- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
2 - 2
- Santa Maria
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Sordi, Sartoni, Bagou, Fabiani, Pini, Ruocco, Nencini, Pezzoli. A disp.: Rocchini, Guidi, Comparini, Bertocci, Balzamo, Arrighi, Barontini. All.: Salvatore Cavataio.
SANTA MARIA: Raspanti, Borghini, Benelli, Vannini, Cilia, Sorrentino, Cascio, Caimi, Faraoni, Papa, Morelli. A disp.: Costa, Di Biase, Guelaj. All.: Leandro Galli - Nino Maestrelli.
ARBITRO: Cianchi di Firenze.
RETI: 10' Faraoni, 21' Ruocco, 34' Pini, 66' Cilia.
Partita ricca di gol e.. di pioggia, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte subito bene la squadra ospite, che alla prima vera occasione passa in vantaggio. Faraoni controlla al limite dell'area, protegge palla e poi si gira con un sinistro preciso che non lascia scampo a Morreale. Il Firenze Ovest ha il merito di non abbattersi e di non disunirsi, e riparte alla ricerca del pareggio. E circa dieci minuti più tardi è Ruocco a trovare l'uno a uno: palla filtrante per il numero nove di casa, difesa superata e sull'uscita di Raspanti tiro dalla distanza che supera il portiere e gonfia la rete. Grande entusiasmo sugli spalti, con il pubblico che continua incessantemente a sostenere i propri ragazzi, così come la pioggia che non dà tregua per gran parte della gara. Sul finire del tempo arriva anche il meritato vantaggio dei padroni di casa. Azione insistita del Firenze Ovest, cross dalla destra, la palla arriva sul lato opposto in area a Pini che evita il difensore e fa partire un tiro che s'infila sotto la traversa, dove Raspanti non può nulla. Nelle ripresa, mentre continua la pioggia, il Santa Maria cerca più volte di mettere in difficoltà il Firenze Ovest alla ricerca del pareggio. Ma è la squadra di casa ad avere l'occasione di chiudere la partita. Palla dentro per Ruocco, Raspanti chiude, a rimorchio arriva Pini che a porta vuota mette incredibilmente fuori. Proteste però del pubblico di casa per come lo stesso Pini viene contrastato al momento del tiro: il rigore poteva starci. Con il passare dei minuti, il pubblico continua a farsi sentire, ma di palle gol, per entrambe le squadre, non se ne vedono. Nella parte finale della gara, assedio vero e proprio del Santa Maria, che viene premiato a pochi minuti dal termine. Calcio d'angolo dalla sinistra, la palla viene messa fuori ed arriva a Cilia che non ci pensa su due volte e tira da lontanissimo: la sfera subisce anche una deviazione ed assume una traiettoria strana andandosi ad infilare nell'angolo basso alla sinistra di Morreale. Veementi le proteste della squadra di casa. Infatti, l'azione che ha originato il calcio d'angolo è nata da una rimessa laterale non concessa, con la palla vistosamente uscita dal campo. Un pareggio e un arbitraggio che non soddisfano nessuno. La strada verso la salvezza per il Firenze Ovest è ancora lunga. Decisamente non all'altezza della situazione la direzione del sig. Cianchi, costellata di errori evidenti.
Calciatoripiù: Ruocco, Pini, Bagou (Firenze Ovest); Faraoni, Cilia (Santa Maria).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Sordi, Sartoni, Bagou, Fabiani, Pini, Ruocco, Nencini, Pezzoli. A disp.: Rocchini, Guidi, Comparini, Bertocci, Balzamo, Arrighi, Barontini. All.: Salvatore Cavataio.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Borghini, Benelli, Vannini, Cilia, Sorrentino, Cascio, Caimi, Faraoni, Papa, Morelli. A disp.: Costa, Di Biase, Guelaj. All.: Leandro Galli - Nino Maestrelli.<br >
ARBITRO: Cianchi di Firenze.<br >
RETI: 10' Faraoni, 21' Ruocco, 34' Pini, 66' Cilia.
Partita ricca di gol e.. di pioggia, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Parte subito bene la squadra ospite, che alla prima vera occasione passa in vantaggio. Faraoni controlla al limite dell'area, protegge palla e poi si gira con un sinistro preciso che non lascia scampo a Morreale. Il Firenze Ovest ha il merito di non abbattersi e di non disunirsi, e riparte alla ricerca del pareggio. E circa dieci minuti più tardi è Ruocco a trovare l'uno a uno: palla filtrante per il numero nove di casa, difesa superata e sull'uscita di Raspanti tiro dalla distanza che supera il portiere e gonfia la rete. Grande entusiasmo sugli spalti, con il pubblico che continua incessantemente a sostenere i propri ragazzi, così come la pioggia che non dà tregua per gran parte della gara. Sul finire del tempo arriva anche il meritato vantaggio dei padroni di casa. Azione insistita del Firenze Ovest, cross dalla destra, la palla arriva sul lato opposto in area a Pini che evita il difensore e fa partire un tiro che s'infila sotto la traversa, dove Raspanti non può nulla. Nelle ripresa, mentre continua la pioggia, il Santa Maria cerca più volte di mettere in difficoltà il Firenze Ovest alla ricerca del pareggio. Ma è la squadra di casa ad avere l'occasione di chiudere la partita. Palla dentro per Ruocco, Raspanti chiude, a rimorchio arriva Pini che a porta vuota mette incredibilmente fuori. Proteste però del pubblico di casa per come lo stesso Pini viene contrastato al momento del tiro: il rigore poteva starci. Con il passare dei minuti, il pubblico continua a farsi sentire, ma di palle gol, per entrambe le squadre, non se ne vedono. Nella parte finale della gara, assedio vero e proprio del Santa Maria, che viene premiato a pochi minuti dal termine. Calcio d'angolo dalla sinistra, la palla viene messa fuori ed arriva a Cilia che non ci pensa su due volte e tira da lontanissimo: la sfera subisce anche una deviazione ed assume una traiettoria strana andandosi ad infilare nell'angolo basso alla sinistra di Morreale. Veementi le proteste della squadra di casa. Infatti, l'azione che ha originato il calcio d'angolo è nata da una rimessa laterale non concessa, con la palla vistosamente uscita dal campo. Un pareggio e un arbitraggio che non soddisfano nessuno. La strada verso la salvezza per il Firenze Ovest è ancora lunga. Decisamente non all'altezza della situazione la direzione del sig. Cianchi, costellata di errori evidenti. <b>
Calciatoripiù: Ruocco, Pini, Bagou </b>(Firenze Ovest);<b> Faraoni, Cilia</b> (Santa Maria).
Federico Pettini