- Allievi B GIR.B
- Asta
-
3 - 0
- Chiusi
ASTA: Monciatti, Garzella, Mucciarelli, Pedani, Martinelli, Gammella, Rivituso, Albanese An., Pieri, Bonechio, Molinari. A disp.: Margheriti, Cucco, Provvedi, Lazaj, Albanese Al., Pais, Monachello. All.: Marco Bari.
N.S.CHIUSI: Antinoro, Arcangioli, Ferranti, Nenkov, Stanila, Diallo, Fastelli, Coppetti, Mencarelli, Pompili, Vannuzzi. A disp.: Pinzi, Mangiavacchi, Furiani, Ulollari. All.: Lucheroni.
ARBITRO: Arnone di Siena.
RETI: Garzella, Bonechi, Albanese An.
La classifica dice che questa è la sfida fra le due terze per quanto riguarda i punti, mentre per quanto concerne il gioco Chiusi ed Asta non hanno nulla da invidiare alle due capolista. La partita si decide nel primo tempo quando i padroni di casa si sono dimostrati più in palla degli ospiti. La determinazione messa in ogni giocata ha avuto la meglio su un chiusi apparso un po' troppo compassata. Dopo sei minuti arriva la rete di Garzella, abile a tramutare in gol una splendida punizione calciata da Martinelli sulla quale Antinoro non può fare niente. Al 15' il raddoppio: Martinelli scippa la palla a Ferranti e guadagna il fondo, palla indietro per Bonechi che segue e insacca sotto la traversa. L'Asta cerca di colpire ancora e lo fa con Antonino Albanese che, pescato magistralmente da Rivituso, segna la terza rete per i suoi. Il punteggio potrebbe essere più pesante se Molinari non sprecasse un'ottima occasione calciando a lato e Pieri, in maniera frettolosa, non calciasse alle stelle. Nel secondo tempo il Chiusi prova a riaprire la partita. Pompili insieme a Fastelli guida i suoi all'assalto. Proprio Pompili salta netto Gammella in area e viene toccato. Il rigore sembra giusto per tutti meno che per il direttore di gara che non se la sente nemmeno quando Mucciarelli tocca la sfera con un braccio. Ancora Pompili si presenta davanti a Monciatti che è costretto a superarsi per negare la rete al funambolo biancorosso. Finisce con Molinari che per ben due volte a tu per tu con Pinzi lo centra in pieno. Buona partita con l'Asta che ha favorevolmente impressionato per lunghi tratti, mentre nel secondo tempo è stata lodevole la reazione del Chiusi.
Calciatoripiù. Nella squadra ospite segnaliamo Pompili, sicuramente il miglior giocatore visto a Taverne in questo campionato, poi Fastelli e Nenkov, per l'Asta Garzella, Bonechi e Mucciarelli.
ASTA: Monciatti, Garzella, Mucciarelli, Pedani, Martinelli, Gammella, Rivituso, Albanese An., Pieri, Bonechio, Molinari. A disp.: Margheriti, Cucco, Provvedi, Lazaj, Albanese Al., Pais, Monachello. All.: Marco Bari.<br >N.S.CHIUSI: Antinoro, Arcangioli, Ferranti, Nenkov, Stanila, Diallo, Fastelli, Coppetti, Mencarelli, Pompili, Vannuzzi. A disp.: Pinzi, Mangiavacchi, Furiani, Ulollari. All.: Lucheroni.<br >
ARBITRO: Arnone di Siena.<br >
RETI: Garzella, Bonechi, Albanese An.
La classifica dice che questa è la sfida fra le due terze per quanto riguarda i punti, mentre per quanto concerne il gioco Chiusi ed Asta non hanno nulla da invidiare alle due capolista. La partita si decide nel primo tempo quando i padroni di casa si sono dimostrati più in palla degli ospiti. La determinazione messa in ogni giocata ha avuto la meglio su un chiusi apparso un po' troppo compassata. Dopo sei minuti arriva la rete di Garzella, abile a tramutare in gol una splendida punizione calciata da Martinelli sulla quale Antinoro non può fare niente. Al 15' il raddoppio: Martinelli scippa la palla a Ferranti e guadagna il fondo, palla indietro per Bonechi che segue e insacca sotto la traversa. L'Asta cerca di colpire ancora e lo fa con Antonino Albanese che, pescato magistralmente da Rivituso, segna la terza rete per i suoi. Il punteggio potrebbe essere più pesante se Molinari non sprecasse un'ottima occasione calciando a lato e Pieri, in maniera frettolosa, non calciasse alle stelle. Nel secondo tempo il Chiusi prova a riaprire la partita. Pompili insieme a Fastelli guida i suoi all'assalto. Proprio Pompili salta netto Gammella in area e viene toccato. Il rigore sembra giusto per tutti meno che per il direttore di gara che non se la sente nemmeno quando Mucciarelli tocca la sfera con un braccio. Ancora Pompili si presenta davanti a Monciatti che è costretto a superarsi per negare la rete al funambolo biancorosso. Finisce con Molinari che per ben due volte a tu per tu con Pinzi lo centra in pieno. Buona partita con l'Asta che ha favorevolmente impressionato per lunghi tratti, mentre nel secondo tempo è stata lodevole la reazione del Chiusi. <b>
Calciatoripiù</b>. Nella squadra ospite segnaliamo <b>Pompili</b>, sicuramente il miglior giocatore visto a Taverne in questo campionato, poi <b>Fastelli </b>e <b>Nenkov</b>, per l'Asta <b>Garzella, Bonechi </b>e <b>Mucciarelli</b>.