- Giovanissimi B GIR.A
- Pontassieve
-
4 - 2
- Giov. Fucecchio
PONTASSIEVE: Messore, Firaux, Bartolini, Battistini, Lisi, Innocenti Marco, Suarez, Castelvecchi, Del Lungo, Tognaccini, Cianferoni. A disp.: Giovannoni, Bulli, Coletta, Rossi, Innocenti Gabriele, Martelli. All.: Stefano Biagi.
GIOV.FUCECCHIO: Santini, Kurti, Luisi, Tuzzolino, Paci, Vasquez, Fejzaj, Giovannelli, Falorni, Mura, D'Agosta. A disp.: Giuntoli, Paolinelli, Baronti, Bahirami, Minua, Russoniello. All.: Francesco Lupi.
RETI: Tognaccini, Castelvecchi, 2 Del Lungo, D'Agosta, Tuzzolino.
Dopo la bella prova contro la Sestese, il Fucecchio cede le armi ad un Pontassieve più in palla e che, corroborato dalla bella vittoria ottenuta in quel di Lastra a Signa, sta cominciando ad assimilare gli schemi di mister Biagi, in particolar modo per quanto riguarda la zona mediana del campo, mentre in avanti i locali continuano a dimostrarsi una macchina da gol, potendo contare in particolar modo su un Del Lungo che in questo avvio di stagione sta davvero ben figurando e protagonista anche del match odierno con una doppietta. Tutte nella ripresa le sei reti che decidono il match, dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate proponendo un Pontassieve propositivo in fase di costruzione della manovra contro un Fucecchio solidissimo e concentrato in interdizione, capace di ripartire di rimessa. Tre e nitide però le occasioni dei padroni di casa nei primi 35', si va però al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0 iniziale. Il match si sblocca quindi in avvio di ripresa. Bruciante l'avvio dei ragazzi di Biagi, che nel giro di cinque minuti si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Tognaccini prima e Del Lungo poi. A questo punto però i ragazzi di Lupi hanno un'ottima reazione ed accorciano le distanze grazie a Tuzzolino, abile nell'inserirsi sugli sviluppi di una rimessa laterale gestita male dai padroni di casa. La gara si infiamma ed il Pontassieve replica con un'azione bellissima, che si sviluppa da sinistra a destra e porta al taglio per vie centrali di Del lungo, che legge benissimo la situazione e con freddezza riporta i suoi sul doppio vantaggio: 3-1. Il Fucecchio prova ancora a restare in partita accorciando nuovamente le distanze con D'Agosta, ma Castelvecchi ed il secondo sigillo di giornata del bomber Del Lungo fissano il punteggio sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Tognaccini, Castelvecchi e Del Lungo (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Messore, Firaux, Bartolini, Battistini, Lisi, Innocenti Marco, Suarez, Castelvecchi, Del Lungo, Tognaccini, Cianferoni. A disp.: Giovannoni, Bulli, Coletta, Rossi, Innocenti Gabriele, Martelli. All.: Stefano Biagi.<br >GIOV.FUCECCHIO: Santini, Kurti, Luisi, Tuzzolino, Paci, Vasquez, Fejzaj, Giovannelli, Falorni, Mura, D'Agosta. A disp.: Giuntoli, Paolinelli, Baronti, Bahirami, Minua, Russoniello. All.: Francesco Lupi.<br >
RETI: Tognaccini, Castelvecchi, 2 Del Lungo, D'Agosta, Tuzzolino.
Dopo la bella prova contro la Sestese, il Fucecchio cede le armi ad un Pontassieve più in palla e che, corroborato dalla bella vittoria ottenuta in quel di Lastra a Signa, sta cominciando ad assimilare gli schemi di mister Biagi, in particolar modo per quanto riguarda la zona mediana del campo, mentre in avanti i locali continuano a dimostrarsi una macchina da gol, potendo contare in particolar modo su un Del Lungo che in questo avvio di stagione sta davvero ben figurando e protagonista anche del match odierno con una doppietta. Tutte nella ripresa le sei reti che decidono il match, dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate proponendo un Pontassieve propositivo in fase di costruzione della manovra contro un Fucecchio solidissimo e concentrato in interdizione, capace di ripartire di rimessa. Tre e nitide però le occasioni dei padroni di casa nei primi 35', si va però al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0 iniziale. Il match si sblocca quindi in avvio di ripresa. Bruciante l'avvio dei ragazzi di Biagi, che nel giro di cinque minuti si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Tognaccini prima e Del Lungo poi. A questo punto però i ragazzi di Lupi hanno un'ottima reazione ed accorciano le distanze grazie a Tuzzolino, abile nell'inserirsi sugli sviluppi di una rimessa laterale gestita male dai padroni di casa. La gara si infiamma ed il Pontassieve replica con un'azione bellissima, che si sviluppa da sinistra a destra e porta al taglio per vie centrali di Del lungo, che legge benissimo la situazione e con freddezza riporta i suoi sul doppio vantaggio: 3-1. Il Fucecchio prova ancora a restare in partita accorciando nuovamente le distanze con D'Agosta, ma Castelvecchi ed il secondo sigillo di giornata del bomber Del Lungo fissano il punteggio sul definitivo 4-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Tognaccini, Castelvecchi e Del Lungo (Pontassieve).</b>