- Giovanissimi B GIR.A
- Castelfiorentino
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Nuraj (36' De Stefano), Sarti (58' Fiscella), De Maio, Padroni, Barnini, Oliva (66' Perillo), Malaj, Malatesti (Di Leonardo), Fontani (45' Zanaj). All.: Roberto Galli.
S.M. CATTOLICA V.: Leoni, Carmagnini (41' Sciabbarrasi), Chellini, Battista, Chiari, Malenotti, Lunghi (48' Giardina), Bini (63' Pecchioli), Tofanari (52' Giannelli), Ranallo (38' Salierno), Koxhai. A disp.: Bado. All.: Andrea Gioli.
ARBITRO: Viti di Empoli.
RETE: 23' Battista.
NOTE: Ammonito De Maio. Recupero: 0'+3'.
Scoppia la primavera anche a Castelfiorentino. Non per i padroni di casa però, che incappano nell'ennesima sconfitta, seppur di misura, contro la ben più quotata Cattolica Virtus che veleggia stabilmente da inizio campionato nelle zone alte della classifica e che oggi sbanca il Sussidiario grazie ad una punizione dal limite di Battista al 23' del primo tempo, leggermente deviata dalla barriera. Pronti, via e dopo pochi secondi l'arbitro Viti è costretto a interrompere il match per un improvviso problema all'impianto d'irrigazione che innaffia i giocatori: tutto risolto e partita che riprende dopo pochi minuti. Il vento è favorevole agli ospiti nel primo tempo e Battista prova ad approfittarne al 12' quando cerca di sorprendere Falorni con un tiro che finisce di poco alto. La Cattolica costringe i padroni di casa a perdere un'elevata quantità di palloni a centrocampo, grazie ad un pressing asfissiante che impedisce ai gialloblu di superare la metà campo. Al 23' la svolta con la punizione di Battista che, complice una deviazione della barriera, si alza di quel tanto da scavalcare Falorni che consegna il vantaggio alla Cattolica. Passa un minuto e Barnini ha sui piedi la chance dell'immediato pari, ma Leoni con un riflesso straordinario salva il risultato e viene festeggiato dai compagni quasi come un gol. Questa risulta anche l'unica vera palla gol per i padroni di casa che prima dell'intervallo rischiano nuovamente di capitolare: Tofanari scatta sul filo del fuorigioco, il suo tiro dal limite è respinto da Falorni e sulla ribattuta Koxhai segna il tap in del 2-0, ma Viti annulla per dubbio offside. Nella ripresa i molti cambi non cambiano la musica, la Cattolica contiene le folate del Castelfiorentino senza particolari problemi e mostra ancora più fluidità nella manovra, come la combinazione Koxhai-Chellini-Tofanari dentro l'area avversaria allontanata in angolo dalla difesa gialloblu, mentre l'unica occasione per i padroni di casa è una ripartenza mal gestita dalla coppia Fontani-Zanaj che si perde sul fondo. La Cattolica vince meritatamente e consolida il quinto posto a due giornate dal termine, il Castello vede allontanarsi sempre più il sogno della salvezza.
Calciatoripiù: Falorni e Sarti rispondono presente (Castelfiorentino), Battista e Tofanari geometrie e pericoli alla porta avversaria, ottimo l'impatto nella ripresa di Salierno (Cattolica).
CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Nuraj (36' De Stefano), Sarti (58' Fiscella), De Maio, Padroni, Barnini, Oliva (66' Perillo), Malaj, Malatesti (Di Leonardo), Fontani (45' Zanaj). All.: Roberto Galli.<br >S.M. CATTOLICA V.: Leoni, Carmagnini (41' Sciabbarrasi), Chellini, Battista, Chiari, Malenotti, Lunghi (48' Giardina), Bini (63' Pecchioli), Tofanari (52' Giannelli), Ranallo (38' Salierno), Koxhai. A disp.: Bado. All.: Andrea Gioli.<br >
ARBITRO: Viti di Empoli.<br >
RETE: 23' Battista.<br >NOTE: Ammonito De Maio. Recupero: 0'+3'.
Scoppia la primavera anche a Castelfiorentino. Non per i padroni di casa però, che incappano nell'ennesima sconfitta, seppur di misura, contro la ben più quotata Cattolica Virtus che veleggia stabilmente da inizio campionato nelle zone alte della classifica e che oggi sbanca il Sussidiario grazie ad una punizione dal limite di Battista al 23' del primo tempo, leggermente deviata dalla barriera. Pronti, via e dopo pochi secondi l'arbitro Viti è costretto a interrompere il match per un improvviso problema all'impianto d'irrigazione che innaffia i giocatori: tutto risolto e partita che riprende dopo pochi minuti. Il vento è favorevole agli ospiti nel primo tempo e Battista prova ad approfittarne al 12' quando cerca di sorprendere Falorni con un tiro che finisce di poco alto. La Cattolica costringe i padroni di casa a perdere un'elevata quantità di palloni a centrocampo, grazie ad un pressing asfissiante che impedisce ai gialloblu di superare la metà campo. Al 23' la svolta con la punizione di Battista che, complice una deviazione della barriera, si alza di quel tanto da scavalcare Falorni che consegna il vantaggio alla Cattolica. Passa un minuto e Barnini ha sui piedi la chance dell'immediato pari, ma Leoni con un riflesso straordinario salva il risultato e viene festeggiato dai compagni quasi come un gol. Questa risulta anche l'unica vera palla gol per i padroni di casa che prima dell'intervallo rischiano nuovamente di capitolare: Tofanari scatta sul filo del fuorigioco, il suo tiro dal limite è respinto da Falorni e sulla ribattuta Koxhai segna il tap in del 2-0, ma Viti annulla per dubbio offside. Nella ripresa i molti cambi non cambiano la musica, la Cattolica contiene le folate del Castelfiorentino senza particolari problemi e mostra ancora più fluidità nella manovra, come la combinazione Koxhai-Chellini-Tofanari dentro l'area avversaria allontanata in angolo dalla difesa gialloblu, mentre l'unica occasione per i padroni di casa è una ripartenza mal gestita dalla coppia Fontani-Zanaj che si perde sul fondo. La Cattolica vince meritatamente e consolida il quinto posto a due giornate dal termine, il Castello vede allontanarsi sempre più il sogno della salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: Falorni e Sarti</b> rispondono presente (Castelfiorentino), <b>Battista </b>e <b>Tofanari </b>geometrie e pericoli alla porta avversaria, ottimo l'impatto nella ripresa di <b>Salierno </b>(Cattolica).