- Giovanissimi Provinciali
- Scarperia
-
2 - 2
- Mezzana
SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Calzolari, Lavacchini, Serotti, Marchi, Cristofaro, Guidotti, Petani, Capecchi. A disp.: Lorenzini, Biancalani, Nava, Castelli, Marchesini, Amadori. All.: Salvatore Musso.
MEZZANA: Volpi, Tanini, Zabatta, Matteucci, Calamai, Aresu, Goti, Guarguagli, Corradi, Bongini, Ramalli. A disp.: Boncinelli, Calamai, Puzone, Mastronunzio, Santagata. All.: Antonio Martone.
RETI: Marchi, Calzolari, Bongini, autorete Calzolari.
Lo Scarperia accoglie il Mezzana con la precisa intenzione di fare bottino pieno. Fin dalle prime battute infatti i locali si riversano nella metà campo pratese senza però impensierire più di tanto la retroguardia del Mezzana. Il primo vero tiro è però degli ospiti e ad effettuarlo è Ramalli che gira in porta un pallone che Collini neutralizza in modo tranquillo. Lo Scarperia preme e dopo vari tentativi trova il gol al 15' con Marchi che, imbeccato da Guidotti, batte Volpi con un preciso tiro dal limite dell'area. Due minuti più tardi arriva il raddoppio di Calzolari che calcia una punizione dalla distanza insaccando il pallone sotto la traversa. Al 24' ghiotta occasione per Calamai che da pochi passi grazia Collini deviando sul fondo un corner di Bongini.
Alla mezz'ora Guidotti trova una buona incursione dalla sinistra ma non riesce a trasformarla in gol. Ancora avanti i ragazzi di Musso ma la prima frazione termina così. Secondo tempo che inizia ancora con i padroni di casa in avanti anche se il Mezzana sembra prendere coraggio e comincia a farsi vedere un po' di più in area scarperiese. Al 9' è però Guidotti che solo davanti a Volpi alza un pallonetto fuori misura fallendo il terzo gol. Gol che invece trova Bongini dopo una bella azione corale che permette agli ospiti di rientrare in partita. Lo Scarperia prova a spegnere subito il fuoco con diverse azioni che i ragazzi di Martone riescono a controllare in maniera efficace. E proprio da un rilancio della difesa nasce una azione che porta ad una sfortunata deviazione di Calzolari che mette fuori causa il proprio portiere regalando così il pareggio al Mezzana. Lo Scarperia prova a riprendersi il risultato ancora con Guidotti che di nuovo solo davanti a Volpi tergiversa sprecando così un'altra buona occasione. Minuti finali che vedono ancora i locali in avanti con il Mezzana che si difende bene riuscendo così a portare a casa un pareggio che tutto sommato va un po' stretto allo Scarperia.
SCARPERIA: Collini, Mordini, Musso, Calzolari, Lavacchini, Serotti, Marchi, Cristofaro, Guidotti, Petani, Capecchi. A disp.: Lorenzini, Biancalani, Nava, Castelli, Marchesini, Amadori. All.: Salvatore Musso.<br >MEZZANA: Volpi, Tanini, Zabatta, Matteucci, Calamai, Aresu, Goti, Guarguagli, Corradi, Bongini, Ramalli. A disp.: Boncinelli, Calamai, Puzone, Mastronunzio, Santagata. All.: Antonio Martone.<br >
RETI: Marchi, Calzolari, Bongini, autorete Calzolari.
Lo Scarperia accoglie il Mezzana con la precisa intenzione di fare bottino pieno. Fin dalle prime battute infatti i locali si riversano nella metà campo pratese senza però impensierire più di tanto la retroguardia del Mezzana. Il primo vero tiro è però degli ospiti e ad effettuarlo è Ramalli che gira in porta un pallone che Collini neutralizza in modo tranquillo. Lo Scarperia preme e dopo vari tentativi trova il gol al 15' con Marchi che, imbeccato da Guidotti, batte Volpi con un preciso tiro dal limite dell'area. Due minuti più tardi arriva il raddoppio di Calzolari che calcia una punizione dalla distanza insaccando il pallone sotto la traversa. Al 24' ghiotta occasione per Calamai che da pochi passi grazia Collini deviando sul fondo un corner di Bongini.<br >Alla mezz'ora Guidotti trova una buona incursione dalla sinistra ma non riesce a trasformarla in gol. Ancora avanti i ragazzi di Musso ma la prima frazione termina così. Secondo tempo che inizia ancora con i padroni di casa in avanti anche se il Mezzana sembra prendere coraggio e comincia a farsi vedere un po' di più in area scarperiese. Al 9' è però Guidotti che solo davanti a Volpi alza un pallonetto fuori misura fallendo il terzo gol. Gol che invece trova Bongini dopo una bella azione corale che permette agli ospiti di rientrare in partita. Lo Scarperia prova a spegnere subito il fuoco con diverse azioni che i ragazzi di Martone riescono a controllare in maniera efficace. E proprio da un rilancio della difesa nasce una azione che porta ad una sfortunata deviazione di Calzolari che mette fuori causa il proprio portiere regalando così il pareggio al Mezzana. Lo Scarperia prova a riprendersi il risultato ancora con Guidotti che di nuovo solo davanti a Volpi tergiversa sprecando così un'altra buona occasione. Minuti finali che vedono ancora i locali in avanti con il Mezzana che si difende bene riuscendo così a portare a casa un pareggio che tutto sommato va un po' stretto allo Scarperia.