- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
2 - 1
- Casellina
GIOV. FUCECCHIO: Talini, Cristiano, Sichi.hindoli, De Simone, Tersigni, Di Maria, Ciurli, Sarno, Boccini, Paganelli. A disp.: Pinelli, Montanelli, Cirillo, Liguori, Said, Sgherri. All.: Francesco Lupi.
CASELLINA: Piampiano, Giulivo, De Vitis, Arena, Broletti, Bahcja, Cambi, Monnanni, Balliu, Huanri, Gazzi. A disp.: Fabozzi, Caciolli, Gabrielli, Palmerani, Syedova, Vignoli. All.: Luca Palmerani.
RETI: Sgherri, De Simone, Cambi.
Partita combattuta, a tratti molto spigolosa, quella andata in scena sul campo di Fucecchiello tra i padroni di casa del Fucecchio e la formazione ospite del Casellina. Prima frazione di gioco che vive di poche fiammate, con poco gioco a centrocampo e molta confusione. A trarne vantaggio sono gli ospiti, squadra molto fisica e grintosa, che concede poco allo spettacolo e sa chiudersi bene in difesa per poi ripartire in contropiede sfruttando la velocità sugli esterni. Il Fucecchio, al contrario, non riesce ad esprimere il solito possesso palla e crea solamente una chiara azione da gol con Sarno, che entra in area ma non riesce a superare il diretto avversario nell'uno contro uno calciando quindi alto. Tutt'altra storia nella ripresa. I padroni di casa, forse scossi negli spogliatoi dal proprio mister, rientrano in campo con tutt'altra determinazione e, complici anche alcune variazioni tattiche apportate alla squadra, riescono ad esprimersi su ottimi livelli dando continuità al gioco d'attacco. Su un rapido capovolgimento di fronte è Sgherri a sbloccare il risultato correggendo verso la porta un cross dalla sinistra con un colpo di testa che lascia senza possibilità d'intervento l'estremo difensore ospite. La formazione di mister Lupi continua a spingere sul pedale dell'acceleratore e il raddoppio arriva poco dopo ad opera di De Simone, difensore con il vizio del gol, che trova un bellissimo gol con una punizione di sinistro calciata dalla distanza e che termina la propria corsa sotto al sette. Ulteriore nervosismo nel finale di gara con gli animi che si surriscaldano,; a farne le spese il Casellina che termina la partita in dieci uomini. Fucecchio che controlla ormai il gioco e che riesce a produrre ancora alcune buone opportunità per arrotondare il risultato, con i vari Sarno, Said e Cirillo, ma spesso è bravo il portiere ospite a tenere a galla i suoi. Ad un minuto dalla fine arriva quindi, un po' inaspettato, il gol che riapre la partita, grazie ad un gran tiro sotto la traversa da parte di Cambi, bravo a liberarsi da solo alla conclusione contro quattro avversari in area di rigore. C'è tempo però ormai solamente per il recupero e la partita termina senza ulteriori sussulti sul 2-1 finale per i padroni di casa del Fucecchio, che proseguono la loro corsa nel gruppo di testa della classifica.
Onore e merito anche ad un Casellina, forse fin troppo nervoso ma che non si è mai dato per battuto ed ha creato non pochi problemi agli avversari odierni.
Calciatoripiù: De Simone, Sichi, Sgherri (Giov. Fucecchio), Cambi (Casellina).
GIOV. FUCECCHIO: Talini, Cristiano, Sichi.hindoli, De Simone, Tersigni, Di Maria, Ciurli, Sarno, Boccini, Paganelli. A disp.: Pinelli, Montanelli, Cirillo, Liguori, Said, Sgherri. All.: Francesco Lupi.<br >CASELLINA: Piampiano, Giulivo, De Vitis, Arena, Broletti, Bahcja, Cambi, Monnanni, Balliu, Huanri, Gazzi. A disp.: Fabozzi, Caciolli, Gabrielli, Palmerani, Syedova, Vignoli. All.: Luca Palmerani.<br >
RETI: Sgherri, De Simone, Cambi.
Partita combattuta, a tratti molto spigolosa, quella andata in scena sul campo di Fucecchiello tra i padroni di casa del Fucecchio e la formazione ospite del Casellina. Prima frazione di gioco che vive di poche fiammate, con poco gioco a centrocampo e molta confusione. A trarne vantaggio sono gli ospiti, squadra molto fisica e grintosa, che concede poco allo spettacolo e sa chiudersi bene in difesa per poi ripartire in contropiede sfruttando la velocità sugli esterni. Il Fucecchio, al contrario, non riesce ad esprimere il solito possesso palla e crea solamente una chiara azione da gol con Sarno, che entra in area ma non riesce a superare il diretto avversario nell'uno contro uno calciando quindi alto. Tutt'altra storia nella ripresa. I padroni di casa, forse scossi negli spogliatoi dal proprio mister, rientrano in campo con tutt'altra determinazione e, complici anche alcune variazioni tattiche apportate alla squadra, riescono ad esprimersi su ottimi livelli dando continuità al gioco d'attacco. Su un rapido capovolgimento di fronte è Sgherri a sbloccare il risultato correggendo verso la porta un cross dalla sinistra con un colpo di testa che lascia senza possibilità d'intervento l'estremo difensore ospite. La formazione di mister Lupi continua a spingere sul pedale dell'acceleratore e il raddoppio arriva poco dopo ad opera di De Simone, difensore con il vizio del gol, che trova un bellissimo gol con una punizione di sinistro calciata dalla distanza e che termina la propria corsa sotto al sette. Ulteriore nervosismo nel finale di gara con gli animi che si surriscaldano,; a farne le spese il Casellina che termina la partita in dieci uomini. Fucecchio che controlla ormai il gioco e che riesce a produrre ancora alcune buone opportunità per arrotondare il risultato, con i vari Sarno, Said e Cirillo, ma spesso è bravo il portiere ospite a tenere a galla i suoi. Ad un minuto dalla fine arriva quindi, un po' inaspettato, il gol che riapre la partita, grazie ad un gran tiro sotto la traversa da parte di Cambi, bravo a liberarsi da solo alla conclusione contro quattro avversari in area di rigore. C'è tempo però ormai solamente per il recupero e la partita termina senza ulteriori sussulti sul 2-1 finale per i padroni di casa del Fucecchio, che proseguono la loro corsa nel gruppo di testa della classifica.<br >Onore e merito anche ad un Casellina, forse fin troppo nervoso ma che non si è mai dato per battuto ed ha creato non pochi problemi agli avversari odierni. <b>
Calciatoripiù: De Simone, Sichi, Sgherri</b> (Giov. Fucecchio), <b>Cambi </b>(Casellina).