• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 5 - 0
  • Signa


FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milgiorucci, Verdi, FAbbian, Rubi, Barbarino, Dell'Innocenti, Camarlinghi, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Mariani, Saverini, Zoppitelli, Bergantini, Utari. All.: Francesco Roselli.
SIGNA: La Placa, Corti, Benvenuti, Lucarini, Trenti, Bucca, Mencioli, Gala, Orlando, Cardaci, Cecchi. A disp.: Baggiani, Raddi. All.: Trentinella.

ARBITRO: Lamaj di Firenze.

RETI: 13' Aprea, 33' Aprea, 37' Rugi, 55' Aprea, 60' Barbarino.



Netta vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola sabato pomeriggio, contro un Signa in versione rimaneggiata, privo di alcuni elementi e con altri in campo con la febbre. Fin dai primi minuti la squadra di casa cerca subito la rete, mettendo pressione agli avversari. Un paio di tentativi a vuoto di Camarlinghi e Francalanza, poi la partita si sblocca. Calcio d'angolo dalla destra, la palla resta a centro area e arriva tra i piedi di Aprea, che si gira subito se segna l'uno a zero. Il Signa fatica ad uscire dalla propria metà campo, così il Firenze Ovest continua a creare occasioni da rete. Sotto porta però i giocatori di casa sono imprecisi e non riescono sempre a sfruttare delle buone opportunità. Ci pensa Aprea però a mandare tutti negli spogliatoi un po' più tranquilli, segnando la doppietta personale con un bel pallonetto in corsa sul lancio di Rugi. Il secondo tempo parte benissimo per il Firenze Ovest. Rugi infatti trova l'incrocio dei pali con un tiro di controbalzo dal limite dell'area e segna così il tre a zero dopo appena due minuti. Con il punteggio ormai al sicuro, inizia la girandola dei cambi, da una parte e dall'altra. I nuovi innesti però non cambiano il volto della partita. Il Signa fa fatica a fermare gli avversari, il Firenze Ovest continua a spingere, incitato anche dal proprio pubblico. Aprea segna anche la tripletta, con un'azione tutta personale: scambio stretto con Francalanza al limite dell'area, il numero undici di casa entra in area superando in velocità un paio di avversari e superando il portiere con un tocco preciso. Con la partita che va via via scemando d'intensità, c'è gloria anche per Barbarino, inesauribile motorino di centrocampo, che gira in rete una palla vagante in area dopo una punizione da centrocampo. Sufficiente la direzione arbitrale, che non fischia troppo spesso ma che non incide sull'andamento della partita.

Calciatoripiù: Aprea, Dell'Innocenti, Barbarino (Firenze Ovest); Trenti (Signa).


FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milgiorucci, Verdi, FAbbian, Rubi, Barbarino, Dell'Innocenti, Camarlinghi, Francalanza, Aprea. A disp.: Catarzi, Mariani, Saverini, Zoppitelli, Bergantini, Utari. All.: Francesco Roselli.<br >SIGNA: La Placa, Corti, Benvenuti, Lucarini, Trenti, Bucca, Mencioli, Gala, Orlando, Cardaci, Cecchi. A disp.: Baggiani, Raddi. All.: Trentinella.<br > ARBITRO: Lamaj di Firenze.<br > RETI: 13' Aprea, 33' Aprea, 37' Rugi, 55' Aprea, 60' Barbarino. Netta vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola sabato pomeriggio, contro un Signa in versione rimaneggiata, privo di alcuni elementi e con altri in campo con la febbre. Fin dai primi minuti la squadra di casa cerca subito la rete, mettendo pressione agli avversari. Un paio di tentativi a vuoto di Camarlinghi e Francalanza, poi la partita si sblocca. Calcio d'angolo dalla destra, la palla resta a centro area e arriva tra i piedi di Aprea, che si gira subito se segna l'uno a zero. Il Signa fatica ad uscire dalla propria met&agrave; campo, cos&igrave; il Firenze Ovest continua a creare occasioni da rete. Sotto porta per&ograve; i giocatori di casa sono imprecisi e non riescono sempre a sfruttare delle buone opportunit&agrave;. Ci pensa Aprea per&ograve; a mandare tutti negli spogliatoi un po' pi&ugrave; tranquilli, segnando la doppietta personale con un bel pallonetto in corsa sul lancio di Rugi. Il secondo tempo parte benissimo per il Firenze Ovest. Rugi infatti trova l'incrocio dei pali con un tiro di controbalzo dal limite dell'area e segna cos&igrave; il tre a zero dopo appena due minuti. Con il punteggio ormai al sicuro, inizia la girandola dei cambi, da una parte e dall'altra. I nuovi innesti per&ograve; non cambiano il volto della partita. Il Signa fa fatica a fermare gli avversari, il Firenze Ovest continua a spingere, incitato anche dal proprio pubblico. Aprea segna anche la tripletta, con un'azione tutta personale: scambio stretto con Francalanza al limite dell'area, il numero undici di casa entra in area superando in velocit&agrave; un paio di avversari e superando il portiere con un tocco preciso. Con la partita che va via via scemando d'intensit&agrave;, c'&egrave; gloria anche per Barbarino, inesauribile motorino di centrocampo, che gira in rete una palla vagante in area dopo una punizione da centrocampo. Sufficiente la direzione arbitrale, che non fischia troppo spesso ma che non incide sull'andamento della partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Aprea, Dell'Innocenti, Barbarino (Firenze Ovest); Trenti (Signa).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI