- Giovanissimi Provinciali GIR.C
-
Giglio Rosso
-
0 - 8
-
Impruneta Tavarnuzze
GIGLIO ROSSO: Poli, Pierozzi, Cilia, Fanciullacci, Galli(43' Lo Dico), Matteoli, Bettarini, Viciani, Bocchino, Mori, Vignola. All.: Onorato.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Uscidda, Cicali, Moretti, Giorgetti(45' Farsi), Maier, Torrini, Vargas, Lala, Nencioni 41' Lauro), Cubatoli(48' Girbacea), Masini. A disp.: Mini, Bencini, Rigacci. All.: Batiquani.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: 11' Nencioni, 13' Giorgetti, 26' Lala, 30', 37' e 65' Vargas, 57' Girbacea, 70' aut. Fanciullacci.
L'Impruneta Tavarnuzze di Alessandro Batignani chiude in bellezza la propria grande annata imponendosi per 8-0 al Caciagli e dimostrando di essere una delle squadre più forti del girone C assieme al Certaldo campione ed al Firenze Ovest. La cronaca dell'ultima gara dell'anno inizia all'11' quando gli ospiti passano in vantaggio con un eurogol di Nencioni dalla distanza. 0-1. Al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Giorgetti sigla lo 0-2. Al 26' Lala lanciato in porta trafigge Poli e porta il risultato sullo 0-3. Al 28' il portiere del Giglio Rosso si supera parando un tiro a Vargas da posizione ravvicinata. Al 30' lo scatenato numero 7 dell'Impruneta Tavarnuzze incrocia bene un tiro al volo e sigla lo 0-4. Al 37' Moretti lancia ancora Vargas che in pallonetto deposita in rete lo 0-5. Al 56' si vedono in avanti i padroni di casa che con Mori su punizione colpiscono in pieno l'incrocio dei pali. Al 57' gli ospiti dilagano portandosi sullo 0-6 grazie al gol di Girbacea. Al 65' Vargas realizza addirittura una tripletta per lo 0-7 ed infine al 70' il pur bravo Fanciullacci porta il risultato sul definitivo 0-8 a causa di uno sfortunato autogol.
Calciatoripiù: Mori (Giglio Rosso) 6: Senz'altro è il più positivo dei suoi. È anche l'autore dell'unica occasione da gol della partita per il Giglio Rosso con l'incrocio dei pali che colpisce su punizione al 56'. Maier (Impruneta Tavarnuzze) 6,5: Sintesi perfetta d'eleganza e concretezza. Non si lascia mai superare dagli attaccanti avversari dominando sui palloni alti e sugli anticipi. Molto bravo anche nel comandare la difesa dimostrando buona personalità. Nencioni (Impruneta Tavarnuzze) 7: Il gol che realizza all'11' è di quelli che vale il costo del biglietto. Batte infatti Poli con una conclusione imparabile dai venticinque metri, sintesi di potenza e precisione. Per il resto dell'incontro riesce a tenere alta la squadra giocando molto di sponda per i compagni. Ama inoltre arretrare di qualche metro indossando i panni di assistman. Centravanti puro. Vargas (Impruneta Tavarnuzze) 8: Scatta continuamente sfruttando anche un'importante esuberanza fisica. Le magnifiche doti che ha poi contribuiscono a fare il resto. La tripletta che mette a segno non è assolutamente frutto di un caso. È inoltre lodevole l'altruismo che dimostra al 57' servendo una palla d'oro a Girbacea anziché tirare in porta. Talento cristallino.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Poli, Pierozzi, Cilia, Fanciullacci, Galli(43' Lo Dico), Matteoli, Bettarini, Viciani, Bocchino, Mori, Vignola. All.: Onorato. <br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Uscidda, Cicali, Moretti, Giorgetti(45' Farsi), Maier, Torrini, Vargas, Lala, Nencioni 41' Lauro), Cubatoli(48' Girbacea), Masini. A disp.: Mini, Bencini, Rigacci. All.: Batiquani. <br >
ARBITRO: Banti di Pontedera.<br >
RETI: 11' Nencioni, 13' Giorgetti, 26' Lala, 30', 37' e 65' Vargas, 57' Girbacea, 70' aut. Fanciullacci.
L'Impruneta Tavarnuzze di Alessandro Batignani chiude in bellezza la propria grande annata imponendosi per 8-0 al Caciagli e dimostrando di essere una delle squadre più forti del girone C assieme al Certaldo campione ed al Firenze Ovest. La cronaca dell'ultima gara dell'anno inizia all'11' quando gli ospiti passano in vantaggio con un eurogol di Nencioni dalla distanza. 0-1. Al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Giorgetti sigla lo 0-2. Al 26' Lala lanciato in porta trafigge Poli e porta il risultato sullo 0-3. Al 28' il portiere del Giglio Rosso si supera parando un tiro a Vargas da posizione ravvicinata. Al 30' lo scatenato numero 7 dell'Impruneta Tavarnuzze incrocia bene un tiro al volo e sigla lo 0-4. Al 37' Moretti lancia ancora Vargas che in pallonetto deposita in rete lo 0-5. Al 56' si vedono in avanti i padroni di casa che con Mori su punizione colpiscono in pieno l'incrocio dei pali. Al 57' gli ospiti dilagano portandosi sullo 0-6 grazie al gol di Girbacea. Al 65' Vargas realizza addirittura una tripletta per lo 0-7 ed infine al 70' il pur bravo Fanciullacci porta il risultato sul definitivo 0-8 a causa di uno sfortunato autogol. <br ><b>
Calciatoripiù: Mori (Giglio Rosso) 6:</b> Senz'altro è il più positivo dei suoi. È anche l'autore dell'unica occasione da gol della partita per il Giglio Rosso con l'incrocio dei pali che colpisce su punizione al 56'.<b> Maier (Impruneta Tavarnuzze) 6,5:</b> Sintesi perfetta d'eleganza e concretezza. Non si lascia mai superare dagli attaccanti avversari dominando sui palloni alti e sugli anticipi. Molto bravo anche nel comandare la difesa dimostrando buona personalità. <b>Nencioni (Impruneta Tavarnuzze) 7:</b> Il gol che realizza all'11' è di quelli che vale il costo del biglietto. Batte infatti Poli con una conclusione imparabile dai venticinque metri, sintesi di potenza e precisione. Per il resto dell'incontro riesce a tenere alta la squadra giocando molto di sponda per i compagni. Ama inoltre arretrare di qualche metro indossando i panni di assistman. Centravanti puro. <b>Vargas (Impruneta Tavarnuzze) 8:</b> Scatta continuamente sfruttando anche un'importante esuberanza fisica. Le magnifiche doti che ha poi contribuiscono a fare il resto. La tripletta che mette a segno non è assolutamente frutto di un caso. È inoltre lodevole l'altruismo che dimostra al 57' servendo una palla d'oro a Girbacea anziché tirare in porta. Talento cristallino.
Gianni Capuano