- Giovanissimi B
- San Miniato
-
1 - 5
- Amiatina
SAN MINIATO: Pastorelli, Ricci, Armonici, Martinelli, Amel, Rigati, Giorgi, Florindi, Lamanna, Gazzei, Manganelli. A disp.: Porcu, Mattu, Valon, Mei. All.: David Contu.
AMIATINA: Perugini, Mazzini, Tondi, Sacco, Guerrini, Scapigliati, Piccini, Rappuoli R., Buti, Bisconti, Dani. A disp.: Fortunati. All.: Andrea Pinzuti.
RETI: Dani 2, Guerrini, Bisconti, Rappuoli R., Gazzei.
L'Amiatina si impone per 5-1 sull'ostico campo del San Miniato, raggiungendo quota 28 punti in classifica. Il vantaggio ospite arriva dopo appena 4' con Dani, che salta un difensore e supera il portiere col destro, che non è certo il suo piede preferito. Un'incomprensione della difesa ospite regala però l'1-1 al San Miniato con Gazzei che appoggia in rete su invito di Manganelli. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa cercano la rete del 2-1 con insistenza con Florindi, Gazzei e Manganelli, ma non concretizzano le opportunità costruite. Dall'altra parte l'Amiatina si mostra determinata ad assicurarsi l'intera posta in palio e si porta nuovamente avanti con una magistrale punizione di Guerrini dalla tre quarti campo. Anche il San Miniato si rende pericoloso sui calci da fermo, ma Perugini risponde presente e sventa ogni pericolo. Il copione della ripresa è lo stesso dei primi 35 minuti di gioco, con l'Amiatina che continua a spingersi all'attacco in cerca del gol della sicurezza. Dopo una buona palla gol malamente sprecata da Buti, Bisconti firma il 3-1. Il San Miniato non smette comunque di giocare, tentando di mantenere aperta la partita, ma l'Amiatina amministra bene il vantaggio. Nel finale i ragazzi di mister Pinzuti vanno ancora a segno grazie ad un sinistro di Dani che si infila al sette ed ad una gran conclusione di Rappuoli R., che, dopo aver fallito un calcio di rigore da lui stesso procurato, recupera palla e realizza il definitivo 5-1. Niente da fare per il San Miniato dinanzi ad un'Amiatina vincente e convincente.
Calciatoripiù: Un plauso generale a tutta l'Amiatina, capace di portare a casa tre importantissimi punti con una prestazione di grande carattere. Una nota di merito a Buti, Bisconti, Guerrini e Contorni (oggi assente), convocati in rappresentativa.
G.I.
SAN MINIATO: Pastorelli, Ricci, Armonici, Martinelli, Amel, Rigati, Giorgi, Florindi, Lamanna, Gazzei, Manganelli. A disp.: Porcu, Mattu, Valon, Mei. All.: David Contu.<br >AMIATINA: Perugini, Mazzini, Tondi, Sacco, Guerrini, Scapigliati, Piccini, Rappuoli R., Buti, Bisconti, Dani. A disp.: Fortunati. All.: Andrea Pinzuti.<br >
RETI: Dani 2, Guerrini, Bisconti, Rappuoli R., Gazzei.
L'Amiatina si impone per 5-1 sull'ostico campo del San Miniato, raggiungendo quota 28 punti in classifica. Il vantaggio ospite arriva dopo appena 4' con Dani, che salta un difensore e supera il portiere col destro, che non è certo il suo piede preferito. Un'incomprensione della difesa ospite regala però l'1-1 al San Miniato con Gazzei che appoggia in rete su invito di Manganelli. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa cercano la rete del 2-1 con insistenza con Florindi, Gazzei e Manganelli, ma non concretizzano le opportunità costruite. Dall'altra parte l'Amiatina si mostra determinata ad assicurarsi l'intera posta in palio e si porta nuovamente avanti con una magistrale punizione di Guerrini dalla tre quarti campo. Anche il San Miniato si rende pericoloso sui calci da fermo, ma Perugini risponde presente e sventa ogni pericolo. Il copione della ripresa è lo stesso dei primi 35 minuti di gioco, con l'Amiatina che continua a spingersi all'attacco in cerca del gol della sicurezza. Dopo una buona palla gol malamente sprecata da Buti, Bisconti firma il 3-1. Il San Miniato non smette comunque di giocare, tentando di mantenere aperta la partita, ma l'Amiatina amministra bene il vantaggio. Nel finale i ragazzi di mister Pinzuti vanno ancora a segno grazie ad un sinistro di Dani che si infila al sette ed ad una gran conclusione di Rappuoli R., che, dopo aver fallito un calcio di rigore da lui stesso procurato, recupera palla e realizza il definitivo 5-1. Niente da fare per il San Miniato dinanzi ad un'Amiatina vincente e convincente. <b>
Calciatoripiù</b>: Un plauso generale a <b>tutta l'Amiatina</b>, capace di portare a casa tre importantissimi punti con una prestazione di grande carattere. Una nota di merito a <b>Buti, Bisconti, Guerrini e Contorni</b> (oggi assente), convocati in rappresentativa.
G.I.