- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
1 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
SESTO CALCIO: Ricca, Barducci, Carnasciali, Benelli, Ricchi, Ccatamayo, Taoussi, Calvanelli, Mori, Clemente, Filippi. A disp.: Vitrano, Ciampolini, Burgassi, Bracciotti, Biadi, Latini, Chiti, Armiento. All.: Lastrucci.
SAN LORENZO C.G.: Palatresi, Nafili, Bartolini, Ballerini, Coffaro, Ciulli, Fiore, Giglio, Bongini, Fortunato, Tagliaferri. A disp.: Colzi, Franceschini, Innocenti, Marchesini, Zabardi, All.: Elison Musakas.
ARBITRO: Lionetti di Firenze
RETI: Fortunato 2, Clemente.
Il San Lorenzo si impone di misura sul campo del Sesto Calcio, e batte i padroni di casa col punteggio di misura di 2 a 1. La partita, specie nel finale, è stata molto combattuta e contornata da mille episodi, ma la bravura dei ragazzi allenati da Mister Musakas ha fatto sì che riuscissero ad uscire dal terreno di gioco con i tre punti in tasca. La prima frazione si apre, a dire il vero, con i locali che dimostrano di avere da subito una marcia in più, prendendo subito in mano il pallino del gioco e disegnando ottime trame in profondità che mettono alle strette i difensori avversari. Il San Lorenzo, dal canto suo, non resta con le mani in mano, e prova ad ogni modo a reagire sfruttando la carta della ripartenza. Le occasioni per l vantaggio del Sesto Calcio ci sarebbero, e pure numerose, ma la loro scarsa precisione (abbinata alla bravura di Palatresi in più di una chance) fa sì che il risultato non si sblocchi. Così, come nel più classico dei disegni calcistici, a passare in vantaggio sono gli ospiti: sul finire di primo tempo Fortunato si vede recapitato il pallone sui piedi in situazione di mischia, punta la porta e lascia partire un tiro molto violento sul quale Ricca non può fare assolutamente nulla. La prima frazione si chiude in questo modo, con i locali che riprendono nuovamente in mano il possesso nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma, d'altro canto, con il muro eretto dal San Lorenzo che proprio non ne vuole sapere di crollare. I due allenatori approfittano della pausa per rimettere a posto alcune cose, in modo tale da trovare la giusta quadra per sorprendere gli avversari al riprendere delle velleità. Sono, però, nuovamente gli ospiti a scendere in campo e a sorprendere fin da subito, trovandosi sui piedi una chance ghiottissima per poter allungare: Fortunato calcia una punizione verso lo specchio, ma impatta la barriera. Il direttore nota un tocco di mano della stessa barriera (disposta in area di rigore) ed assegna il penalty per il San Lorenzo: dal dischetto si presenta ancora Fortunato, ma Ricca indovina la parte e sventa la minaccia con un gran colpo di reni. Il colpo evitato rende fiducia ai padroni di casa, che alzano il baricentro e provano a far valere la freschezza dei loro nuovi innesti, aprendo anche praterie nel retro per alzare ulteriormente la pressione. Queste stesse praterie sono ciò di cui si utre Fortunato: il giovane numero 10 si incunea tra le maglie avversarie tagliando centralmente, riceve il pallone e lo scaraventa nuovamente in rete siglando la sua personale doppietta. Ma la gara non si chiude qui, anzi: il Sesto Calcio, forte dell'ottima prestazione effettuata, non ci sta a perdere e si riversa in avanti con anima e corpo. I risultati sono evidenti, dato che Clemente riesce ad accorciare le distanze con un tocco ravvicinato. I minuti finali, dunque, sono di totale arrembaggio per i padroni di casa, ma Palatresi si supera in un paio di interventi e il match si chiude con il punteggio invariato.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Filippi, autore di una prova generosa, Clemente, per il gol che ha accorciato le distanze, e Ricca, le cui parate hanno salvato più volte i suoi compagni. Per quanto riguarda il San Lorenzo, invece, Fortunato è stato il mattatore di giornata.
SESTO CALCIO: Ricca, Barducci, Carnasciali, Benelli, Ricchi, Ccatamayo, Taoussi, Calvanelli, Mori, Clemente, Filippi. A disp.: Vitrano, Ciampolini, Burgassi, Bracciotti, Biadi, Latini, Chiti, Armiento. All.: Lastrucci.<br >SAN LORENZO C.G.: Palatresi, Nafili, Bartolini, Ballerini, Coffaro, Ciulli, Fiore, Giglio, Bongini, Fortunato, Tagliaferri. A disp.: Colzi, Franceschini, Innocenti, Marchesini, Zabardi, All.: Elison Musakas.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze<br >
RETI: Fortunato 2, Clemente.
Il San Lorenzo si impone di misura sul campo del Sesto Calcio, e batte i padroni di casa col punteggio di misura di 2 a 1. La partita, specie nel finale, è stata molto combattuta e contornata da mille episodi, ma la bravura dei ragazzi allenati da Mister Musakas ha fatto sì che riuscissero ad uscire dal terreno di gioco con i tre punti in tasca. La prima frazione si apre, a dire il vero, con i locali che dimostrano di avere da subito una marcia in più, prendendo subito in mano il pallino del gioco e disegnando ottime trame in profondità che mettono alle strette i difensori avversari. Il San Lorenzo, dal canto suo, non resta con le mani in mano, e prova ad ogni modo a reagire sfruttando la carta della ripartenza. Le occasioni per l vantaggio del Sesto Calcio ci sarebbero, e pure numerose, ma la loro scarsa precisione (abbinata alla bravura di Palatresi in più di una chance) fa sì che il risultato non si sblocchi. Così, come nel più classico dei disegni calcistici, a passare in vantaggio sono gli ospiti: sul finire di primo tempo Fortunato si vede recapitato il pallone sui piedi in situazione di mischia, punta la porta e lascia partire un tiro molto violento sul quale Ricca non può fare assolutamente nulla. La prima frazione si chiude in questo modo, con i locali che riprendono nuovamente in mano il possesso nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma, d'altro canto, con il muro eretto dal San Lorenzo che proprio non ne vuole sapere di crollare. I due allenatori approfittano della pausa per rimettere a posto alcune cose, in modo tale da trovare la giusta quadra per sorprendere gli avversari al riprendere delle velleità. Sono, però, nuovamente gli ospiti a scendere in campo e a sorprendere fin da subito, trovandosi sui piedi una chance ghiottissima per poter allungare: Fortunato calcia una punizione verso lo specchio, ma impatta la barriera. Il direttore nota un tocco di mano della stessa barriera (disposta in area di rigore) ed assegna il penalty per il San Lorenzo: dal dischetto si presenta ancora Fortunato, ma Ricca indovina la parte e sventa la minaccia con un gran colpo di reni. Il colpo evitato rende fiducia ai padroni di casa, che alzano il baricentro e provano a far valere la freschezza dei loro nuovi innesti, aprendo anche praterie nel retro per alzare ulteriormente la pressione. Queste stesse praterie sono ciò di cui si utre Fortunato: il giovane numero 10 si incunea tra le maglie avversarie tagliando centralmente, riceve il pallone e lo scaraventa nuovamente in rete siglando la sua personale doppietta. Ma la gara non si chiude qui, anzi: il Sesto Calcio, forte dell'ottima prestazione effettuata, non ci sta a perdere e si riversa in avanti con anima e corpo. I risultati sono evidenti, dato che Clemente riesce ad accorciare le distanze con un tocco ravvicinato. I minuti finali, dunque, sono di totale arrembaggio per i padroni di casa, ma Palatresi si supera in un paio di interventi e il match si chiude con il punteggio invariato. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Filippi</b>, autore di una prova generosa, <b>Clemente</b>, per il gol che ha accorciato le distanze, e <b>Ricca</b>, le cui parate hanno salvato più volte i suoi compagni. Per quanto riguarda il San Lorenzo, invece, <b>Fortunato </b>è stato il mattatore di giornata.