- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
0 - 0
- Sporting Arno
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Leoni, Brandi, Donnini, Salierno, Malenotti (48' Carmagnini), Bini, Giannelli (61' Granchi), Battista, Tafanari (45' Chellini), Bassi (50' Giardina), Koxhai. A disp.: Bado, Pecchioli, Ranallo. All.: Andrea Gioli.
SPORTING ARNO: Graziani, Zicolella, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Guerrini, Gimignani (64' Chirinos), Donfack (13' Ciampi), Geri, Salpietro, Viciani. A disp.: Giusti. All.: Stefano Dino.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
NOTE: Ammoniti: Bianchini, Viciani.
Prima frenata stagionale per la Cattolica Virtus di Gioli, che rimane letteralmente impantanata fra le mura amiche contro un coriaceo Sporting Arno. Nonostante il terreno di gioco sia inzuppato d'acqua, la formazione di casa prova a giocare palla a terra e a fare la partita. Dopo i primi tentativi di Koxhai e Giannelli, è la gran punizione di Battista, al 6', la prima grande occasione del match: il tiro del centrocampista giallorosso coglie chirurgicamente l'incrocio dei pali, a Graziani battuto. Lo Sporting Arno, giocando prevalentemente di rimessa, crea le sue azioni più pericolose in contropiede con Viciani: il numero 11 rosanero al 24' è bravo nello smarcarsi in area, ma il suo tentativo di testa termina alto; poi, al 28', si ripete nel far partire una debole conclusione che, però, finisce lemme lemme fra le braccia di Leoni. L'ultima emozione della prima frazione di gioco la regala Geri con un gran sinistro di prima intenzione che però non coglie impreparato il portiere dei locali. Il secondo tempo inizia con un acquazzone e con la clamorosa chance capitata fra i piedi di Koxhai, il quale, dopo la fuga in solitaria verso la porta avversaria, si fa ipnotizzare nell'uno contro uno decisivo da Graziani. Al 44', dall'altra parte, ancora Viciani si mette in proprio creandosi lo spazio per la conclusione di punta, respinta prontamente da Leoni. Da qui sino alla fine, è soltanto la Cattolica che prova a vincere la partita, con le incursioni del solito Koxhai, del neoentrato Chellini, e con l'iniziativa intrapresa al 56' da Giardina, il cui destro angolato viene neutralizzato dall'estremo difensore ospite. Il match termina quindi con uno 0-0 che fa sicuramente più contenti i rosanero e che quindi lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Gioli, i quali non hanno visto premiati i loro sforzi.
Calciatoripiù: in una partita del genere, è inevitabile premiare le prestazioni dei due portieri, Leoni e Graziani. Apprezzabili anche i numerosi tentativi offensivi creati da Koxhai da una parte e da Viciani dall'altra.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Leoni, Brandi, Donnini, Salierno, Malenotti (48' Carmagnini), Bini, Giannelli (61' Granchi), Battista, Tafanari (45' Chellini), Bassi (50' Giardina), Koxhai. A disp.: Bado, Pecchioli, Ranallo. All.: Andrea Gioli.<br >SPORTING ARNO: Graziani, Zicolella, Ferraro, Cappelli, Bianchini, Guerrini, Gimignani (64' Chirinos), Donfack (13' Ciampi), Geri, Salpietro, Viciani. A disp.: Giusti. All.: Stefano Dino.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >NOTE: Ammoniti: Bianchini, Viciani.
Prima frenata stagionale per la Cattolica Virtus di Gioli, che rimane letteralmente impantanata fra le mura amiche contro un coriaceo Sporting Arno. Nonostante il terreno di gioco sia inzuppato d'acqua, la formazione di casa prova a giocare palla a terra e a fare la partita. Dopo i primi tentativi di Koxhai e Giannelli, è la gran punizione di Battista, al 6', la prima grande occasione del match: il tiro del centrocampista giallorosso coglie chirurgicamente l'incrocio dei pali, a Graziani battuto. Lo Sporting Arno, giocando prevalentemente di rimessa, crea le sue azioni più pericolose in contropiede con Viciani: il numero 11 rosanero al 24' è bravo nello smarcarsi in area, ma il suo tentativo di testa termina alto; poi, al 28', si ripete nel far partire una debole conclusione che, però, finisce lemme lemme fra le braccia di Leoni. L'ultima emozione della prima frazione di gioco la regala Geri con un gran sinistro di prima intenzione che però non coglie impreparato il portiere dei locali. Il secondo tempo inizia con un acquazzone e con la clamorosa chance capitata fra i piedi di Koxhai, il quale, dopo la fuga in solitaria verso la porta avversaria, si fa ipnotizzare nell'uno contro uno decisivo da Graziani. Al 44', dall'altra parte, ancora Viciani si mette in proprio creandosi lo spazio per la conclusione di punta, respinta prontamente da Leoni. Da qui sino alla fine, è soltanto la Cattolica che prova a vincere la partita, con le incursioni del solito Koxhai, del neoentrato Chellini, e con l'iniziativa intrapresa al 56' da Giardina, il cui destro angolato viene neutralizzato dall'estremo difensore ospite. Il match termina quindi con uno 0-0 che fa sicuramente più contenti i rosanero e che quindi lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Gioli, i quali non hanno visto premiati i loro sforzi. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> in una partita del genere, è inevitabile premiare le prestazioni dei due portieri, <b>Leoni </b>e <b>Graziani</b>. Apprezzabili anche i numerosi tentativi offensivi creati da <b>Koxhai </b>da una parte e da <b>Viciani </b>dall'altra.