- Giovanissimi B
- Torrita Serre
-
3 - 4
- Amiatina
TORRITA SERRE: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivero, Rosadini, Goracci, Di Chiara, Quadrano. A disp.: Fatau, Sangermano. All.: Giuseppe Di Fante.
AMIATINA: Perugini, Piccini, Dani, Sacco, Guerrini, Contorni, Buti, Bisconti, Scapigliati, Rappuoli R., Sbrolli. A disp.: Tondi, Simonetti, Fortunati, Rappuoli N., Stinco, Capecchi. All.: Andrea Pinzuti.
RETI: Buti 2, Rappuoli R., Scapigliati, Di Chiara, Rivero, Sangermano.
L'Amiatina conquista bottino pieno nella trasferta di Torrita, superando la formazione locale per 4-3. Il match è subito elettrizzante con Rivero si presenta due volte davanti a Perugini già nei primi minuti, senza però riuscire ad andare a rete. L'Amiatina mostra maggior cinismo e Buti sblocca il risultato al 3', battendo Betti con un diagonale chirurgico dopo aver saltato un avversario. Al 5' Rappuoli R. raddoppia, respingendo in rete una conclusione partita ancora dai piedi di Buti. Al 12' il Torrita ci prova col solito Rivero, ma Perugini sventa il pericolo con un ottimo intervento. L'Amiatina potrebbe dilagare ulteriormente ma non finalizza le numerose occasioni create. Ci pensa poi Scapigliati a firma il terzo gol ospite, eseguendo in maniera impeccabile un calcio di rigore da lui stesso procurato. A fine primo tempo Buti sfiora lo 0-4 con un delizioso pallonetto che si spegne di un soffio a lato. Nella ripresa la partita sembra riproporre lo stesso spettacolo della prima frazione di gioco con Buti che trova il suo secondo sigillo personale a tu per tu col portiere. Il Torrita prova a venire fuori e trova l'1-4 con un perfetto tap-in di Di Chiara su punizione di Rossi al 39'. Sono davvero troppi gli errori degli attaccanti dell'Amiatina davanti a Betti, che permettono al Torrita di riaprire la partita. Prima Perugini dice di no a Rivero su calcio di rigore (due rigori parati su due per Perugini in questa stagione). La compagine di Di Fante realizza poi il 2-4 col solito Rivero, bravo a superare tre avversari ed insaccare con una potente conclusione. Sul fronte opposto Bisconti vede il suo tentativo infrangersi sul palo. Dopo un buon lavoro ancora di Rivero Sangermano va a segno per il 3-4, ma ormai il risultato è compromesso. Vittoria meritata per l'Amiatina, rea però di essersi complicata la vita sprecando eccessivamente in area avversaria. Soddisfatto mister Di Fante per la prova dei suoi a fine gara: Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non potevo chiedere loro di più di quanto hanno fatto. Complimenti a mister Pinzuti ed alla sua Amiatina, una squadra davvero ben messa in campo e capace di offrire un calcio frizzante e convincente, senza mai sprecare un pallone. Abbiamo avuto una buona reazione nella ripresa ed abbiamo creato numerose palle gol .
Calciatoripiù: Perugini (Amiatina). Rivero, Goracci (Torrita Serre).
TORRITA SERRE: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivero, Rosadini, Goracci, Di Chiara, Quadrano. A disp.: Fatau, Sangermano. All.: Giuseppe Di Fante.<br >AMIATINA: Perugini, Piccini, Dani, Sacco, Guerrini, Contorni, Buti, Bisconti, Scapigliati, Rappuoli R., Sbrolli. A disp.: Tondi, Simonetti, Fortunati, Rappuoli N., Stinco, Capecchi. All.: Andrea Pinzuti.<br >
RETI: Buti 2, Rappuoli R., Scapigliati, Di Chiara, Rivero, Sangermano.
L'Amiatina conquista bottino pieno nella trasferta di Torrita, superando la formazione locale per 4-3. Il match è subito elettrizzante con Rivero si presenta due volte davanti a Perugini già nei primi minuti, senza però riuscire ad andare a rete. L'Amiatina mostra maggior cinismo e Buti sblocca il risultato al 3', battendo Betti con un diagonale chirurgico dopo aver saltato un avversario. Al 5' Rappuoli R. raddoppia, respingendo in rete una conclusione partita ancora dai piedi di Buti. Al 12' il Torrita ci prova col solito Rivero, ma Perugini sventa il pericolo con un ottimo intervento. L'Amiatina potrebbe dilagare ulteriormente ma non finalizza le numerose occasioni create. Ci pensa poi Scapigliati a firma il terzo gol ospite, eseguendo in maniera impeccabile un calcio di rigore da lui stesso procurato. A fine primo tempo Buti sfiora lo 0-4 con un delizioso pallonetto che si spegne di un soffio a lato. Nella ripresa la partita sembra riproporre lo stesso spettacolo della prima frazione di gioco con Buti che trova il suo secondo sigillo personale a tu per tu col portiere. Il Torrita prova a venire fuori e trova l'1-4 con un perfetto tap-in di Di Chiara su punizione di Rossi al 39'. Sono davvero troppi gli errori degli attaccanti dell'Amiatina davanti a Betti, che permettono al Torrita di riaprire la partita. Prima Perugini dice di no a Rivero su calcio di rigore (due rigori parati su due per Perugini in questa stagione). La compagine di Di Fante realizza poi il 2-4 col solito Rivero, bravo a superare tre avversari ed insaccare con una potente conclusione. Sul fronte opposto Bisconti vede il suo tentativo infrangersi sul palo. Dopo un buon lavoro ancora di Rivero Sangermano va a segno per il 3-4, ma ormai il risultato è compromesso. Vittoria meritata per l'Amiatina, rea però di essersi complicata la vita sprecando eccessivamente in area avversaria. Soddisfatto mister Di Fante per la prova dei suoi a fine gara: <b> Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non potevo chiedere loro di più di quanto hanno fatto. Complimenti a mister Pinzuti ed alla sua Amiatina, una squadra davvero ben messa in campo e capace di offrire un calcio frizzante e convincente, senza mai sprecare un pallone. Abbiamo avuto una buona reazione nella ripresa ed abbiamo creato numerose palle gol .
Calciatoripiù: Perugini </b>(Amiatina). <b>Rivero, Goracci </b>(Torrita Serre).