- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rignanese
-
0 - 1
- Grevigiana
RIGNANESE: Secori, Bagnoschi, Merlini, Canacci, Bocciarelli, Sabani, Russo, Mugnai, Milloni, Allaini, Ciardini. A disp.: Bronzini, Bassilichi, Becattini, Verna, Guidantoni, Palmieri, Rodriguez. All.: Massimo Franciolini.
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Pagni, Ciapi, Lapis, Adami, Rustioni, Francini, Gori, Lapini, Bibi. A disp.: Fiani, Fiera, Marotta, Bianchini. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: Bibi.
Alla Grevigiana basta un gol di Bibi per avere ragione dei biancoverdi di Rignano sull'Arno. La contesa si incanala subito sui binari dell'equilibrio con le due formazioni che se la giocano alla pari in tutto e per tutto. La Gravigiana ha l'atteggiamento giusto, fa girare bene palla e crea un paio di palle-gol interessanti. Prima Lapini calcia troppo centrale per sorprendere l'estremo avversario, poi è Bibi a non riuscire a trasformare in rete una palla proveniente dalla corsia laterale. Anche la Rignanese crea le sue buone opportunità per sbloccare il risultato. Russo vede la sua conclusione deviata in angolo dal portiere gialloblù; la stessa sorte capita anche a Mugnai. E' una buona chance anche quella costruita da Allaini ma l'azione termina con un nulla di fatto. La fase finale del primo tempo vede la Rignanese all'arrembaggio; quando l'arbitro fischia due volte per mandare le squadre negli spogliatoi il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. La ripresa è inizialmente caratterizzata da una serie di ottime occasioni da rete per entrambe le compagini: le due porte sembrano stregate e lo zero a zero permane. Ci riprovano i biancoverdi con Ciardini che da buona posizione non è preciso. Col passare dei minuti la Grevigiana sembra andare in difficoltà ma è solo un'impressione. Bibi vince un rimpallo e si ritrova indisturbato davanti all'estremo avversario; l'attaccante gialloblù è abile e non si lascia sfuggire l'occasione per portare i suoi in vantaggio. La Rignanese non si aspettava di esser colpita proprio nel momento in cui stava andando meglio e così accusa il colpo. Al contrario dopo il gol la Grevigiana trova nuove energie che le permettono di portare il risultato fino in fondo.
Calciatoripiù: Francini e Rustioni (Grevigiana).
RIGNANESE: Secori, Bagnoschi, Merlini, Canacci, Bocciarelli, Sabani, Russo, Mugnai, Milloni, Allaini, Ciardini. A disp.: Bronzini, Bassilichi, Becattini, Verna, Guidantoni, Palmieri, Rodriguez. All.: Massimo Franciolini.<br >GREVIGIANA: Farina, Barberini, Pagni, Ciapi, Lapis, Adami, Rustioni, Francini, Gori, Lapini, Bibi. A disp.: Fiani, Fiera, Marotta, Bianchini. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETE: Bibi.
Alla Grevigiana basta un gol di Bibi per avere ragione dei biancoverdi di Rignano sull'Arno. La contesa si incanala subito sui binari dell'equilibrio con le due formazioni che se la giocano alla pari in tutto e per tutto. La Gravigiana ha l'atteggiamento giusto, fa girare bene palla e crea un paio di palle-gol interessanti. Prima Lapini calcia troppo centrale per sorprendere l'estremo avversario, poi è Bibi a non riuscire a trasformare in rete una palla proveniente dalla corsia laterale. Anche la Rignanese crea le sue buone opportunità per sbloccare il risultato. Russo vede la sua conclusione deviata in angolo dal portiere gialloblù; la stessa sorte capita anche a Mugnai. E' una buona chance anche quella costruita da Allaini ma l'azione termina con un nulla di fatto. La fase finale del primo tempo vede la Rignanese all'arrembaggio; quando l'arbitro fischia due volte per mandare le squadre negli spogliatoi il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. La ripresa è inizialmente caratterizzata da una serie di ottime occasioni da rete per entrambe le compagini: le due porte sembrano stregate e lo zero a zero permane. Ci riprovano i biancoverdi con Ciardini che da buona posizione non è preciso. Col passare dei minuti la Grevigiana sembra andare in difficoltà ma è solo un'impressione. Bibi vince un rimpallo e si ritrova indisturbato davanti all'estremo avversario; l'attaccante gialloblù è abile e non si lascia sfuggire l'occasione per portare i suoi in vantaggio. La Rignanese non si aspettava di esser colpita proprio nel momento in cui stava andando meglio e così accusa il colpo. Al contrario dopo il gol la Grevigiana trova nuove energie che le permettono di portare il risultato fino in fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Francini</b> e <b>Rustioni</b> (Grevigiana).