- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
1 - 3
- Cattolica Virtus
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Bellesi, Bertocci, Pini, Ruocco, Nencini, Fei. A disp.: Marchi, Picci, Fornaciai, Fissi, Bagou, Barontini, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.
S.M. CATTOLICA V.: Bado, Chellini, Donnini, Battista, Chiari, Malenotti, Giannelli, Salierno, Tofanari, Sciabbarasi, Koxhai. A disp.: Leoni, Bassi, Carmagnini, Giardini, Granchi, Pecchioli, Ranallo. All.:Andrea Gioli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 7' Giannelli, 49' Binetti, 52' Kohxai, 68' Koxhai.
Partita combattuta e giocata sotto la pioggia battente quella andata in scena sul campo di Peretola. Parte bene la squadra ospite, che dopo appena sette minuti è già in vantaggio: palla filtrante per Giannelli che rallenta sul campo pesante ma controlla la sfera e conclude con precisione per la rete dello zero a uno. Il Firenze Ovest però non si lascia abbattere e si lancia alla ricerca del pareggio. Ruocco passa in mezzo a due difensori e appena entrato in area viene spinto e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Tomberli che calcia forte ma centrale e Bado riesce a respingere. Il primo tempo si chiude con una punizione di Sordi da buona posizione che finisce alta. Il secondo tempo riparte con il Firenze Ovest che cerca il pareggio. La Cattolica invece cerca di far male in contropiede. Non è comunque facile giocare con un campo in queste condizioni, reso pesante dalla pioggia che non accenna a smettere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Binetti a firmare il pareggio, con un tocco sotto misura su cui Bado non può nulla. Reazione rabbiosa della Cattolica che passa in vantaggio pochi minuti più tardi. Ancora da calcio d'angolo è l'ex di turno Koxhai e infilare l'incolpevole Morreale. La partita si fa più nervosa. Cross dalla destra, un difensore della Cattolica controlla in area con un braccio. Tocco talmente evidente con l'arbitro a due passi; anche i giocatori in campo restano increduli della decisione arbitrale di far continuare il gioco. Il Fienze Ovest cerca in tutti i modi il pareggio, ma sul finire di gara arriva la rete del definitivo uno a tre: Morreale chiude la porta su un giocatore della Cattolica prossimo al tiro, la palla rimbalza su un difensore del Firenze Ovest e finisce a Koxhai, a cui non resta altro da fare che spingere la palla in rete. Dopo un buon primo tempo, la direzione arbitrale cala drasticamente nella ripresa. La partita a tratti è dura, anche se corretta, ma il direttore di gara non tira fuori neanche un cartellino giallo. Grave, come detto, non aver concesso il secondo rigore al Firenze Ovest, che avrebbe potuto senz'altro cambiare il volto alla partita.
Calciatoripiù: Binetti, Sordi (Firenze Ovest); Koxhai, Giannlli (Cattolica).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Pezzoli, Tomberli, Sordi, Bellesi, Bertocci, Pini, Ruocco, Nencini, Fei. A disp.: Marchi, Picci, Fornaciai, Fissi, Bagou, Barontini, Binetti. All.: Salvatore Cavataio.<br >S.M. CATTOLICA V.: Bado, Chellini, Donnini, Battista, Chiari, Malenotti, Giannelli, Salierno, Tofanari, Sciabbarasi, Koxhai. A disp.: Leoni, Bassi, Carmagnini, Giardini, Granchi, Pecchioli, Ranallo. All.:Andrea Gioli.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 7' Giannelli, 49' Binetti, 52' Kohxai, 68' Koxhai.
Partita combattuta e giocata sotto la pioggia battente quella andata in scena sul campo di Peretola. Parte bene la squadra ospite, che dopo appena sette minuti è già in vantaggio: palla filtrante per Giannelli che rallenta sul campo pesante ma controlla la sfera e conclude con precisione per la rete dello zero a uno. Il Firenze Ovest però non si lascia abbattere e si lancia alla ricerca del pareggio. Ruocco passa in mezzo a due difensori e appena entrato in area viene spinto e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Tomberli che calcia forte ma centrale e Bado riesce a respingere. Il primo tempo si chiude con una punizione di Sordi da buona posizione che finisce alta. Il secondo tempo riparte con il Firenze Ovest che cerca il pareggio. La Cattolica invece cerca di far male in contropiede. Non è comunque facile giocare con un campo in queste condizioni, reso pesante dalla pioggia che non accenna a smettere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Binetti a firmare il pareggio, con un tocco sotto misura su cui Bado non può nulla. Reazione rabbiosa della Cattolica che passa in vantaggio pochi minuti più tardi. Ancora da calcio d'angolo è l'ex di turno Koxhai e infilare l'incolpevole Morreale. La partita si fa più nervosa. Cross dalla destra, un difensore della Cattolica controlla in area con un braccio. Tocco talmente evidente con l'arbitro a due passi; anche i giocatori in campo restano increduli della decisione arbitrale di far continuare il gioco. Il Fienze Ovest cerca in tutti i modi il pareggio, ma sul finire di gara arriva la rete del definitivo uno a tre: Morreale chiude la porta su un giocatore della Cattolica prossimo al tiro, la palla rimbalza su un difensore del Firenze Ovest e finisce a Koxhai, a cui non resta altro da fare che spingere la palla in rete. Dopo un buon primo tempo, la direzione arbitrale cala drasticamente nella ripresa. La partita a tratti è dura, anche se corretta, ma il direttore di gara non tira fuori neanche un cartellino giallo. Grave, come detto, non aver concesso il secondo rigore al Firenze Ovest, che avrebbe potuto senz'altro cambiare il volto alla partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Binetti, Sordi (Firenze Ovest); Koxhai, Giannlli (Cattolica).</b>
Federico Pettini