• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 0 - 1
  • Olimpia Firenze


CASTELFIORENTINO: Falorni, Di Leonardo, Fiscella, De Maio, Malaj, Maccianti, Oliva, Malatesti (De Stefano), Barnini, Dragoni, Zanaj Massoni). A disp.: Fontani. All.: Alessandro Reali.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi (Vannoni), Buglione, Lombardi, Benini (Bonaccini), Franci, Migliorini, Montecchi (Dall'Olmo), Fratoni (Aretini), Gualandi (Serra), Zanobini. A disp.: Romanelli, Marcheschi. All.: Massimo Tesconi.

ARBITRO: Ndoci sez. Empoli.

RETE: 69' Aretini.
NOTE: ammoniti Malaj, Oliva, Lombardi. Recupero: 1' + 5'.



La zampata nel finale di Aretini consente all'Olimpia Firenze di espugnare Castelfiorentino e di non perdere terreno all'interno del gruppetto che insegue la capolista Affrico. Buona però è stata la prova dei ragazzi di Reali, che nel primo tempo hanno per larghi tratti fatto la partita e costruito buone opportunità da rete senza riuscire a sfruttarle; in partita anche nella ripresa, hanno infine pagato a caro prezzo una disattenzione difensiva senza però mai rinunciare a rincorrere un risultato positivo. La cronaca. Al 3' Zanaj per i locali si trova sui piedi la palla buona per sbloccare la contesa ma dall'altezza del dischetto calcia incredibilmente alto sulla traversa. 12', Dragoni si smarca bene in area ma la sua conclusione in diagonale sull'uscita di Merlini termina sull'esterno del palo e poi sul fondo. Delle due squadre è il Castelfiorentino quella più intraprendente, che assume maggiore iniziativa ma non riesce a trovare lo spunto vincente. La ripresa si apre con i padroni di casa ancora pericolosi con Zanaj, la cui conclusione ravvicinata è ribattuta con il corpo da Merlini. Ospiti pericolosi al 18', quando un calcio di punizione dal limite è battuto a sorpresa per lo scatto in area di Gualandi che calcia a rete in diagonale indirizzando di poco a lato. 22', ancora Olimpia, è bravo Aretini a smarcarsi in area ma la sua conclusione è ribattuta in angolo da Falorni. Un minuto dopo, capovolgimento di fronte con conclusione in corsa di Dragoni e palla che termina a fondo campo. Al 31' ci prova Serra da centro area, di prima intenzione, para bene a terra Falorni. L'Olimpia cerca di profondere il massimo sforzo alla ricerca dell'intera posta e al 34' viene premiata: su azione di calcio d'angolo i difensori locali si dimenticano di Aretini che a non più di due metri dalla linea di porta spedisce la sfera in fondo al sacco nonostante l'estremo tentativo di Falorni. Serrato finale infine della formazione locale che però neppure nei quattro minuti di recupero accordati riesce ad agguantare il pari, risultato che alla luce della prestazione generosa e determinata offerta non avrebbe demeritato.

CASTELFIORENTINO: Falorni, Di Leonardo, Fiscella, De Maio, Malaj, Maccianti, Oliva, Malatesti (De Stefano), Barnini, Dragoni, Zanaj Massoni). A disp.: Fontani. All.: Alessandro Reali.<br >OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi (Vannoni), Buglione, Lombardi, Benini (Bonaccini), Franci, Migliorini, Montecchi (Dall'Olmo), Fratoni (Aretini), Gualandi (Serra), Zanobini. A disp.: Romanelli, Marcheschi. All.: Massimo Tesconi.<br > ARBITRO: Ndoci sez. Empoli.<br > RETE: 69' Aretini.<br >NOTE: ammoniti Malaj, Oliva, Lombardi. Recupero: 1' + 5'. La zampata nel finale di Aretini consente all'Olimpia Firenze di espugnare Castelfiorentino e di non perdere terreno all'interno del gruppetto che insegue la capolista Affrico. Buona per&ograve; &egrave; stata la prova dei ragazzi di Reali, che nel primo tempo hanno per larghi tratti fatto la partita e costruito buone opportunit&agrave; da rete senza riuscire a sfruttarle; in partita anche nella ripresa, hanno infine pagato a caro prezzo una disattenzione difensiva senza per&ograve; mai rinunciare a rincorrere un risultato positivo. La cronaca. Al 3' Zanaj per i locali si trova sui piedi la palla buona per sbloccare la contesa ma dall'altezza del dischetto calcia incredibilmente alto sulla traversa. 12', Dragoni si smarca bene in area ma la sua conclusione in diagonale sull'uscita di Merlini termina sull'esterno del palo e poi sul fondo. Delle due squadre &egrave; il Castelfiorentino quella pi&ugrave; intraprendente, che assume maggiore iniziativa ma non riesce a trovare lo spunto vincente. La ripresa si apre con i padroni di casa ancora pericolosi con Zanaj, la cui conclusione ravvicinata &egrave; ribattuta con il corpo da Merlini. Ospiti pericolosi al 18', quando un calcio di punizione dal limite &egrave; battuto a sorpresa per lo scatto in area di Gualandi che calcia a rete in diagonale indirizzando di poco a lato. 22', ancora Olimpia, &egrave; bravo Aretini a smarcarsi in area ma la sua conclusione &egrave; ribattuta in angolo da Falorni. Un minuto dopo, capovolgimento di fronte con conclusione in corsa di Dragoni e palla che termina a fondo campo. Al 31' ci prova Serra da centro area, di prima intenzione, para bene a terra Falorni. L'Olimpia cerca di profondere il massimo sforzo alla ricerca dell'intera posta e al 34' viene premiata: su azione di calcio d'angolo i difensori locali si dimenticano di Aretini che a non pi&ugrave; di due metri dalla linea di porta spedisce la sfera in fondo al sacco nonostante l'estremo tentativo di Falorni. Serrato finale infine della formazione locale che per&ograve; neppure nei quattro minuti di recupero accordati riesce ad agguantare il pari, risultato che alla luce della prestazione generosa e determinata offerta non avrebbe demeritato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI