- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milani, Verdi, Rugi, Fabbian, Barbarino, Degl'innocenti, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Buzukja, Utari, Mariani, Saverini, Zoppitelli, Camarlinghi. All.: Francesco Roselli.
SAN LORENZO: Dallai, Ajdinaj, Cecchini, Di Nocera, Secchi, Mazzi, Bacci, Mazzei, Braccini, Merciai, Tefahi. A disp.: Galeotti, Monticelli, Cangialosi.
ARBITRO: Flower di Firenze.
RETI: Rugi, aut. Verdi, 2 Aprea.
Vittoria come da pronostico non senza qualche difficoltà per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa, dopo pochi minuti, passa in vantaggio con Rugi, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo e a mettere dentro una punizione dalla sinistra. Segno del cuore verso la tribuna e uno a zero. Il Firenze Ovest fatica a far girare palla come richiesto da Mister Roselli. Così il San Lorenzo trova anche il pari, complice una sfortunata autorete di Verdi che tocca la palla di testa mettendo Capecchi fuori causa in uscita. Al Firenze Ovest ci vuole qualche minuto prima di trovare la lucidità necessaria, infatti la rete del sorpasso arriva solo sul finire di primo tempo. E' Aprea a ribadire in rete una palla ribattuta a centro area e a battere l'incolpevole Dallai. Cuore anche per lui. Proprio allo scadere di primo tempo, la squadra di casa chiude la partita e il numero undici rossoblu si ripete, questa volta con un gran gol da fuori area che trova l'angolo più lontano. La ripresa non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti. Nel Firenze Ovest ci sono molte facce nuove che faticano a costruire azioni importanti. Il Mister però decide di far giocare quei ragazzi che giocano meno e di farli affiatare di più in campo. Il San Lorenzo prende più fiducia e si fa vedere più volte dalle parti del neo entrato Catarzi, che però non compie nessun intervento decisivo, si limita a controllare palloni vaganti. E' la squadra ospite infatti a tenere il campo nella ripresa, mentre al Firenze Ovest rimane il compito di controllare la gara fino al fischio finale. Sufficiente la direzione arbitrale, poteva tirar fuori qualche cartellino in più.
Calciatoripiù: Aprea, Rugi, Fabbian (Firenze Ovest); Merciai, Tefahi (San Lorenzo).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milani, Verdi, Rugi, Fabbian, Barbarino, Degl'innocenti, Bergantini, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Buzukja, Utari, Mariani, Saverini, Zoppitelli, Camarlinghi. All.: Francesco Roselli.<br >SAN LORENZO: Dallai, Ajdinaj, Cecchini, Di Nocera, Secchi, Mazzi, Bacci, Mazzei, Braccini, Merciai, Tefahi. A disp.: Galeotti, Monticelli, Cangialosi.<br >
ARBITRO: Flower di Firenze.<br >
RETI: Rugi, aut. Verdi, 2 Aprea.
Vittoria come da pronostico non senza qualche difficoltà per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa, dopo pochi minuti, passa in vantaggio con Rugi, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo e a mettere dentro una punizione dalla sinistra. Segno del cuore verso la tribuna e uno a zero. Il Firenze Ovest fatica a far girare palla come richiesto da Mister Roselli. Così il San Lorenzo trova anche il pari, complice una sfortunata autorete di Verdi che tocca la palla di testa mettendo Capecchi fuori causa in uscita. Al Firenze Ovest ci vuole qualche minuto prima di trovare la lucidità necessaria, infatti la rete del sorpasso arriva solo sul finire di primo tempo. E' Aprea a ribadire in rete una palla ribattuta a centro area e a battere l'incolpevole Dallai. Cuore anche per lui. Proprio allo scadere di primo tempo, la squadra di casa chiude la partita e il numero undici rossoblu si ripete, questa volta con un gran gol da fuori area che trova l'angolo più lontano. La ripresa non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti. Nel Firenze Ovest ci sono molte facce nuove che faticano a costruire azioni importanti. Il Mister però decide di far giocare quei ragazzi che giocano meno e di farli affiatare di più in campo. Il San Lorenzo prende più fiducia e si fa vedere più volte dalle parti del neo entrato Catarzi, che però non compie nessun intervento decisivo, si limita a controllare palloni vaganti. E' la squadra ospite infatti a tenere il campo nella ripresa, mentre al Firenze Ovest rimane il compito di controllare la gara fino al fischio finale. Sufficiente la direzione arbitrale, poteva tirar fuori qualche cartellino in più.<br ><b>
Calciatoripiù: Aprea, Rugi, Fabbian (Firenze Ovest); Merciai, Tefahi (San Lorenzo).</b>
Federico Pettini