- Terza Categoria GIR.B
- San Pierino
-
7 - 1
- La Fenice
S. PIERINO: Pranzile, Camilletti, Collazzo, Bimbi, Messina, Checcucci, Salamino, Benvenuti, Rossi S., La Puma, Cannizzaro. A disp.: Guardini, Poli. All.: Giacomelli.
LA FENICE: Cappelli, Maglione, Caparra, Cipolletta, Pieri, Corucci, Matteoli, Di Carmine, Lasha, Scaglione. A disp.: Erghes, Ammara, Cioffi. All.: Maurizio Mori.
RETI: 5 Rossi S., Cannizzaro, Salamino, Scaglione.
Il San Pierino di mister Giacomelli rispetta il pronostico della vigilia, e coglie tra le mura amiche il terzo successo stagionale ai danni del fanalino di coda La Fenice, sconfitto con il punteggio di 7-1. Quella andata in scena nella tana degli arancioneri è una gara il cui andamento tuttavia poco si specchia con il risultato finale, maturato perlopiù in una ripresa a forte tinte locali, dopo che nel primo tempo - un po' per l'ottima gara disputata dai ragazzi di Mori, un po' per qualche madornale errore di mira - la gara si era assestata su un risicato 1-0 in favore dei padroni di casa, in vantaggio grazie al sigillo si Stefano Rossi, imbeccato da un lungo rilancio di Camilletti e bravo ad approfittare della sbavatura della retroguardia ospite. Dopo la buona prova offerta nei 45' iniziali, La Fenice cede il passo nella ripresa, costretta a rimanere in dieci uomini per l'espulsione dell'esordiente Lasha - troppo nervoso a causa di un arbitraggio effettivamente insoddisfacente - e a subire la furia dello scatenato Rossi, il cui magic moment frutta altre quattro reti in rapida successione. Si sblocca anche Cannizzaro, e questa è la notizia più positiva in casa San Pierino, mentre gli altri due sigilli, uno per parte, portano le firme di Salamino e Scaglione. Unica nota stonata in casa San Pierino, l'infortunio occorso a La Puma in chiusura di primo tempo: al forte attaccante di Giacomelli vanno gli auguri per un pronto ritorno al campo. Alla squadra invece, gli applausi per la vittoria e un incoraggiamento per le prossime gare: la classifica è ancora corta, e il campionato molto lungo.
Calciatoripiù: Rossi Stefano (San Pierino): gioca al gatto e topo con la difesa avversaria, e se nel primo tempo il copione è da Tom&Jerry, nella ripresa mette al bando ogni scherzo e gonfia la porta a ripetizione.
S. PIERINO: Pranzile, Camilletti, Collazzo, Bimbi, Messina, Checcucci, Salamino, Benvenuti, Rossi S., La Puma, Cannizzaro. A disp.: Guardini, Poli. All.: Giacomelli.<br >LA FENICE: Cappelli, Maglione, Caparra, Cipolletta, Pieri, Corucci, Matteoli, Di Carmine, Lasha, Scaglione. A disp.: Erghes, Ammara, Cioffi. All.: Maurizio Mori. <br >
RETI: 5 Rossi S., Cannizzaro, Salamino, Scaglione.
Il San Pierino di mister Giacomelli rispetta il pronostico della vigilia, e coglie tra le mura amiche il terzo successo stagionale ai danni del fanalino di coda La Fenice, sconfitto con il punteggio di 7-1. Quella andata in scena nella tana degli arancioneri è una gara il cui andamento tuttavia poco si specchia con il risultato finale, maturato perlopiù in una ripresa a forte tinte locali, dopo che nel primo tempo - un po' per l'ottima gara disputata dai ragazzi di Mori, un po' per qualche madornale errore di mira - la gara si era assestata su un risicato 1-0 in favore dei padroni di casa, in vantaggio grazie al sigillo si Stefano Rossi, imbeccato da un lungo rilancio di Camilletti e bravo ad approfittare della sbavatura della retroguardia ospite. Dopo la buona prova offerta nei 45' iniziali, La Fenice cede il passo nella ripresa, costretta a rimanere in dieci uomini per l'espulsione dell'esordiente Lasha - troppo nervoso a causa di un arbitraggio effettivamente insoddisfacente - e a subire la furia dello scatenato Rossi, il cui magic moment frutta altre quattro reti in rapida successione. Si sblocca anche Cannizzaro, e questa è la notizia più positiva in casa San Pierino, mentre gli altri due sigilli, uno per parte, portano le firme di Salamino e Scaglione. Unica nota stonata in casa San Pierino, l'infortunio occorso a La Puma in chiusura di primo tempo: al forte attaccante di Giacomelli vanno gli auguri per un pronto ritorno al campo. Alla squadra invece, gli applausi per la vittoria e un incoraggiamento per le prossime gare: la classifica è ancora corta, e il campionato molto lungo. <b>
Calciatoripiù: Rossi Stefano </b>(San Pierino): gioca al gatto e topo con la difesa avversaria, e se nel primo tempo il copione è da Tom&Jerry, nella ripresa mette al bando ogni scherzo e gonfia la porta a ripetizione.