• Juniores Provinciali
  • Settimello
  • 0 - 1
  • S.Lorenzo Campi Giovani


SETTIMELLO: Dallai, Fallani, Nodari, Marasca, Bini, Vannozzi, Lastrucci, Viggiani, Taiuti, Bongi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Banchelli, Benedetti, Cicatelli, Faccendi, Guarducci, Matini. All.: Carlo Tanganelli.
S.LORENZO C.: Scrivere, Pagliai, Fabiani, Pancani, Del Sere, Lazzerini, Galarza, Innocenti, Memoli, Lamfatah, Cantini. A disp.: Settesoldi, El Kadiri, Gomes. All.: Armando Tarducci.

ARBITRO: Marotta di Prato.

RETE: 8' Galarza.



Si affrontano due squadre divise da soli tre punti in classifica: nella passata giornata di campionato il Settimello arriva dalla vittoria esterna sul campo de La Querce, il San Lorenzo è invece stato fermato in casa dal Prato Nord. Nel primo tempo partono bene gli ospiti che sviluppano buone trame di gioco e si fanno da subito pericolosi. Bella punizione battuta da Lazzerini a tagliare l'area, e per Galarza, appostato sul secondo palo, è facile mettere la palla in rete per il vantaggio del San Lorenzo. Il gol sembra scuotere il Settimello che inizia a giocare meglio. Man mano alza il suo baricentro e ha due belle occasioni per pareggiare: una su calcio di punizione battuto benissimo da Bongi con la palla che si stampa sulla traversa e con un tiro dalla distanza con parabola a girare sulla quale è bravissimo Scrivere. Nel finale di tempo l'ultima occasione è per il San Lorenzo con Memoli che in area da ottima posizione manda fuori di poco. Il secondo tempo offre diversi capovolgimenti di fronte: la partita non è giocata a ritmi altissimi ma è piacevole con le due formazioni che cercano il gol. Il San Lorenzo ha qualche occasione in più giocando anche di rimessa, ma sbaglia veramente tanto sotto porta soprattutto con Memoli davvero veramente impreciso. Ma l'occasione più clamorosa per segnare e pareggiare la partita è sui piedi di Taiuti che, liberato da una serie di rimpalli, in area solo davanti a Scrivere già a terra, calcia incredibilmente da due passi addosso al portiere che para. La partita si conclude con altre azioni per entrambe le squadre ma senza ulteriori emozioni. Strano aver visto un solo gol: le azioni per segnare ci sono state per entrambe le squadre ma troppi errori sotto porta hanno impedito di ci fossero altri nomi sul tabellino dei marcatori. Forse ai punti il San Lorenzo ha meritato la vittoria, ma un eventuale pareggio del Settimello non sarebbe stato certamente ingiusto.

F.C. SETTIMELLO: Dallai, Fallani, Nodari, Marasca, Bini, Vannozzi, Lastrucci, Viggiani, Taiuti, Bongi, Sirago. A disp.: Lascialfari, Banchelli, Benedetti, Cicatelli, Faccendi, Guarducci, Matini. All.: Carlo Tanganelli.<br >S.LORENZO C.: Scrivere, Pagliai, Fabiani, Pancani, Del Sere, Lazzerini, Galarza, Innocenti, Memoli, Lamfatah, Cantini. A disp.: Settesoldi, El Kadiri, Gomes. All.: Armando Tarducci.<br > ARBITRO: Marotta di Prato.<br > RETE: 8' Galarza. Si affrontano due squadre divise da soli tre punti in classifica: nella passata giornata di campionato il Settimello arriva dalla vittoria esterna sul campo de La Querce, il San Lorenzo &egrave; invece stato fermato in casa dal Prato Nord. Nel primo tempo partono bene gli ospiti che sviluppano buone trame di gioco e si fanno da subito pericolosi. Bella punizione battuta da Lazzerini a tagliare l'area, e per Galarza, appostato sul secondo palo, &egrave; facile mettere la palla in rete per il vantaggio del San Lorenzo. Il gol sembra scuotere il Settimello che inizia a giocare meglio. Man mano alza il suo baricentro e ha due belle occasioni per pareggiare: una su calcio di punizione battuto benissimo da Bongi con la palla che si stampa sulla traversa e con un tiro dalla distanza con parabola a girare sulla quale &egrave; bravissimo Scrivere. Nel finale di tempo l'ultima occasione &egrave; per il San Lorenzo con Memoli che in area da ottima posizione manda fuori di poco. Il secondo tempo offre diversi capovolgimenti di fronte: la partita non &egrave; giocata a ritmi altissimi ma &egrave; piacevole con le due formazioni che cercano il gol. Il San Lorenzo ha qualche occasione in pi&ugrave; giocando anche di rimessa, ma sbaglia veramente tanto sotto porta soprattutto con Memoli davvero veramente impreciso. Ma l'occasione pi&ugrave; clamorosa per segnare e pareggiare la partita &egrave; sui piedi di Taiuti che, liberato da una serie di rimpalli, in area solo davanti a Scrivere gi&agrave; a terra, calcia incredibilmente da due passi addosso al portiere che para. La partita si conclude con altre azioni per entrambe le squadre ma senza ulteriori emozioni. Strano aver visto un solo gol: le azioni per segnare ci sono state per entrambe le squadre ma troppi errori sotto porta hanno impedito di ci fossero altri nomi sul tabellino dei marcatori. Forse ai punti il San Lorenzo ha meritato la vittoria, ma un eventuale pareggio del Settimello non sarebbe stato certamente ingiusto. F.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI