- Giovanissimi B GIR.B
- Sesto 2010
-
0 - 4
- Atletica Castello
SESTO CALCIO: Nardini, Maiorelli, Sarri, Risaliti (36' Dolara), Morandi, Banchelli (69' Fedini), Mastakou (50' Iodice), Calosi (47' Baldanzi), De Rossi, Piovaccari, Valleri (66' Santini). A disp: Zotti, El Orch. All: Matteo Casini.
ATL. CASTELLO: Visani, Ciaranfi, Lacrimini (46' Liuni), Ramaj, Bartoli (41' Buratti), Mearini, Petrucci (36' Brandi), Burberi (36' Gianassi), Gonzalez, Poggetti, Malagigi (30' Boschi). A disp: Presti. All: Mirco Presenti.
ARBITRO: Cervone di Firenze.
RETI: 41', 70', 72' e 73' Gonzalez.
NOTE: ammonito Boschi.
Sul bel sintetico del campo sportivo La Volpaia si scontrano i padroni di casa, in maglia gialla, e gli ospiti in casacca blu dell'Atletica Castello. I ragazzi di mister Casini mettono in campo tanta grinta e determinazione e nel primo tempo riescono a fare un pressing asfissiante che permette loro di contenere i vicini di casa del Castello, che in attacco creano maggiori spunti ma non riescono a superare il muro della difesa locale comandata da capitan Morandi e ben protetta dalla prontezza del portiere Nardini. Nel secondo tempo però gli ospiti diventano ancora più aggressivi e trasformano il loro gioco con fraseggi più rapidi ed incisivi: giocando palla a terra pervengono al vantaggio centrando la porta del Sesto grazie all'estrosità ed al guizzo di speedy Gonzalez, bomber della squadra, che poi calerà il suo poker d'assi. L'arbitro Cervone di Firenze fischia l'inizio della partita ed il Castello parte subito in attacco: al 6' da centrocampo tiro forte e teso di Ramaj a saltare la difesa del Sesto, Nardini respinge con i pugni, Poggetti ribadisce ma il portiere para; al 12' batte Gonzalez dalla bandierina, colpisce di testa Burberi ed il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 20' azione del Sesto Calcio: punizione di Morandi da 35 metri, Valleri calcia al volo ma manda la palla a lato della porta di Visani. Al 28' occasione per il Castello: Ciaranfi vola sulla fascia e passa all'accorrente Poggetti, il cui tiro viene respinto in angolo dal portiere. Nei minuti iniziali della ripresa Mister Presenti opera alcune sostituzioni che cambiano il volto alla sua squadra. I frutti di queste scelte arrivano al 41' con il vantaggio dell'Atletica Castello: passaggio filtrante da destra di Poggetti per il compagno Gonzalez, che con un tiro rasoterra angolato spiazza Nardini. Ancora gli ospiti: al 45' dalla bandierina Brandi, Burberi stoppa di petto e passa palla a Gonzalez il quale in velocità tira spedendo fuori di un soffio; al 54' azione personale di Boschi che si spinge fin sul fondo e lancia per Poggetti, la cui conclusione è neutralizzata dal portiere. Verso lo scadere, al 69', Mister Casini sposta Morandi in attacco con la speranza di poter trovare il pareggio. Così facendo però lascia campo alle prodezze di Gonzalez che, non più marcato a dovere, punisce severamente la squadra locale: al 70' su assist di Poggetti (0-2), al 72' grazie al passaggio di Liuni (0-3) e al 73' in azione personale per lo 0-4 finale. Peccato per il Sesto Calcio 2010 che ha disputato una partita generosa ed ordinata e non meritava un passivo così pesante; gli avversari odierni, forti della posizione di vertice che occupano in classifica, si sono dimostrati superiori e meritevoli della vittoria.
Calciatoripiù: Poggetti, Gonzalez e Ramaj nell'Atletica Castello; nel Sesto Calcio Nardini, che con i suoi interventi tiene la squadra in partita per più di un tempo, e capitan Morandi: finché è stato utilizzato in difesa si è dimostrato baluardo insuperabile.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO: Nardini, Maiorelli, Sarri, Risaliti (36' Dolara), Morandi, Banchelli (69' Fedini), Mastakou (50' Iodice), Calosi (47' Baldanzi), De Rossi, Piovaccari, Valleri (66' Santini). A disp: Zotti, El Orch. All: Matteo Casini.<br >ATL. CASTELLO: Visani, Ciaranfi, Lacrimini (46' Liuni), Ramaj, Bartoli (41' Buratti), Mearini, Petrucci (36' Brandi), Burberi (36' Gianassi), Gonzalez, Poggetti, Malagigi (30' Boschi). A disp: Presti. All: Mirco Presenti. <br >
ARBITRO: Cervone di Firenze.<br >
RETI: 41', 70', 72' e 73' Gonzalez. <br >NOTE: ammonito Boschi.
Sul bel sintetico del campo sportivo La Volpaia si scontrano i padroni di casa, in maglia gialla, e gli ospiti in casacca blu dell'Atletica Castello. I ragazzi di mister Casini mettono in campo tanta grinta e determinazione e nel primo tempo riescono a fare un pressing asfissiante che permette loro di contenere i vicini di casa del Castello, che in attacco creano maggiori spunti ma non riescono a superare il muro della difesa locale comandata da capitan Morandi e ben protetta dalla prontezza del portiere Nardini. Nel secondo tempo però gli ospiti diventano ancora più aggressivi e trasformano il loro gioco con fraseggi più rapidi ed incisivi: giocando palla a terra pervengono al vantaggio centrando la porta del Sesto grazie all'estrosità ed al guizzo di speedy Gonzalez, bomber della squadra, che poi calerà il suo poker d'assi. L'arbitro Cervone di Firenze fischia l'inizio della partita ed il Castello parte subito in attacco: al 6' da centrocampo tiro forte e teso di Ramaj a saltare la difesa del Sesto, Nardini respinge con i pugni, Poggetti ribadisce ma il portiere para; al 12' batte Gonzalez dalla bandierina, colpisce di testa Burberi ed il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 20' azione del Sesto Calcio: punizione di Morandi da 35 metri, Valleri calcia al volo ma manda la palla a lato della porta di Visani. Al 28' occasione per il Castello: Ciaranfi vola sulla fascia e passa all'accorrente Poggetti, il cui tiro viene respinto in angolo dal portiere. Nei minuti iniziali della ripresa Mister Presenti opera alcune sostituzioni che cambiano il volto alla sua squadra. I frutti di queste scelte arrivano al 41' con il vantaggio dell'Atletica Castello: passaggio filtrante da destra di Poggetti per il compagno Gonzalez, che con un tiro rasoterra angolato spiazza Nardini. Ancora gli ospiti: al 45' dalla bandierina Brandi, Burberi stoppa di petto e passa palla a Gonzalez il quale in velocità tira spedendo fuori di un soffio; al 54' azione personale di Boschi che si spinge fin sul fondo e lancia per Poggetti, la cui conclusione è neutralizzata dal portiere. Verso lo scadere, al 69', Mister Casini sposta Morandi in attacco con la speranza di poter trovare il pareggio. Così facendo però lascia campo alle prodezze di Gonzalez che, non più marcato a dovere, punisce severamente la squadra locale: al 70' su assist di Poggetti (0-2), al 72' grazie al passaggio di Liuni (0-3) e al 73' in azione personale per lo 0-4 finale. Peccato per il Sesto Calcio 2010 che ha disputato una partita generosa ed ordinata e non meritava un passivo così pesante; gli avversari odierni, forti della posizione di vertice che occupano in classifica, si sono dimostrati superiori e meritevoli della vittoria. <b>
Calciatoripiù: Poggetti, Gonzalez</b> e <b>Ramaj</b> nell'Atletica Castello; nel Sesto Calcio <b>Nardini,</b> che con i suoi interventi tiene la squadra in partita per più di un tempo, e capitan <b>Morandi:</b> finché è stato utilizzato in difesa si è dimostrato baluardo insuperabile.
Sara Sgatti