- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 2
- Amiata
VENTURINA: Quintavalle Filippo, Barraco, Reale, Badalucchi, Quintavalle Lorenzo, Stella, Ciaponi, Aruta, Villani, Anton Rares, Amorosi. A disp.: Stabile, Poli, Ficara, Guareri, Zanaboni, Luciani, Tosi. All.: Venturi.
AMIATA: Gheorghe, Mazzolai, Notari, Arezzini, Del Segato, Tondi, Pieraccini, Molinari, Visconti, Fabbrini, Faedda. A disp.: Vagnoli, Cappelletti, Pelosini, Tondi A., Ferdous. All.: Benanchi.
ARBITRO: Ferrara di Piombino.
RETI: 10' e 35' Villani, 56' Fabbrini, 63' Ferdous.
Partita dalle due facce quella tra Venturina e Amiata, che porta un punto ad entrambe le compagini. Nella prima frazione è la squadra di casa a giocare meglio, grazie ad un possesso palla prolungato che porta il Venturina alla conclusione in più di un'occasione. La rete che sblocca il match arriva al 10' grazie al numero nove Villani che, dopo aver recuperato una palla sulla tre quarti, supera un uomo e, a tu per tu con Gheorghe, lo batte con freddezza. Trovata la rete il Venturina continua nel proprio pressing e sfiora il raddoppio con Anton Rares, che, all'altezza del secondo palo su un cross dalla destra, spara fuori. La risposta degli ospiti nasce invece dai piedi di Faedda che, arrivato davanti alla porta, si deve arrendere all'intervento di Quintavalle Filippo in tuffo. Al 35' arriva il raddoppio del Venturina, sempre firmato Villani. Il numero nove, dopo un colpo di testa di Amorosi smanacciato sulla traversa da Gheorghe, recupera palla in area e, con un tocco preciso, spedisce la sfera in porta. L'ultima emozione della prima frazione è regalata da Badalucchi, la cui conclusione di testa finisce alta sopra la traversa. Al rientro in campo l'Amiata riparte con grande motivazione e, al 56', accorcia le distanze con Fabbrini, con un calcio di rigore. Il venturina rimane in dieci per l'espulsione di Quintavalle Lorenzo e l'Amiata, approfittando anche della superiorità numerica, trova la rete del pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è il neo entrato Ferdous che, su un cross in area, arriva in corsa e, con un tocco preciso, manda la sfera nell'angolino alla destra di Quintavalle Filippo. D questo momento in poi la partita vive una fase di stallo e, dopo un altro tentativo fallito da Villani, la partita si conclude senza recriminazioni né da una parte né dall'altra.
Calciatoripiù: il Venturina ha disputato un primo tempo ad altissimi livelli, ma ha pagato la disattenzione nella ripresa. Da segnalare le prestazioni di Villani e Badalucchi, colonne portanti della squadra. In un Amiata caparbio e capace di ristabilire la parità, nonostante un doppio svantaggio iniziale, buone le prestazioni di Ferdous e Pieraccini.
VENTURINA: Quintavalle Filippo, Barraco, Reale, Badalucchi, Quintavalle Lorenzo, Stella, Ciaponi, Aruta, Villani, Anton Rares, Amorosi. A disp.: Stabile, Poli, Ficara, Guareri, Zanaboni, Luciani, Tosi. All.: Venturi.<br >AMIATA: Gheorghe, Mazzolai, Notari, Arezzini, Del Segato, Tondi, Pieraccini, Molinari, Visconti, Fabbrini, Faedda. A disp.: Vagnoli, Cappelletti, Pelosini, Tondi A., Ferdous. All.: Benanchi.<br >
ARBITRO: Ferrara di Piombino.<br >
RETI: 10' e 35' Villani, 56' Fabbrini, 63' Ferdous.
Partita dalle due facce quella tra Venturina e Amiata, che porta un punto ad entrambe le compagini. Nella prima frazione è la squadra di casa a giocare meglio, grazie ad un possesso palla prolungato che porta il Venturina alla conclusione in più di un'occasione. La rete che sblocca il match arriva al 10' grazie al numero nove Villani che, dopo aver recuperato una palla sulla tre quarti, supera un uomo e, a tu per tu con Gheorghe, lo batte con freddezza. Trovata la rete il Venturina continua nel proprio pressing e sfiora il raddoppio con Anton Rares, che, all'altezza del secondo palo su un cross dalla destra, spara fuori. La risposta degli ospiti nasce invece dai piedi di Faedda che, arrivato davanti alla porta, si deve arrendere all'intervento di Quintavalle Filippo in tuffo. Al 35' arriva il raddoppio del Venturina, sempre firmato Villani. Il numero nove, dopo un colpo di testa di Amorosi smanacciato sulla traversa da Gheorghe, recupera palla in area e, con un tocco preciso, spedisce la sfera in porta. L'ultima emozione della prima frazione è regalata da Badalucchi, la cui conclusione di testa finisce alta sopra la traversa. Al rientro in campo l'Amiata riparte con grande motivazione e, al 56', accorcia le distanze con Fabbrini, con un calcio di rigore. Il venturina rimane in dieci per l'espulsione di Quintavalle Lorenzo e l'Amiata, approfittando anche della superiorità numerica, trova la rete del pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è il neo entrato Ferdous che, su un cross in area, arriva in corsa e, con un tocco preciso, manda la sfera nell'angolino alla destra di Quintavalle Filippo. D questo momento in poi la partita vive una fase di stallo e, dopo un altro tentativo fallito da Villani, la partita si conclude senza recriminazioni né da una parte né dall'altra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Venturina ha disputato un primo tempo ad altissimi livelli, ma ha pagato la disattenzione nella ripresa. Da segnalare le prestazioni di <b>Villani e Badalucchi</b>, colonne portanti della squadra. In un Amiata caparbio e capace di ristabilire la parità, nonostante un doppio svantaggio iniziale, buone le prestazioni di <b>Ferdous e Pieraccini</b>.