- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 3
- San Donato Tavarnelle
PONSACCO: Vichi, Balla, Poggianti, Mazzi, Tognoni, Saetta, Bonfiglio, Dyla, Lisanti, Ribaudo, Bercali. A disp.: Sergianni, Rossi, Gimignani, Giuntini, Toscano, Squarcini, Bigazzi. All.: Mancini.
S.DONATO TAVERNELLE: Mirò, Marzi, Mariani, Bacci, Conti, Gallori, Zecchi, Calonaci, Bellosi Cosimo, Corti, Anichini. A disp.: Alari, Bellosi Duccio, Corsi, Manetti, Marranci, Furno, Rovagnani. All.: Strano.
ARBITRO: Avelardi di Livorno.
RETI: 15' Bellosi Cosimo, 52' Marranci, 67' Furno.
Quinta vittoria stagionale per il San Donato Tavarnelle che, contro il Ponsacco, conquista un risultato che lo proietta a quota 15 punti in classifica. La squadra ospite parte con l'acceleratore al massimo e, complice anche qualche errore della difesa di casa, passa in vantaggio al 15'. La rete è realizzata da Bellosi Cosimo che, sfruttando un errato retropassaggio avversario, conquista palla sulla tre quarti e beffa Vichi con un pallonetto chirurgico. La risposta dei padroni di casa è timida, nonostante uno sviluppo del gioco ottimale. La squadra del tecnico Strano col passare dei minuti alza il proprio baricentro, costringendo il Ponsacco ad arretrare sempre maggiormente. I minuti trascorrono e nessuna delle due compagini riesce a creare pericoli degni di nota e così, senza troppe remore, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Il secondo tempo ricomincia come successo ad inizio partita e con un San Donato Tavarnelle che trova il raddoppio. La rete è realizzata del neo entrato Marranci che, su una mischia formatasi in area avversaria, tocca la sfera di sinistro, gonfiando la rete. Il Ponsacco prova a rispondere con gli inserimenti di Ribaudo e Squarcini, ma anche la conclusione di quest'ultimo è ben controllata da Mirò. L'ultima emozione del match è regalata da Furno che, sugli sviluppi di una punizione da metà campo, trova il tap in vincente per il definitivo 3 a 0 che suggella la partita.
Calciatoripiù: il Ponsacco ha disputato una partita fatta di alti e bassi, con diverse imprecisioni in fase difensiva. Il San Donato Tavarnelle è stato in grado di indirizzare la partita in suo favore sin dal principio, grazie ad una prestazione corale sopra le righe. Il migliore in campo è Bellosi Cosimo, per la prova offerta, condita di sacrificio e corsa.
PONSACCO: Vichi, Balla, Poggianti, Mazzi, Tognoni, Saetta, Bonfiglio, Dyla, Lisanti, Ribaudo, Bercali. A disp.: Sergianni, Rossi, Gimignani, Giuntini, Toscano, Squarcini, Bigazzi. All.: Mancini.<br >S.DONATO TAVERNELLE: Mirò, Marzi, Mariani, Bacci, Conti, Gallori, Zecchi, Calonaci, Bellosi Cosimo, Corti, Anichini. A disp.: Alari, Bellosi Duccio, Corsi, Manetti, Marranci, Furno, Rovagnani. All.: Strano.<br >
ARBITRO: Avelardi di Livorno.<br >
RETI: 15' Bellosi Cosimo, 52' Marranci, 67' Furno.
Quinta vittoria stagionale per il San Donato Tavarnelle che, contro il Ponsacco, conquista un risultato che lo proietta a quota 15 punti in classifica. La squadra ospite parte con l'acceleratore al massimo e, complice anche qualche errore della difesa di casa, passa in vantaggio al 15'. La rete è realizzata da Bellosi Cosimo che, sfruttando un errato retropassaggio avversario, conquista palla sulla tre quarti e beffa Vichi con un pallonetto chirurgico. La risposta dei padroni di casa è timida, nonostante uno sviluppo del gioco ottimale. La squadra del tecnico Strano col passare dei minuti alza il proprio baricentro, costringendo il Ponsacco ad arretrare sempre maggiormente. I minuti trascorrono e nessuna delle due compagini riesce a creare pericoli degni di nota e così, senza troppe remore, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Il secondo tempo ricomincia come successo ad inizio partita e con un San Donato Tavarnelle che trova il raddoppio. La rete è realizzata del neo entrato Marranci che, su una mischia formatasi in area avversaria, tocca la sfera di sinistro, gonfiando la rete. Il Ponsacco prova a rispondere con gli inserimenti di Ribaudo e Squarcini, ma anche la conclusione di quest'ultimo è ben controllata da Mirò. L'ultima emozione del match è regalata da Furno che, sugli sviluppi di una punizione da metà campo, trova il tap in vincente per il definitivo 3 a 0 che suggella la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Ponsacco ha disputato una partita fatta di alti e bassi, con diverse imprecisioni in fase difensiva. Il San Donato Tavarnelle è stato in grado di indirizzare la partita in suo favore sin dal principio, grazie ad una prestazione corale sopra le righe. Il migliore in campo è <b>Bellosi Cosimo</b>, per la prova offerta, condita di sacrificio e corsa.