• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 3 - 1
  • Affrico


CASTELFIORENTINO: falorni, Viti, Nuraj, Padroni, De Maio, Barnini, Oliva, Malatesti, Fontani, Zanaj, Malaj. A disp.: De Stefano, Di Leonardo, Fiscella, Maccanti, Massoni, Perillo. All.: Roberto Galli.
AFFRICO: Bernini, Calise, Virgili, Lombardi, Casoni, Mazri, Boukhari, Bongini, Montagni, Piazza, Sirbu. A disp.: Mocali, Bargagli, Incoronato, Caccavo. All.: Fabrizio Zanieri.

ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.

RETI: 11' Montagni, 20' Malaj, 38' Malaj, 43' Barnini.



Il Castelfiorentino firma l'impresa di giornata battendo l'Affrico già campione e, in virtù della contemporanea sconfitta del Firenze Ovest, aggancia i rossoblù al quartultimo posto. Per stabilire quale fra le due formazioni resterà nell'organico del girone di Merito la prossima stagione, dovremo dunque aspettare lo spareggio fra empolesi e peretolini. Venendo al match odierno, a partire forte sono i padroni di casa, da subito più motivati degli avversari. Il primo tiro è di Oliva, ma il suo diagonale termina a lato della porta difesa da Bernini. Alla prima vera occasione però passano in vantaggio gli ospiti grazie al bomber Montagni, il cui tiro in mischia sbatte contro la traversa e termina alle spalle di Falorni: 0-1. I padroni di casa però non ci stanno e, spinti dal proprio pubblico, al 20' agguantano il pari: sugli sviluppi di un pasticcio difensivo dell'Affrico, Malaj si avventa sulla sfera ed insacca nella porta sguarnita. Al 25' però gli ospiti potrebbero riportarsi avanti con il solito Montagni, che approfitta di un errato intervento di Falorni ma non riesce a concludere in rete. Al 27' grandissima occasione per l'Affrico: Falorni compie un grande intervento in uscita su Montagni, ma l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso attaccante fiorentino che però spedisce alto sopra la traversa. SI va al riposo sull'uno a uno. La ripresa si apre al 3' con il gol del vantaggio locale: Malaj da posizione defilata pennella un insidioso calcio piazzato che coglie impreparato il portiere ospite e si infila in rete. I locali intuiscono il momento favorevole ed otto minuti più tardi portano a tre le proprie marcature: bella discesa sulla destra di Barnini, che cross a centro area dove si origina una mischia; è lo stesso Barnini l'autore poi del tocco decisivo che vale il 3-1. L'Affrico prova a reagire ma al 45' resta in dieci per lì espulsione di Boukhari. Nel finale, incandescente e molto nervoso, tanto in campo quanto sugli spalti, i ragazzi di Zanieri tentano comunque il tutto per tutto ma la conclusione di Montagni, a pochi minuti dal termine, sbatte contro la traversa. A far festa al triplice fischio sono i locali, che vedono coronato il loro obiettivo di giocarsi il tutto per tutto con il Firenze Ovest nello scontro diretto.

CASTELFIORENTINO: falorni, Viti, Nuraj, Padroni, De Maio, Barnini, Oliva, Malatesti, Fontani, Zanaj, Malaj. A disp.: De Stefano, Di Leonardo, Fiscella, Maccanti, Massoni, Perillo. All.: Roberto Galli.<br >AFFRICO: Bernini, Calise, Virgili, Lombardi, Casoni, Mazri, Boukhari, Bongini, Montagni, Piazza, Sirbu. A disp.: Mocali, Bargagli, Incoronato, Caccavo. All.: Fabrizio Zanieri.<br > ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.<br > RETI: 11' Montagni, 20' Malaj, 38' Malaj, 43' Barnini. Il Castelfiorentino firma l'impresa di giornata battendo l'Affrico gi&agrave; campione e, in virt&ugrave; della contemporanea sconfitta del Firenze Ovest, aggancia i rossobl&ugrave; al quartultimo posto. Per stabilire quale fra le due formazioni rester&agrave; nell'organico del girone di Merito la prossima stagione, dovremo dunque aspettare lo spareggio fra empolesi e peretolini. Venendo al match odierno, a partire forte sono i padroni di casa, da subito pi&ugrave; motivati degli avversari. Il primo tiro &egrave; di Oliva, ma il suo diagonale termina a lato della porta difesa da Bernini. Alla prima vera occasione per&ograve; passano in vantaggio gli ospiti grazie al bomber Montagni, il cui tiro in mischia sbatte contro la traversa e termina alle spalle di Falorni: 0-1. I padroni di casa per&ograve; non ci stanno e, spinti dal proprio pubblico, al 20' agguantano il pari: sugli sviluppi di un pasticcio difensivo dell'Affrico, Malaj si avventa sulla sfera ed insacca nella porta sguarnita. Al 25' per&ograve; gli ospiti potrebbero riportarsi avanti con il solito Montagni, che approfitta di un errato intervento di Falorni ma non riesce a concludere in rete. Al 27' grandissima occasione per l'Affrico: Falorni compie un grande intervento in uscita su Montagni, ma l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso attaccante fiorentino che per&ograve; spedisce alto sopra la traversa. SI va al riposo sull'uno a uno. La ripresa si apre al 3' con il gol del vantaggio locale: Malaj da posizione defilata pennella un insidioso calcio piazzato che coglie impreparato il portiere ospite e si infila in rete. I locali intuiscono il momento favorevole ed otto minuti pi&ugrave; tardi portano a tre le proprie marcature: bella discesa sulla destra di Barnini, che cross a centro area dove si origina una mischia; &egrave; lo stesso Barnini l'autore poi del tocco decisivo che vale il 3-1. L'Affrico prova a reagire ma al 45' resta in dieci per l&igrave; espulsione di Boukhari. Nel finale, incandescente e molto nervoso, tanto in campo quanto sugli spalti, i ragazzi di Zanieri tentano comunque il tutto per tutto ma la conclusione di Montagni, a pochi minuti dal termine, sbatte contro la traversa. A far festa al triplice fischio sono i locali, che vedono coronato il loro obiettivo di giocarsi il tutto per tutto con il Firenze Ovest nello scontro diretto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI