- Giovanissimi B GIR.A
- Olimpia Firenze
-
4 - 0
- Lastrigiana
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Franci, Lombardi, Buglione, Dall'Olmo, Fratoni, Migliorini, Laugaa, Zanobini, Gualandi, Aretini. A disp.: Romanelli, Pratesi, Tardugno, Consigli, Tacconi, Dati. All.: Massimo Tesconi.
LASTRIGIANA: Delli Guanti, Aulisa, Lippi, Bini, Straccali, Martini, Ficozzi, Ambrosino, Cipolletta, Posarelli, Segoni. A disp.: Ciabattoni, Ferracani, Allegri, Binazzi, Flauto, Fanfani. All.: Fabrizio Vanni (in panchina Pozzi).
RETI: Lombardi, 2 (1 rig) Gualandi, Laugaa.
Con l'atteggiamento sbarazzino e volitivo di chi non ha niente da perdere, ma cerca solo di ottenere il massimo da una stagione fin qui esaltante ed al di sopra delle più rosee aspettative, l'Olimpia Firenze prosegue nella sua splendida cavalcata alle spalle del duo di testa battendo come da pronostico fra le mura amiche la Lastrigiana; vittoria netta e meritata quella ottenuta dai padroni di casa, ma agli ospiti va l'ennesimo plauso per aver giocato a viso aperto e con generosità fino alla fine anche questa contesa. Subito in discesa la partita per i giallo neri di Campo di Marte, che dopo appena 1' di gioco si portano in vantaggio grazie a Lombardi che, accentratosi dalla fascia, batte a rete in diagonale senza lasciare scampo all'ex portiere del Montelupo Delli Guanti. Il raddoppio lo firma qualche minuto più tardi Gualandi, che finalizza una bella azione con cambio di gioco prodotta dai compagni. Prima dell'intervallo fra i due tempi, spazio anche per la terza rete dei locali firmata dal promettente classe 2000 Laugaa, ottimamente servito nella circostanza da un bell'assist filtrante di Zanobini. Nella ripresa la gara ha poco da offrire, con l'Olimpia che controlla il match colpendo ancora per la quarta volta da calcio di rigore con Gualandi.
A fine gara mister Massimiliano Tesconi si dimostra fiducioso in vista del finale di stagione: Il dato più importante del match odierno è stata la conferma che i ragazzi ormai hanno acquisito buone geometrie di gioco e trovato la giusta collocazione tattica sul campo; procediamo sulle ali dell'entusiasmo, consapevoli di aver fatto tantissimo ma con la voglia di toglierci ulteriori soddisfazioni .
Se l'aspettava la sua squadra così in alto a questo punto della stagione?
Siamo oltre gli obiettivi prefissati; la crescita c'è stata, in più sono arrivati tanti risultati buoni che ci hanno portato in alto. Adesso, senza pressioni, vogliamo vedere fin dove possiamo arrivare .
L'obiettivo ora è quello di consolidare il terzo posto o inserirsi nel duello per il primato?
A questo punto perché non provare a puntare al secondo posto, per l'accesso alla Cerbai? La mentalità è quella di scendere in campo per ottenere il massimo, se continuiamo a riuscirci, e una delle due di testa perde qualche colpo, dobbiamo essere pronti ad inserirci .
Calciatoripiù: Ottima prova corale dell'Olimpia; per quanto riguarda la Lastrigiana, merita sicuramente una citazione il difensore Bini.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Franci, Lombardi, Buglione, Dall'Olmo, Fratoni, Migliorini, Laugaa, Zanobini, Gualandi, Aretini. A disp.: Romanelli, Pratesi, Tardugno, Consigli, Tacconi, Dati. All.: Massimo Tesconi.<br >LASTRIGIANA: Delli Guanti, Aulisa, Lippi, Bini, Straccali, Martini, Ficozzi, Ambrosino, Cipolletta, Posarelli, Segoni. A disp.: Ciabattoni, Ferracani, Allegri, Binazzi, Flauto, Fanfani. All.: Fabrizio Vanni (in panchina Pozzi).<br >
RETI: Lombardi, 2 (1 rig) Gualandi, Laugaa.
Con l'atteggiamento sbarazzino e volitivo di chi non ha niente da perdere, ma cerca solo di ottenere il massimo da una stagione fin qui esaltante ed al di sopra delle più rosee aspettative, l'Olimpia Firenze prosegue nella sua splendida cavalcata alle spalle del duo di testa battendo come da pronostico fra le mura amiche la Lastrigiana; vittoria netta e meritata quella ottenuta dai padroni di casa, ma agli ospiti va l'ennesimo plauso per aver giocato a viso aperto e con generosità fino alla fine anche questa contesa. Subito in discesa la partita per i giallo neri di Campo di Marte, che dopo appena 1' di gioco si portano in vantaggio grazie a Lombardi che, accentratosi dalla fascia, batte a rete in diagonale senza lasciare scampo all'ex portiere del Montelupo Delli Guanti. Il raddoppio lo firma qualche minuto più tardi Gualandi, che finalizza una bella azione con cambio di gioco prodotta dai compagni. Prima dell'intervallo fra i due tempi, spazio anche per la terza rete dei locali firmata dal promettente classe 2000 Laugaa, ottimamente servito nella circostanza da un bell'assist filtrante di Zanobini. Nella ripresa la gara ha poco da offrire, con l'Olimpia che controlla il match colpendo ancora per la quarta volta da calcio di rigore con Gualandi. <br >A fine gara mister Massimiliano Tesconi si dimostra fiducioso in vista del finale di stagione: <b> Il dato più importante del match odierno è stata la conferma che i ragazzi ormai hanno acquisito buone geometrie di gioco e trovato la giusta collocazione tattica sul campo; procediamo sulle ali dell'entusiasmo, consapevoli di aver fatto tantissimo ma con la voglia di toglierci ulteriori soddisfazioni .</b><br >Se l'aspettava la sua squadra così in alto a questo punto della stagione?<br ><b> Siamo oltre gli obiettivi prefissati; la crescita c'è stata, in più sono arrivati tanti risultati buoni che ci hanno portato in alto. Adesso, senza pressioni, vogliamo vedere fin dove possiamo arrivare .</b><br >L'obiettivo ora è quello di consolidare il terzo posto o inserirsi nel duello per il primato?<br ><b> A questo punto perché non provare a puntare al secondo posto, per l'accesso alla Cerbai? La mentalità è quella di scendere in campo per ottenere il massimo, se continuiamo a riuscirci, e una delle due di testa perde qualche colpo, dobbiamo essere pronti ad inserirci .</b><br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova corale dell'Olimpia; per quanto riguarda la Lastrigiana, merita sicuramente una citazione il difensore <b>Bini</b>.