conforti e il San Donato Tavarnelle di mister Antonio Strano, al termine di una partita combattuta con il coltello tra i denti da entrambe le compagini per tutti e ottanta i minuti di gioco. Davvero due belle realtà quelle ammirate incrociarsi i tacchetti nel confronto domenicale: ben allenate, altrettanto ben messe in campo, ricche di individualità interessanti, queste due formazioni saranno protagoniste fino alla fine. Alcuni cenni di cronaca: dopo un iniziale quarto d'ora di reciproco studio nel quale le squadre non si prodigano particolarmente nell'offendere l'avversario, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un contropiede, Bouayyach va sul fondo palla al piede e serve a rimorchio l'accorrente Cosimo Belloni che, da centro area, non sbaglia e sigla l'uno a zero. Il gol dà la sveglia ai padroni di casa, che iniziano a giocare un buon calcio e trovano il pareggio nel finale di primo tempo con Tonizzo: sugli sviluppi di un corner, il pallone attraversa l'area di rigore e finisce all'altezza del secondo palo, dove Rubino lo rimette in mezzo per Tonizzo che, da bomber vero, trafigge Poggialini con un perfetto colpo di testa. Il San Donato Tavarnelle accusa il gol subito, e la situazione peggiora ulteriormente poco dopo in seguito all'espulsione per doppia ammonizione del difensore Moriani. Nella ripresa le due squadre rientrano in campo subito aggressive, e cercano il gol con ferocia. Ci prova prima il Gracciano con il solito Tonizzo, ma il numero dieci della formazione di casa è sfortunatissimo nel colpire la traversa. Ci provano allora gli ospiti, su un ribaltamento di fronte: Belloni Cosimo in contropiede serve Corti, che a sua volta mette solo a tu per tu al portiere avversario il compagno di squadra Bacci, il quale però conclude male e non trova il vantaggio. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, e poco dopo è il Gracciano a sfiorare il gol, ma ancora una volta la squadra di mister Conforti deve fare i conti con la sfortuna perché nuovamente il tentativo, stavolta di Lapucci dalla distanza, si infrange sulla traversa. Al triplice fischio si chiude quindi la partita senza altre occasioni degne di nota, ma un applauso va ad entrambe le compagini che si sono date battaglia senza risparmiarsi.
Calciatoripiù: Tonizzo e Sorrentino (Gracciano), molto bene tutta la squadra ospite specialmente nel secondo tempo (San Donato Tavarnelle).
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Klack, Chitic, Rubino, Galoul, Feti, Fusi, Fiume. All.: Conforti.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Minò, Marzi, Moriani, Bacci, Conti, Bellosi Duccio, Ravegnani, Calonaci, Bellosi Cosimo, Forno, Bouayyach. A disp.: Corsi, Manetti, Gallori, Sartoni, Marranci, Anichini, Corti. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Alberto Bellucci di Empoli.<br >
RETI: Bellosi Cosimo, Tonizzo.<br >NOTE: espulso Moriani per doppia ammonizione al 40'.
È un bell'uno a uno quello andato in scena a Gracciano tra i padroni di casa allenati da mister Conforti e il San Donato Tavarnelle di mister Antonio Strano, al termine di una partita combattuta con il coltello tra i denti da entrambe le compagini per tutti e ottanta i minuti di gioco. Davvero due belle realtà quelle ammirate incrociarsi i tacchetti nel confronto domenicale: ben allenate, altrettanto ben messe in campo, ricche di individualità interessanti, queste due formazioni saranno protagoniste fino alla fine. Alcuni cenni di cronaca: dopo un iniziale quarto d'ora di reciproco studio nel quale le squadre non si prodigano particolarmente nell'offendere l'avversario, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un contropiede, Bouayyach va sul fondo palla al piede e serve a rimorchio l'accorrente Cosimo Belloni che, da centro area, non sbaglia e sigla l'uno a zero. Il gol dà la sveglia ai padroni di casa, che iniziano a giocare un buon calcio e trovano il pareggio nel finale di primo tempo con Tonizzo: sugli sviluppi di un corner, il pallone attraversa l'area di rigore e finisce all'altezza del secondo palo, dove Rubino lo rimette in mezzo per Tonizzo che, da bomber vero, trafigge Poggialini con un perfetto colpo di testa. Il San Donato Tavarnelle accusa il gol subito, e la situazione peggiora ulteriormente poco dopo in seguito all'espulsione per doppia ammonizione del difensore Moriani. Nella ripresa le due squadre rientrano in campo subito aggressive, e cercano il gol con ferocia. Ci prova prima il Gracciano con il solito Tonizzo, ma il numero dieci della formazione di casa è sfortunatissimo nel colpire la traversa. Ci provano allora gli ospiti, su un ribaltamento di fronte: Belloni Cosimo in contropiede serve Corti, che a sua volta mette solo a tu per tu al portiere avversario il compagno di squadra Bacci, il quale però conclude male e non trova il vantaggio. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, e poco dopo è il Gracciano a sfiorare il gol, ma ancora una volta la squadra di mister Conforti deve fare i conti con la sfortuna perché nuovamente il tentativo, stavolta di Lapucci dalla distanza, si infrange sulla traversa. Al triplice fischio si chiude quindi la partita senza altre occasioni degne di nota, ma un applauso va ad entrambe le compagini che si sono date battaglia senza risparmiarsi.<br ><b>
Calciatoripiù: Tonizzo e Sorrentino</b> (Gracciano), molto bene tutta la squadra ospite specialmente nel secondo tempo (San Donato Tavarnelle).