- Juniores Provinciali
- Firenzuola
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
FIRENZUOLA: Livi D., Ballerini (73' Cantini), Galvan (88' D'Agnolo), Galeotti Mattia, Guga, Cologna, Visani, Livi R. (66' Galeotti Marcus), Cavicchi, Shehi (66' Moncelli), Duraku (90'+1 Mini). A disp.: Giorgi D. All.: Vivoli.
S. BANTI BARBERINO: Materassi, Rizzo (46' Di Mulo), Valletti (46' Nencini M.), Ferrini, Calzolai, Chendi, Ciriegi, Ballini (82' Sozzi G.), Innocenti (56' Alpi), Hoxay, Alosa. A disp.: Sozzi A., Petrelli, Montemurro. All.: Cristoforo.
ARBITRO: Bello di Prato.
RETE: 45'+1 Livi R.
NOTE: espulso Visani al 77'. Angoli: 3-6.
Quarta vittoria casalinga e stagionale per un Firenzuola cinico che adesso, in virtù anche della gara da recuperare a Signa, potrebbe vedere la propria classifica migliorare di molto sul piano del posizionamento. Partono meglio gli ospiti prima con Rizzo che al 1' cicca il pallone da buona posizione e poi con Visani che al 5' rischia l'autogol su angolo; al 10' vano tentativo dalla lunga distanza di Ferrini e quattro minuti dopo palo colpito da Hoxay, servito da Ciriegi a seguito di un'azione prolungata di Rizzo. La reazione del Firenzuola arriva soprattutto tramite Cavicchi, con due tiri fuori dallo specchio e una bella serie di dribbling al 25' che permettono al bomber di trovarsi davanti a Materassi, che però lo ipnotizza respingendo la conclusione centrale; si apre una fase più equilibrata (a un tiro di Ferrini e al pericoloso colpo di testa d'Innocenti al 30' rispondono un paio di conclusioni neutralizzate di Duraku e due punizioni a lato di Cavicchi) fino a che si arriva al minuto 46, quando un tacco di Duraku libera in area Roberto livi, abile a insaccare portando in vantaggio i suoi. La seconda frazione comincia come la prima, con il Barberino vicino alla rete in più occasioni, sia con Ferrini e Innocenti, ma anche con il subentrato Alpi; il vero forzing però si verifica dal 77', minuto in cui Visani lascia i suoi in 10 dopo essersi accapigliato con un avversario. L'arbitro perde un po'il controllo della gara, visto che pochi minuti dopo ritiene fallosa un'uscita pulita di Materassi su un pallone gestito da Cavicchi e lo ammonisce, invece di sanzionarlo con il rosso: il risultato poi non cambia più, con il Barberino che ci ha provato soprattutto con lanci lunghi spesso neutralizzati da buone uscite di Davide Livi.
Calciatoripiù: nei locali va elogiata la prova di Duraku, che oltre al decisivo assist di tacco, si è dimostrato attivo sulla corsia di sinistra con buone giocate e molti tiri in porta; negli ospiti grande prova del metronomo Ferrini, coraggioso negli interventi ma soprattutto capace sia di ottimi lanci che d'inserirsi con continuità trovando spesso la porta.
Giancarlo Lazzerini
FIRENZUOLA: Livi D., Ballerini (73' Cantini), Galvan (88' D'Agnolo), Galeotti Mattia, Guga, Cologna, Visani, Livi R. (66' Galeotti Marcus), Cavicchi, Shehi (66' Moncelli), Duraku (90'+1 Mini). A disp.: Giorgi D. All.: Vivoli.<br >S. BANTI BARBERINO: Materassi, Rizzo (46' Di Mulo), Valletti (46' Nencini M.), Ferrini, Calzolai, Chendi, Ciriegi, Ballini (82' Sozzi G.), Innocenti (56' Alpi), Hoxay, Alosa. A disp.: Sozzi A., Petrelli, Montemurro. All.: Cristoforo.<br >
ARBITRO: Bello di Prato.<br >
RETE: 45'+1 Livi R.<br >NOTE: espulso Visani al 77'. Angoli: 3-6.
Quarta vittoria casalinga e stagionale per un Firenzuola cinico che adesso, in virtù anche della gara da recuperare a Signa, potrebbe vedere la propria classifica migliorare di molto sul piano del posizionamento. Partono meglio gli ospiti prima con Rizzo che al 1' cicca il pallone da buona posizione e poi con Visani che al 5' rischia l'autogol su angolo; al 10' vano tentativo dalla lunga distanza di Ferrini e quattro minuti dopo palo colpito da Hoxay, servito da Ciriegi a seguito di un'azione prolungata di Rizzo. La reazione del Firenzuola arriva soprattutto tramite Cavicchi, con due tiri fuori dallo specchio e una bella serie di dribbling al 25' che permettono al bomber di trovarsi davanti a Materassi, che però lo ipnotizza respingendo la conclusione centrale; si apre una fase più equilibrata (a un tiro di Ferrini e al pericoloso colpo di testa d'Innocenti al 30' rispondono un paio di conclusioni neutralizzate di Duraku e due punizioni a lato di Cavicchi) fino a che si arriva al minuto 46, quando un tacco di Duraku libera in area Roberto livi, abile a insaccare portando in vantaggio i suoi. La seconda frazione comincia come la prima, con il Barberino vicino alla rete in più occasioni, sia con Ferrini e Innocenti, ma anche con il subentrato Alpi; il vero forzing però si verifica dal 77', minuto in cui Visani lascia i suoi in 10 dopo essersi accapigliato con un avversario. L'arbitro perde un po'il controllo della gara, visto che pochi minuti dopo ritiene fallosa un'uscita pulita di Materassi su un pallone gestito da Cavicchi e lo ammonisce, invece di sanzionarlo con il rosso: il risultato poi non cambia più, con il Barberino che ci ha provato soprattutto con lanci lunghi spesso neutralizzati da buone uscite di Davide Livi. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali va elogiata la prova di <b>Duraku</b>, che oltre al decisivo assist di tacco, si è dimostrato attivo sulla corsia di sinistra con buone giocate e molti tiri in porta; negli ospiti grande prova del metronomo <b>Ferrini</b>, coraggioso negli interventi ma soprattutto capace sia di ottimi lanci che d'inserirsi con continuità trovando spesso la porta.
Giancarlo Lazzerini