- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Maria
-
3 - 1
- Sporting Arno
S. MARIA: Forconi, Cecchi, Sorrentino, Di Biase (43' Costa), Paci, Benelli, Cilia, Caimi, Faraoni, Vannini (52' Cascio), Morelli (57' Fucci). A disp.: Raspanti, Borghini, Lunghi. All.: Maestrelli.
SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Cappelli (48' Salpietro), Bianchini, Guerrini, Gimignani, Geri (43' Chirinos), Paoli, Dupi (58' Donfack), Viciani. A disp.: Rizzo, Tordi. All.: Dino.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 27' Di Biase, 46' Viciani, 56' Faraoni, 69' Costa.
NOTE: Espulso Viciani al 69' per proteste.
Bella partita al Biagioli di S. Maria tra i gialloblu locali e lo Sporting Arno che si conclude con il meritato successo degli empolesi che rischia di costare caro al team di Badia per la rincorsa al primo posto. La prima frazione è molto combattuta a centrocampo con entrambe le squadre che si mantengono corte e coprono bene ogni zona del campo. Così, le occasioni si contano sulla punta delle dita e, a parte l'ordinaria amministrazione, i due portieri restano praticamente inoperosi. Poi, al 27' ecco il lampo locale firmato da Di Biase, che si inserisce bene su una verticalizzazione e trafigge Giusti in diagonale. La ripresa si apre con uno Sporting Arno frastornato e con il S. Maria che sfiora subito il raddoppio con Faraoni, ma stavolta Giusti si distende bene alla sua sinistra e devia in corner. Al 46', però, i rosanero fiorentini riescono a raggiungere il pareggio: Faraoni perde malamente palla sulla propria tre quarti, lo Sporting Arno verticalizza subito per Dupi, che dal vertice destro dell'area di rigore calcia rasoterra in diagonale, Forconi ci arriva, ma Viciani è lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere empolese. Lo Sporting Arno sembra prendere coraggio trascinato da Paoli. Proprio il numero nove ospite al 48' salta due uomini sulla linea di fondo di destra e, dopo essere rientrato sul sinistro, impegna Forconi. Il S. Maria sembra perdere un po' delle sue certezze ed al 50' rischia di nuovo su un contropiede di Dupi, ma Forconi ci mette una pezza di nuovo. Dopo alcune sostituzioni, però, al 56' ci pensa Faraoni a riportare in vantaggio il S. Maria: bell'affondo di Caimi sulla sinistra e palla rasoterra in area, dove il capitano gialloblu irrompe all'altezza del primo palo e scaraventa in corsa sotto l'incrocio dei pali alla destra di Giusti. Stavolta sono gli ospiti ad accusare il colpo anche se al 66' Bianchini costringe Forconi ad alzare sopra la traversa una velenosa punizione dalla tre quarti mancina. Il S. Maria, però, ha adesso ampi spazi in contropiede ed al 67' si rende pericolosa con Cilia, che ricevuta palla da Faraoni, impegna Giusti in corner. Sul seguente tiro dalla bandierina di destra il neo entrato Costa firma il definitivo 3-1 insaccando solo soletto di testa sul secondo palo. Nell'occasione viene anche espulso Viciani per proteste (forse però il giocatore rosanero stava dicendo qualcosa ad un compagno di squadra e non al direttore di gara). Così, prima del triplice fischio finale è ancora il S. Maria ad andare vicino al gol con una percussione centrale di Benelli, che però conclude a lato appena entrato in area.
Calciatoripiù: Nel S. Maria ottima prestazioni di Di Biase, Benelli, Caimi, Faraoni, Forconi e Costa mentre nello Sporting Arno si sono distinti Bianchini, Dupi e soprattutto Paoli. Sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Forconi, Cecchi, Sorrentino, Di Biase (43' Costa), Paci, Benelli, Cilia, Caimi, Faraoni, Vannini (52' Cascio), Morelli (57' Fucci). A disp.: Raspanti, Borghini, Lunghi. All.: Maestrelli.<br >SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Cappelli (48' Salpietro), Bianchini, Guerrini, Gimignani, Geri (43' Chirinos), Paoli, Dupi (58' Donfack), Viciani. A disp.: Rizzo, Tordi. All.: Dino. <br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: 27' Di Biase, 46' Viciani, 56' Faraoni, 69' Costa.<br >NOTE: Espulso Viciani al 69' per proteste.
Bella partita al Biagioli di S. Maria tra i gialloblu locali e lo Sporting Arno che si conclude con il meritato successo degli empolesi che rischia di costare caro al team di Badia per la rincorsa al primo posto. La prima frazione è molto combattuta a centrocampo con entrambe le squadre che si mantengono corte e coprono bene ogni zona del campo. Così, le occasioni si contano sulla punta delle dita e, a parte l'ordinaria amministrazione, i due portieri restano praticamente inoperosi. Poi, al 27' ecco il lampo locale firmato da Di Biase, che si inserisce bene su una verticalizzazione e trafigge Giusti in diagonale. La ripresa si apre con uno Sporting Arno frastornato e con il S. Maria che sfiora subito il raddoppio con Faraoni, ma stavolta Giusti si distende bene alla sua sinistra e devia in corner. Al 46', però, i rosanero fiorentini riescono a raggiungere il pareggio: Faraoni perde malamente palla sulla propria tre quarti, lo Sporting Arno verticalizza subito per Dupi, che dal vertice destro dell'area di rigore calcia rasoterra in diagonale, Forconi ci arriva, ma Viciani è lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere empolese. Lo Sporting Arno sembra prendere coraggio trascinato da Paoli. Proprio il numero nove ospite al 48' salta due uomini sulla linea di fondo di destra e, dopo essere rientrato sul sinistro, impegna Forconi. Il S. Maria sembra perdere un po' delle sue certezze ed al 50' rischia di nuovo su un contropiede di Dupi, ma Forconi ci mette una pezza di nuovo. Dopo alcune sostituzioni, però, al 56' ci pensa Faraoni a riportare in vantaggio il S. Maria: bell'affondo di Caimi sulla sinistra e palla rasoterra in area, dove il capitano gialloblu irrompe all'altezza del primo palo e scaraventa in corsa sotto l'incrocio dei pali alla destra di Giusti. Stavolta sono gli ospiti ad accusare il colpo anche se al 66' Bianchini costringe Forconi ad alzare sopra la traversa una velenosa punizione dalla tre quarti mancina. Il S. Maria, però, ha adesso ampi spazi in contropiede ed al 67' si rende pericolosa con Cilia, che ricevuta palla da Faraoni, impegna Giusti in corner. Sul seguente tiro dalla bandierina di destra il neo entrato Costa firma il definitivo 3-1 insaccando solo soletto di testa sul secondo palo. Nell'occasione viene anche espulso Viciani per proteste (forse però il giocatore rosanero stava dicendo qualcosa ad un compagno di squadra e non al direttore di gara). Così, prima del triplice fischio finale è ancora il S. Maria ad andare vicino al gol con una percussione centrale di Benelli, che però conclude a lato appena entrato in area. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel S. Maria ottima prestazioni di <b>Di Biase, Benelli, Caimi, Faraoni, Forconi e Costa</b> mentre nello Sporting Arno si sono distinti <b>Bianchini, Dupi</b> e soprattutto <b>Paoli</b>. Sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni