• Giovanissimi B GIR.B
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 3 - 2
  • Terranuova Traiana


LUDUS 90: Bocci, Salzano, Cosi, Masini, Lucioli, Nerini, Sarri, Litro, Casini, Papini, Cencetti. A disp.: Kasa, Galli, Melani, Favati, De Mattia, Stoian. All.: Andrea Corti - Matteo Bianchi.
TERRANUOVA TRAIANA: Alleanza, Bartolini, Rullo, Conteduca, Tozzi, Tabaku, Rotesi, Gerardi, Cioncolini, Milito, Dalla Noce. A disp.: Brandani, Sobolev, Antonielli, Canaletti, Righini, Mascia. All.: Moreno Magini.

ARBITRO: De Nicolais di Firenze.

RETI: Sarri, Casini, Litro, Cioncolini, Milito.



Quella tra Ludus 90 e Terranuova Traiana è stata una partita a dir poco rocambolesca. Infatti la capolista guidata da Moreno Magini è incappata sì una giornata no, ma ha trovato sulla propria strada una battagliera Ludus 90, che specie nella prima frazione ha mostrato ottime cose e grande cuore. Ma andiamo con ordine. La partenza sorride alla squadra aretina, che va in rete con il forte Cioncolini, abile a centrare il sesto gol in cinque match. Il Terranuova Traiana fa la partita, ma spesso si trova col baricentro sbilanciato in avanti prestando così il fianco ai rapidi contropiedi locali. Ed è proprio grazie a due azioni di rimessa che la Ludus ribalta clamorosamente il risultato. La prima rete la sigla Sarri, mentre la seconda porta la firma di Casini. Nel finale arriva anche la terza segnatura della formazione guidata dal duo Corti-Bianchi: punizione ben calibrata da Cencetti per Litro, che impatta di testa spendendo la sfera alle spalle di Alleanza. In chiusura di prima frazione da registrare anche il palo colto da Casini. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 3-1. Nella ripresa la risposta della capolista è veemente, ma le parate di Bocci e i tanti legni colpiti (ben 5) dicono no ai tanti tentativi degli ospiti. La Ludus si difende con le unghie e con i denti fino a 10' dal termine quando Milito piazza il colpo del 3-2. Nel finale l'assedio al fortino fiorentino non porta i frutti sperati e la Ludus può festeggiare la seconda vittoria stagionale. Da questa vittoria può cominciare un altro campionato per la formazione di Corti-Bianchi, mentre il Terranuova dovrà in fretta scrollarsi via di dosso una sconfitta tanto dolorosa quanto sfortunata.
Calciatoripiù: Bocci, Casini e Litro
(Ludus 90).

LUDUS 90: Bocci, Salzano, Cosi, Masini, Lucioli, Nerini, Sarri, Litro, Casini, Papini, Cencetti. A disp.: Kasa, Galli, Melani, Favati, De Mattia, Stoian. All.: Andrea Corti - Matteo Bianchi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Alleanza, Bartolini, Rullo, Conteduca, Tozzi, Tabaku, Rotesi, Gerardi, Cioncolini, Milito, Dalla Noce. A disp.: Brandani, Sobolev, Antonielli, Canaletti, Righini, Mascia. All.: Moreno Magini.<br > ARBITRO: De Nicolais di Firenze.<br > RETI: Sarri, Casini, Litro, Cioncolini, Milito. Quella tra Ludus 90 e Terranuova Traiana &egrave; stata una partita a dir poco rocambolesca. Infatti la capolista guidata da Moreno Magini &egrave; incappata s&igrave; una giornata no, ma ha trovato sulla propria strada una battagliera Ludus 90, che specie nella prima frazione ha mostrato ottime cose e grande cuore. Ma andiamo con ordine. La partenza sorride alla squadra aretina, che va in rete con il forte Cioncolini, abile a centrare il sesto gol in cinque match. Il Terranuova Traiana fa la partita, ma spesso si trova col baricentro sbilanciato in avanti prestando cos&igrave; il fianco ai rapidi contropiedi locali. Ed &egrave; proprio grazie a due azioni di rimessa che la Ludus ribalta clamorosamente il risultato. La prima rete la sigla Sarri, mentre la seconda porta la firma di Casini. Nel finale arriva anche la terza segnatura della formazione guidata dal duo Corti-Bianchi: punizione ben calibrata da Cencetti per Litro, che impatta di testa spendendo la sfera alle spalle di Alleanza. In chiusura di prima frazione da registrare anche il palo colto da Casini. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 3-1. Nella ripresa la risposta della capolista &egrave; veemente, ma le parate di Bocci e i tanti legni colpiti (ben 5) dicono no ai tanti tentativi degli ospiti. La Ludus si difende con le unghie e con i denti fino a 10' dal termine quando Milito piazza il colpo del 3-2. Nel finale l'assedio al fortino fiorentino non porta i frutti sperati e la Ludus pu&ograve; festeggiare la seconda vittoria stagionale. Da questa vittoria pu&ograve; cominciare un altro campionato per la formazione di Corti-Bianchi, mentre il Terranuova dovr&agrave; in fretta scrollarsi via di dosso una sconfitta tanto dolorosa quanto sfortunata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bocci, Casini e Litro</b> (Ludus 90).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI