- Terza Categoria
- Grignanese
-
1 - 2
- Chiesanuova 1975
GRIGNANESE: Testa, Borselli, Lascialfari, Bottaru, Biancalani, Turro, Fabris, Iannettone, Favini, Diddi, Calamai. A disp.: Vincitorio, Fantoni, Guazzini M., Guazzini S., Noci, Miliotti, Petrucci. All.: Enrico Pasquetti.
CHIESANUOVA: Meoni, Bargellini, Becagli, Betti, Nannucci, Guido, La Vita, Santi, Shehaj, Cusumano, Tesi. A disp.: Meucci, Cipriani, Ammannati, Cangioli, Giorgi, Cosentino, Righini. All.: Piero Vaccai.
ARBITRO: Bello di Prato.
RETI: 6' Borselli, 72' rig. Tesi, 80' Cangioli.
NOTE. Espulsi: 72' Tesi e Noci (dalla panchina).
Sul campo San Pietro in Grignano, la sfida fra i padroni di casa e gli ospiti del Chiesanuova, reduci rispettivamente da un pareggio ed una sconfitta nel turno precedente. Partita non bella caratterizzata da un buon primo tempo da parte dei ragazzi di mister Pasquetti e da una ripresa nella quale il Chiesanuova riesce a ribaltare il punteggio, approfittando prima di un generoso rigore e legittimando i tre punti con una rete negli ultimi minuti della partita. La Grignanese appare frenata, quasi timorosa, mentre il Chiesanuova di mister Vaccai, dopo aver subito le iniziative dei padroni di casa, prende in mano il match legittimando la vittoria con un maggior numero di occasioni. Le reti: Al 6', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Iannettone mette in mezzo un pallone che viene colpito di testa da Borselli per il vantaggio Grignanese. Al 72' su un angolo battuto dal Chiesanuova c'è l'uscita del portiere Testa che mentre si accinge al rinvio viene interrotto dal direttore di gara che decreta un rigore per una trattenuta sinceramente poco chiara. Calcia Tesi ed è il pareggio. Minuto 80: un contropiede a seguito del quale giunge il pallone al subentrato Cangioli, che anticipa l'uscita del portiere e segna il gol del definitivo vantaggio per il Chiesanuova. Da segnalare una curiosità. L'allenatore della Grignanese sostituisce Turro con Noci, ma l'arbitro impedisce la sostituzione dicendo di aver espulso il giocatore, ma nessuno di entrambe le squadre si è accorto di questo, sicuramente il cartellino rosso non è stato estratto. Alla richiesta di spiegazioni l'arbitro sostiene di averlo espulso a voce.
Calciatoripiu': Borselli, Iannettone, Testa per Grignanese; Tesi, La Vita, Cusumano per Chiesanuova.
GRIGNANESE: Testa, Borselli, Lascialfari, Bottaru, Biancalani, Turro, Fabris, Iannettone, Favini, Diddi, Calamai. A disp.: Vincitorio, Fantoni, Guazzini M., Guazzini S., Noci, Miliotti, Petrucci. All.: Enrico Pasquetti.<br >CHIESANUOVA: Meoni, Bargellini, Becagli, Betti, Nannucci, Guido, La Vita, Santi, Shehaj, Cusumano, Tesi. A disp.: Meucci, Cipriani, Ammannati, Cangioli, Giorgi, Cosentino, Righini. All.: Piero Vaccai.<br >
ARBITRO: Bello di Prato.<br >
RETI: 6' Borselli, 72' rig. Tesi, 80' Cangioli.<br >NOTE. Espulsi: 72' Tesi e Noci (dalla panchina).
Sul campo San Pietro in Grignano, la sfida fra i padroni di casa e gli ospiti del Chiesanuova, reduci rispettivamente da un pareggio ed una sconfitta nel turno precedente. Partita non bella caratterizzata da un buon primo tempo da parte dei ragazzi di mister Pasquetti e da una ripresa nella quale il Chiesanuova riesce a ribaltare il punteggio, approfittando prima di un generoso rigore e legittimando i tre punti con una rete negli ultimi minuti della partita. La Grignanese appare frenata, quasi timorosa, mentre il Chiesanuova di mister Vaccai, dopo aver subito le iniziative dei padroni di casa, prende in mano il match legittimando la vittoria con un maggior numero di occasioni. Le reti: Al 6', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Iannettone mette in mezzo un pallone che viene colpito di testa da Borselli per il vantaggio Grignanese. Al 72' su un angolo battuto dal Chiesanuova c'è l'uscita del portiere Testa che mentre si accinge al rinvio viene interrotto dal direttore di gara che decreta un rigore per una trattenuta sinceramente poco chiara. Calcia Tesi ed è il pareggio. Minuto 80: un contropiede a seguito del quale giunge il pallone al subentrato Cangioli, che anticipa l'uscita del portiere e segna il gol del definitivo vantaggio per il Chiesanuova. Da segnalare una curiosità. L'allenatore della Grignanese sostituisce Turro con Noci, ma l'arbitro impedisce la sostituzione dicendo di aver espulso il giocatore, ma nessuno di entrambe le squadre si è accorto di questo, sicuramente il cartellino rosso non è stato estratto. Alla richiesta di spiegazioni l'arbitro sostiene di averlo espulso a voce. <b>
Calciatoripiu': Borselli, Iannettone, Testa</b> per Grignanese; <b>Tesi, La Vita, Cusumano </b>per Chiesanuova.