- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
2 - 1
- Viaccia
TAVOLA C.: Buglisi, Colzi, Belli, Pasquetti, Masserelli, Martelli, Raimo, Bianchi, Gori A., Chiarotti, Pillitteri. A disp.: Boccini, Chiarini, Donnini, Gori F., Masolini, Minucci, Tiberio. All.: Graziani.
VIACCIA C.: Pittalà, DiSanti, Miceli, Aiello, Moscardi, Monti, Lerario, D'Alò, Mazzoni, Gesualdo, Giunta. A disp.: Bertelli, Arceni, Canè, Mugnaini, Morucci, Plepi. All.: Guarducci.
ARBITRO: Mori di Prato.
RETI: 15' rig. Raimo, 17' Lerario, 68' Pillitteri.
Le pagelle
Tavola C.
Buglisi: 6+ spessore conclamato.
Colzi: 6+ iperattivo. Continuo.
Belli: 6.5 affidabilità ineguagliabile.
Pasquetti: 6+ sbriglia diversi equivoci.
Masserelli: 6 solito acume tattico.
Martelli: 6 non solo utile in fase difensiva, ma offre anche supporto in avanti.
Raimo: 6.5 spunti interessanti. Freddo dal dischetto.
Bianchi: 6+ infonde tranquillità.
Gori Andrea: 6 ha grandi numeri, ma non è continuo.
Chiarotti: 6 nel finale sale sugli scudi.
Pillitteri; 6/7 fautore dei tre punti.
Gori F.: 6+ verve. Aria fresca.
Viaccia C.
Pittalà: 6 concentrato. Fisic du role.
Di Santi: 6.5 prestazione sopra le righe.
Miceli: 6 spiccio. Tutto praticità.
Aiello: 6+ opera molte chiusure. Perno.
Moscardi: 6 Duttilità. Sempre a disposizione.
Monti: 6 intercetta infinite giocate. Peccato il finale.
Lerario: 6/7 vivace e con brio.
D'Alò: 6 buona partenza. Dopo, con parsimonia.
Mazzoni: 6 uno spunto interessante, e poche altre chance.
Gesualdo: 6 prove di rifinitura.
Giunta: 6 ha grandi doti di rapidità.
Il commento
Contesa equilibrata, tutto sommato. La spunta il Tavola in virtù di un finale animato da sana determinazione e convinzione. Il Viaccia è subito incisivo con Mazzoni che si presenta davanti a Buglisi, che sbroglia. Al quarto d'ora Raimo s'inventa un virtuosismo in area ospite, sventato solo da un intervento falloso. Dal dischetto trasforma lo stesso protagonista. Reazione lampo del Viaccia, affidata a Lerario, rapido ad un pareggio che lascia qualche dubbio di regolarità. La ripresa è contraddistinta da estremo equilibrio. Bianchi per i locali provoca patemi agli ospiti con un tiro dal limte; dalla distanza Gori Andrea timbra il legno. Gli ospiti si affidano a Plepi ma il suo tentativo trova solo un angolo. Dall'altro versante l'ennesima proposizione promossa da Gori Federico, vede Pillitteri capitalizzare per il nuovo sorpasso dei padroni di casa. Il forcing finale del Viaccia si sublima con Giunta che perde l'attimo per il tiro. I due cross in area rappresentano solo il dettaglio ultimo prima del termina gara.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Buglisi, Colzi, Belli, Pasquetti, Masserelli, Martelli, Raimo, Bianchi, Gori A., Chiarotti, Pillitteri. A disp.: Boccini, Chiarini, Donnini, Gori F., Masolini, Minucci, Tiberio. All.: Graziani.<br >VIACCIA C.: Pittalà, DiSanti, Miceli, Aiello, Moscardi, Monti, Lerario, D'Alò, Mazzoni, Gesualdo, Giunta. A disp.: Bertelli, Arceni, Canè, Mugnaini, Morucci, Plepi. All.: Guarducci.<br >
ARBITRO: Mori di Prato.<br >
RETI: 15' rig. Raimo, 17' Lerario, 68' Pillitteri.
<b>Le pagelle<br >Tavola C.<br >Buglisi: 6+</b> spessore conclamato.<br ><b>Colzi: 6+</b> iperattivo. Continuo.<br ><b>Belli: 6.5</b> affidabilità ineguagliabile.<br ><b>Pasquetti: 6+</b> sbriglia diversi equivoci.<br ><b>Masserelli: 6</b> solito acume tattico.<br ><b>Martelli: 6</b> non solo utile in fase difensiva, ma offre anche supporto in avanti.<br ><b>Raimo: 6.5 </b>spunti interessanti. Freddo dal dischetto.<br ><b>Bianchi: 6+</b> infonde tranquillità.<br ><b>Gori Andrea: 6</b> ha grandi numeri, ma non è continuo.<br ><b>Chiarotti: 6</b> nel finale sale sugli scudi.<br ><b>Pillitteri; 6/7</b> fautore dei tre punti.<br ><b>Gori F.: 6+</b> verve. Aria fresca.<br ><b>Viaccia C.<br >Pittalà: 6</b> concentrato. Fisic du role.<br ><b>Di Santi: 6.5</b> prestazione sopra le righe.<br ><b>Miceli: 6</b> spiccio. Tutto praticità.<br ><b>Aiello: 6+</b> opera molte chiusure. Perno.<br ><b>Moscardi: 6</b> Duttilità. Sempre a disposizione.<br ><b>Monti: 6</b> intercetta infinite giocate. Peccato il finale.<br ><b>Lerario: 6/7</b> vivace e con brio.<br ><b>D'Alò: 6</b> buona partenza. Dopo, con parsimonia.<br ><b>Mazzoni: 6</b> uno spunto interessante, e poche altre chance.<br ><b>Gesualdo: 6</b> prove di rifinitura.<br ><b>Giunta: 6</b> ha grandi doti di rapidità.<br ><b>Il commento</b><br >Contesa equilibrata, tutto sommato. La spunta il Tavola in virtù di un finale animato da sana determinazione e convinzione. Il Viaccia è subito incisivo con Mazzoni che si presenta davanti a Buglisi, che sbroglia. Al quarto d'ora Raimo s'inventa un virtuosismo in area ospite, sventato solo da un intervento falloso. Dal dischetto trasforma lo stesso protagonista. Reazione lampo del Viaccia, affidata a Lerario, rapido ad un pareggio che lascia qualche dubbio di regolarità. La ripresa è contraddistinta da estremo equilibrio. Bianchi per i locali provoca patemi agli ospiti con un tiro dal limte; dalla distanza Gori Andrea timbra il legno. Gli ospiti si affidano a Plepi ma il suo tentativo trova solo un angolo. Dall'altro versante l'ennesima proposizione promossa da Gori Federico, vede Pillitteri capitalizzare per il nuovo sorpasso dei padroni di casa. Il forcing finale del Viaccia si sublima con Giunta che perde l'attimo per il tiro. I due cross in area rappresentano solo il dettaglio ultimo prima del termina gara.
Riccardo Bacci