- Giovanissimi B GIR.B
- Rinascita Doccia
-
5 - 0
- Sesto 2010
DOCCIA: Cipriani, Mordini, Malevolti, Buoncristiani, Carideo, Bakiasi, Innocenti, Aiello, Sereni, Chaher. A disp: Sbodio, Mazzei, Biagiotti, Marinaccio, Rolle, Faralli, Filipperi. All. Berti.
SESTO CALCIO 2010: Nardini, Dolara, El Orch, Bolognesi, Sarri, Baldanzi, Mastakou, Fedini, Pomini, Piovaccari, Valleri. A disp: Zotti, Calosi, Banchelli, Risaliti, De Rossi, Santini, Iodice. All. Franceschini.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 8' Chaher, 11' Aiello, 27', 62' Innocenti, 60' Faralli.
Gran calcio quello espresso dal Doccia, che si impone per cinque a zero su un Sesto Calcio imbrigliato dal gioco dei rossoblu, ma che si fa vedere davanti con delle buone iniziative personali. I ragazzi di mister Berti fanno la partita, tenendo palla e facendo valere i propri uomini di qualità in attacco. Doccia subito avanti all'8' quando Innocenti sfonda sulla fascia e mette in mezzo per Aiello, che si fa parare la conclusione da un bravo Nardini, ma sulla corta respinta Chaher è il più veloce e segna. Un minuto dopo è ancora il numero 11 rossoblu che si libera in area e calcia, trovando l'opposizione del portiere gialloblu che riesce a deviare la palla sul palo. Sul ribaltamento di fronte si fa vedere il Sesto Calcio con un tiro dalla distanza di Pomini che impegna Cipriani. All'11' arriva il raddoppio rossoblu, con Innocenti che si ripete sulla fascia destra e serve Aiello che questa volta non sbaglia. Poco dopo Nardini si supera respingendo una conclusione ravvicinata del solito numero 9 locale, ben servito al centro dell'area di rigore da Chaher. Al 20' il Doccia rischia grosso quando Cipriani esce a valanga travolgendo Pomini proprio al limite dell'area di rigore, ma l'arbitro decide per la punizione e il cartellino giallo. Un'altra azione sulla fascia di Innocenti libera al tiro Bakiasi che però calcia fuori. Gol rimandato di poco, perché al 27' Innocenti, servito al centro dell'area, non sbaglia e segna il terzo gol rossoblu. Alla fine del tempo regolamentere una punizione di Mastakou esalta Cipriani che para in calcio d'angolo. Nel recupero Nardini para una conclusione di Aiello, ancora servito al centro dal solito Innocenti. Il secondo tempo inizia con un bel tiro di Sereni parato dal portiere. Poco dopo Aiello viene lanciato verso la porta, supera il portiere e calcia, ma un difensore gli impedisce di segnare. A parte queste due azioni, il secondo tempo regala meno emozioni perché le due squadre abbassano il ritmo per rifiatare un po'. Si deve aspettare il 60' per vedere un'altra occasione, quando Faralli prende palla in area, si libera al tiro e calcia battendo il portiere per il gol del quattro a zero. Dall'altra parte è Iodice a rendersi pericoloso, dopo essere stato lanciato in profondità supera il portiere ma non riesce a concludere bene. Il gol del definitivo cinque a zero arriva al 62' con Innocenti, che brucia il diretto avversario e segna siglando la doppietta personale. Nonostante il pesante risultato, il Sesto Calcio non smette di provarci, e si rende pericoloso con una buona sponda di Santini libera alla conclusione Calosi, che però tira alto. L'ultima occasione della partita è per Rolle, che si ritrova solo davanti al portiere ma calcia a lato.
Calciatoripiù: per il Doccia straripante la prova di Innocenti e notevole anche quella di Chaher; per il Sesto Calcio da premiare il portiere Nardini e l'attaccante Pomini, autore di una gara di grande sacrificio e anche di una certa qualità.
Lorenzo Villani
DOCCIA: Cipriani, Mordini, Malevolti, Buoncristiani, Carideo, Bakiasi, Innocenti, Aiello, Sereni, Chaher. A disp: Sbodio, Mazzei, Biagiotti, Marinaccio, Rolle, Faralli, Filipperi. All. Berti.<br >SESTO CALCIO 2010: Nardini, Dolara, El Orch, Bolognesi, Sarri, Baldanzi, Mastakou, Fedini, Pomini, Piovaccari, Valleri. A disp: Zotti, Calosi, Banchelli, Risaliti, De Rossi, Santini, Iodice. All. Franceschini.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze.<br >
RETI: 8' Chaher, 11' Aiello, 27', 62' Innocenti, 60' Faralli.
Gran calcio quello espresso dal Doccia, che si impone per cinque a zero su un Sesto Calcio imbrigliato dal gioco dei rossoblu, ma che si fa vedere davanti con delle buone iniziative personali. I ragazzi di mister Berti fanno la partita, tenendo palla e facendo valere i propri uomini di qualità in attacco. Doccia subito avanti all'8' quando Innocenti sfonda sulla fascia e mette in mezzo per Aiello, che si fa parare la conclusione da un bravo Nardini, ma sulla corta respinta Chaher è il più veloce e segna. Un minuto dopo è ancora il numero 11 rossoblu che si libera in area e calcia, trovando l'opposizione del portiere gialloblu che riesce a deviare la palla sul palo. Sul ribaltamento di fronte si fa vedere il Sesto Calcio con un tiro dalla distanza di Pomini che impegna Cipriani. All'11' arriva il raddoppio rossoblu, con Innocenti che si ripete sulla fascia destra e serve Aiello che questa volta non sbaglia. Poco dopo Nardini si supera respingendo una conclusione ravvicinata del solito numero 9 locale, ben servito al centro dell'area di rigore da Chaher. Al 20' il Doccia rischia grosso quando Cipriani esce a valanga travolgendo Pomini proprio al limite dell'area di rigore, ma l'arbitro decide per la punizione e il cartellino giallo. Un'altra azione sulla fascia di Innocenti libera al tiro Bakiasi che però calcia fuori. Gol rimandato di poco, perché al 27' Innocenti, servito al centro dell'area, non sbaglia e segna il terzo gol rossoblu. Alla fine del tempo regolamentere una punizione di Mastakou esalta Cipriani che para in calcio d'angolo. Nel recupero Nardini para una conclusione di Aiello, ancora servito al centro dal solito Innocenti. Il secondo tempo inizia con un bel tiro di Sereni parato dal portiere. Poco dopo Aiello viene lanciato verso la porta, supera il portiere e calcia, ma un difensore gli impedisce di segnare. A parte queste due azioni, il secondo tempo regala meno emozioni perché le due squadre abbassano il ritmo per rifiatare un po'. Si deve aspettare il 60' per vedere un'altra occasione, quando Faralli prende palla in area, si libera al tiro e calcia battendo il portiere per il gol del quattro a zero. Dall'altra parte è Iodice a rendersi pericoloso, dopo essere stato lanciato in profondità supera il portiere ma non riesce a concludere bene. Il gol del definitivo cinque a zero arriva al 62' con Innocenti, che brucia il diretto avversario e segna siglando la doppietta personale. Nonostante il pesante risultato, il Sesto Calcio non smette di provarci, e si rende pericoloso con una buona sponda di Santini libera alla conclusione Calosi, che però tira alto. L'ultima occasione della partita è per Rolle, che si ritrova solo davanti al portiere ma calcia a lato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Doccia straripante la prova di <b>Innocenti </b>e notevole anche quella di <b>Chaher</b>; per il Sesto Calcio da premiare il portiere <b>Nardini </b>e l'attaccante <b>Pomini</b>, autore di una gara di grande sacrificio e anche di una certa qualità.
Lorenzo Villani