- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Grevigiana
-
1 - 0
- Sancat
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Tatini, Ciapi, Lapis, Adami, Romiti, Francini, Gori, Lapini, Bibi. A disp.: Fiani, Vanni, Rossiuni, Marotta, Marrazzu, Gimignani, Piera. All.: Samuele Cianchi.
SANCAT B: Abriani, Argenti, Costantino, Traverso, Corsari, Lippi, Grifoni, Darone, Falsetti, Baiano, Barcucci. A disp.: Giordano, Piazzesi, Di Siena, Nardoni, Pica. All.: Bartoli.
ARBITRO: Bernardini di Valdarno.
RETE: 55' Gori.
Vittoria sofferta quella conquistata dalla Grevigiana ai danni della Sancat, nella quale i padroni di casa si sono dimostrati cinici, riuscendo a spuntarla nella ripresa grazie alla rete di Gori. Dopo un'iniziale fase di studio le due squadre cominciano a darsi battaglia, provando a conquistare il possesso della sfera. La Grevigiana riesce ad esprimere la propria manovra di gioco, ma soffre le ripartenze ospiti. Nonostante la volontà di arrivare al gol di entrambe le squadre, nella prima frazione a rendersi pericolosi sono solo i padroni di casa con Gori e Viti che però, in entrambe le occasioni, non riescono ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Abriani. Il primo tempo termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco una Grevigiana più sbilanciata in avanti prova a farsi vedere in attacco con Lapini, il cui tiro dal limite termina a lato. La Sancat prova a colpire in contropiede sfruttando gli spazi concessi in difesa dai locali, ma al 55' subisce un'azione dei ragazzi di mister Cianchi che porta al vantaggio. I padroni di casa ripartono velocemente dal basso e con il proprio centrocampo riescono a servire Gori al limite dell'area che con un bellissimo tiro spedisce la sfera sotto alla traversa, siglando il gol dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti, ma si trovano di fronte una retroguardia ben organizzata come quella della Grevigiana che senza commettere errori protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi questo importante successo.
Calciatoripiù: nella Sancat ottime le prove di Traverso e Corsari, mentre per i locali sono da menzionare Farina, sempre attento fra i pali, e Gori, inarrestabile in attacco.
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Tatini, Ciapi, Lapis, Adami, Romiti, Francini, Gori, Lapini, Bibi. A disp.: Fiani, Vanni, Rossiuni, Marotta, Marrazzu, Gimignani, Piera. All.: Samuele Cianchi. <br >SANCAT B: Abriani, Argenti, Costantino, Traverso, Corsari, Lippi, Grifoni, Darone, Falsetti, Baiano, Barcucci. A disp.: Giordano, Piazzesi, Di Siena, Nardoni, Pica. All.: Bartoli.<br >
ARBITRO: Bernardini di Valdarno. <br >
RETE: 55' Gori.
Vittoria sofferta quella conquistata dalla Grevigiana ai danni della Sancat, nella quale i padroni di casa si sono dimostrati cinici, riuscendo a spuntarla nella ripresa grazie alla rete di Gori. Dopo un'iniziale fase di studio le due squadre cominciano a darsi battaglia, provando a conquistare il possesso della sfera. La Grevigiana riesce ad esprimere la propria manovra di gioco, ma soffre le ripartenze ospiti. Nonostante la volontà di arrivare al gol di entrambe le squadre, nella prima frazione a rendersi pericolosi sono solo i padroni di casa con Gori e Viti che però, in entrambe le occasioni, non riescono ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Abriani. Il primo tempo termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco una Grevigiana più sbilanciata in avanti prova a farsi vedere in attacco con Lapini, il cui tiro dal limite termina a lato. La Sancat prova a colpire in contropiede sfruttando gli spazi concessi in difesa dai locali, ma al 55' subisce un'azione dei ragazzi di mister Cianchi che porta al vantaggio. I padroni di casa ripartono velocemente dal basso e con il proprio centrocampo riescono a servire Gori al limite dell'area che con un bellissimo tiro spedisce la sfera sotto alla traversa, siglando il gol dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti si riversano in avanti, ma si trovano di fronte una retroguardia ben organizzata come quella della Grevigiana che senza commettere errori protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi questo importante successo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat ottime le prove di<b> Traverso</b> e <b>Corsari</b>, mentre per i locali sono da menzionare <b>Farina</b>, sempre attento fra i pali, e <b>Gori</b>, inarrestabile in attacco.