- Giovanissimi B GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 2
- Scandicci
BELMONTE: Calusi, Sarchielli, Desii, Farnararo, Merciai, Sardelli, Mangani, Burrini, Rontini, Tucci, Berlincioni. A disp: Daja, Baecchi, Cravegni, Abdulkader Omar. All.: Arcangeli.
SCANDICCI: Salvini, Vanni, Casisa, Nucci, Messere, Corradi, Burchielli, Bambi, Traversari, Merola, Palli. A disp: Camilloni, Fabbrini, Piccini, Sarnataro. All.: Coppetti.
ARBITRO: Martellotti di Firenze.
RETI: 15' e 43' Palli, 68' Tucci.
Si affrontano quest'oggi al campo dell'Antella due squadre di diverso profilo ma entrambe in salute che danno vita ad una partita davvero bella; in questo senso, buona la prova dei locali che hanno giocato con ilo massimo dell'impegno al cospetto di una delle big del girone. Il Belmonte si trova però in piena emergenza alla vigilia del match, con Razzolini, Olivieri e Tucci T. assenti. Lo Scandicci, d'altro canto, vuole fare la partita, anche per rimanere attaccato al treno delle prime 5, dopo la sconfitta della scorsa settimana con lo Sporting Arno. Per i primi 12 minuti non si vede una squadra prevalere sull'altra, e il Belmonte sembra determinato a voler fare il colpaccio. La prima doccia fredda arriva al 15', quando Traversari serve Palli in profondità: l'attaccante dello Scandicci segna dopo aver saltato il portiere in uscita e porta la sua squadra in vantaggio. Subito dopo il Belmonte ha la possibilità di pareggiare i conti con Tucci, che sfrutta un errore di troppa sufficienza della difesa avversaria, ma l'attaccante colpisce male e la palla esce a lato tra lo sconforto generale del pubblico. E' ancora il Belmonte a rendersi pericoloso con Rontani che prova un pallonetto infelice che però finisce sul tetto dell'edificio antistante il campo. Ancora al 36' è Rontani a rendersi pericoloso, raccogliendo una palla vagante in area di rigore, ma colpendo però la muraglia della difesa avversaria. Le squadre vanno a prendere un tè caldo sul risultato di 1-0 per lo Scandicci. Il secondo tempo, purtroppo per il Belmonte, si apre con una doccia fredda per i padroni di casa: infatti Palli, sfodera un bolide da circa 30 metri, un sinistro che si infrange sul palo prima di infilarsi in rete, e lo Scandicci incrementa il bottino. Il secondo tempo è un monologo dei padroni di casa, che però non riescono mai a concretizzare le varie occasioni a loro disposizione. Forse è questo che manca ad una buona squadra come il Belmonte, relegato in ultima posizione di questo girone con soli 8 punti totalizzati. Alla fine il Belmonte riesce però a segnare ed accorciare le distanze con gli avversari: al 33' infatti l'arbitro fischia un rigore completamente inesistente per i padroni di casa, espellendo anche il portiere. Tucci A. segna con un bolide centrale che passa tra le braccia del portiere appena entrato. La partita però è ormai terminata, e la squadra di casa non può far molto per raggiungere il pareggio.
Calciatoripiù: per il Belmonte Tucci A. e Rontani, gli unici due che ci credono veramente tanto per raggiungere il pareggio. Per lo Scandicci i migliori sono Bambi e Palli: il primo dei due è un vero motorino di centrocampo, ed un giocatore di ottima qualità; recupera una quantità pazzesca di palloni, e costruisce gioco come un vero regista. Per quanto riguarda Palli, il secondo gol basta e avanza.
Francesco Tommasini
BELMONTE: Calusi, Sarchielli, Desii, Farnararo, Merciai, Sardelli, Mangani, Burrini, Rontini, Tucci, Berlincioni. A disp: Daja, Baecchi, Cravegni, Abdulkader Omar. All.: Arcangeli.<br >SCANDICCI: Salvini, Vanni, Casisa, Nucci, Messere, Corradi, Burchielli, Bambi, Traversari, Merola, Palli. A disp: Camilloni, Fabbrini, Piccini, Sarnataro. All.: Coppetti.<br >
ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br >
RETI: 15' e 43' Palli, 68' Tucci.
Si affrontano quest'oggi al campo dell'Antella due squadre di diverso profilo ma entrambe in salute che danno vita ad una partita davvero bella; in questo senso, buona la prova dei locali che hanno giocato con ilo massimo dell'impegno al cospetto di una delle big del girone. Il Belmonte si trova però in piena emergenza alla vigilia del match, con Razzolini, Olivieri e Tucci T. assenti. Lo Scandicci, d'altro canto, vuole fare la partita, anche per rimanere attaccato al treno delle prime 5, dopo la sconfitta della scorsa settimana con lo Sporting Arno. Per i primi 12 minuti non si vede una squadra prevalere sull'altra, e il Belmonte sembra determinato a voler fare il colpaccio. La prima doccia fredda arriva al 15', quando Traversari serve Palli in profondità: l'attaccante dello Scandicci segna dopo aver saltato il portiere in uscita e porta la sua squadra in vantaggio. Subito dopo il Belmonte ha la possibilità di pareggiare i conti con Tucci, che sfrutta un errore di troppa sufficienza della difesa avversaria, ma l'attaccante colpisce male e la palla esce a lato tra lo sconforto generale del pubblico. E' ancora il Belmonte a rendersi pericoloso con Rontani che prova un pallonetto infelice che però finisce sul tetto dell'edificio antistante il campo. Ancora al 36' è Rontani a rendersi pericoloso, raccogliendo una palla vagante in area di rigore, ma colpendo però la muraglia della difesa avversaria. Le squadre vanno a prendere un tè caldo sul risultato di 1-0 per lo Scandicci. Il secondo tempo, purtroppo per il Belmonte, si apre con una doccia fredda per i padroni di casa: infatti Palli, sfodera un bolide da circa 30 metri, un sinistro che si infrange sul palo prima di infilarsi in rete, e lo Scandicci incrementa il bottino. Il secondo tempo è un monologo dei padroni di casa, che però non riescono mai a concretizzare le varie occasioni a loro disposizione. Forse è questo che manca ad una buona squadra come il Belmonte, relegato in ultima posizione di questo girone con soli 8 punti totalizzati. Alla fine il Belmonte riesce però a segnare ed accorciare le distanze con gli avversari: al 33' infatti l'arbitro fischia un rigore completamente inesistente per i padroni di casa, espellendo anche il portiere. Tucci A. segna con un bolide centrale che passa tra le braccia del portiere appena entrato. La partita però è ormai terminata, e la squadra di casa non può far molto per raggiungere il pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Belmonte<b> Tucci A. e Rontani, </b>gli unici due che ci credono veramente tanto per raggiungere il pareggio. Per lo Scandicci i migliori sono <b>Bambi </b>e <b>Palli</b>: il primo dei due è un vero motorino di centrocampo, ed un giocatore di ottima qualità; recupera una quantità pazzesca di palloni, e costruisce gioco come un vero regista. Per quanto riguarda <b>Palli</b>, il secondo gol basta e avanza.
Francesco Tommasini