- Giovanissimi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 1
- Audax Rufina
BELMONTE: Zucchini, Grassi, Gori, Mordini M., Righi, Daja, Mordini N., Landi, Lombardi, Zampoli, Monti. A disp.: Forasassi, Conti, Barbieri, Baluganti, Barucci, Casini, Bellatti. All.: Gabriele Martini.
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Bacciotti, Fioravanti, Arrighi, Fantoni, Romoli, Gasparrini, Becherucci, Murras, Bettoni. A disp.: Cognatini, Ruben. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: Baluganti, Monti, Becherucci.
Il Belmonte riscatta la sconfitta con la Sangiovannese battendo l'Audax Rufina e sorpassando in classifica proprio la formazione di Parentelli al termine della sfida che vale il settimo posto. Vince dunque il Belmonte 2-1, in rimonta. Nel primo tempo giocano bene i padroni di casa: parte forte la compagine di Martini, che nei primi dieci minuti esprime un buon palleggio e mette tanti palloni in verticale. Poi, dopo un pericoloso colpo di testa del numero 7 locale che finisce di un soffio fuori, i ritmi si abbassano e la gara si fa più equilibrata. Cresce, infatti, una rimaneggiatissima Rufina, che nel primo tempo fa registrare una grande occasione con Becherucci, che conclude di poco a lato. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo passa in vantaggio la formazione bianconera: fallo laterale da destra, Fantoni anticipa l'avversario e mette in area per Bettoni, che serve in profondità Becherucci, che insacca in diagonale. Per l'attaccante bianconero si tratta del ventiseiesimo centro stagionale. Poi, dopo un'occasione ospite per il 2-0 su un batti e ribatti in area, i padroni di casa trovano il pari: bella azione di Zampoli, che serve in profondità per Lombardi, che passa a Baluganti, che sul secondo palo fa 1-1. In seguito un bel pallone di Baluganti perviene a Monti, che mette dentro e porta i locali in vantaggio. Si annotano poi diverse altre occasioni di marca Belmonte, mentre nel finale ha una grande palla-gol la Rufina su calcio di punizione di Murras, in occasione del quale è bravissimo Zucchini a dire no deviando il pallone in angolo. Il risultato non cambia più: finisce 2-1, fa festa il Belmonte.
Calciatoripiù: Monti e Baluganti (Belmonte), Becherucci e Romoli (Audax Rufina).
BELMONTE: Zucchini, Grassi, Gori, Mordini M., Righi, Daja, Mordini N., Landi, Lombardi, Zampoli, Monti. A disp.: Forasassi, Conti, Barbieri, Baluganti, Barucci, Casini, Bellatti. All.: Gabriele Martini.<br >AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Bacciotti, Fioravanti, Arrighi, Fantoni, Romoli, Gasparrini, Becherucci, Murras, Bettoni. A disp.: Cognatini, Ruben. All.: Riccardo Parentelli.<br >
ARBITRO: Galli di Firenze.<br >
RETI: Baluganti, Monti, Becherucci.
Il Belmonte riscatta la sconfitta con la Sangiovannese battendo l'Audax Rufina e sorpassando in classifica proprio la formazione di Parentelli al termine della sfida che vale il settimo posto. Vince dunque il Belmonte 2-1, in rimonta. Nel primo tempo giocano bene i padroni di casa: parte forte la compagine di Martini, che nei primi dieci minuti esprime un buon palleggio e mette tanti palloni in verticale. Poi, dopo un pericoloso colpo di testa del numero 7 locale che finisce di un soffio fuori, i ritmi si abbassano e la gara si fa più equilibrata. Cresce, infatti, una rimaneggiatissima Rufina, che nel primo tempo fa registrare una grande occasione con Becherucci, che conclude di poco a lato. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo passa in vantaggio la formazione bianconera: fallo laterale da destra, Fantoni anticipa l'avversario e mette in area per Bettoni, che serve in profondità Becherucci, che insacca in diagonale. Per l'attaccante bianconero si tratta del ventiseiesimo centro stagionale. Poi, dopo un'occasione ospite per il 2-0 su un batti e ribatti in area, i padroni di casa trovano il pari: bella azione di Zampoli, che serve in profondità per Lombardi, che passa a Baluganti, che sul secondo palo fa 1-1. In seguito un bel pallone di Baluganti perviene a Monti, che mette dentro e porta i locali in vantaggio. Si annotano poi diverse altre occasioni di marca Belmonte, mentre nel finale ha una grande palla-gol la Rufina su calcio di punizione di Murras, in occasione del quale è bravissimo Zucchini a dire no deviando il pallone in angolo. Il risultato non cambia più: finisce 2-1, fa festa il Belmonte. <b>
Calciatoripiù: Monti </b>e <b>Baluganti </b>(Belmonte), <b>Becherucci </b>e <b>Romoli </b>(Audax Rufina).