- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
SAN MICHELE C.V.: Bado, Chellini, Donnini, Battista, Chiari, Malenotti, Giannelli, Salierno, Tofanari, Sciabbarasi, Koxhai. Entrati: Pecchioli, Granchi. A disp.: Vjero, Carmagnini, Ranallo, Milani. All.: Gioli.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Buglione, Franci, Benini, Lombardi, Migliorini, Montecchi, Aretini, Gualandi, Zanobini. Entrati: Vannoni, Dall'Olmo, Marcheschi. A disp.: Bonaccini, Dati, Romanelli. All.: Tesconi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: 11' Migliorini, 28' Chellini.
NOTE: Ammoniti: Benini.
Scontro per le posizioni che contano al Sussidiario dello Stadio San Michele, dove Cattolica ed Olimpia si contendono punti pesanti per i piani alti della classifica. L'incontro termina in parità, e per quanto espresso in campo dalle due squadre il risultato finale è più che giusto. La gara che va in scena su di un terreno pesante e fangoso si rivela scandita da ritmi un po' altalenanti. La prima scossa la danno i padroni di casa nei minuti iniziali, quando cioè Battista calcia da fuori una punizione a giro costringendo il portiere avversario Merlini ad una gran parata a ridosso del palo. Dopo questa azione, è l'Olimpia a passare in vantaggio all'11': Migliorini colpisce al volo di sinistro un cross proveniente dal corner sinistro spiazzando l'incolpevole estremo difensore dei padroni di casa Bado. La Cattolica cerca di rimboccarsi subito le maniche e va più volte a pressare con i suoi attaccanti, ma Merlini si presenta a neutralizzare ogni possibile tentativo con uscite molto tempestive. Dopo una ventina di minuti dall'inizio è Zanobini per gli ospiti a scatenarsi in una bella iniziativa personale, involandosi sulla destra, saltando due avversari e provando uninsidioso tiro-cross sul quale Bado si immola in una bella parata plastica. Subito dopo è invece Koxhai per i locali a mettersi in mostra in una pregevole azione in solitaria, ma la difesa giallonera riesce comunque a spazzar via all'ultimo secondo. I padroni di casa hanno un'altra buona occasione con Battista, che da calcio piazzato scodella in area un buon pallone, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta. Al 28' la Cattolica agguanta il pareggio: mischia in area, serie di rimpalli ma alla fine Chellini con il suo inserimento dalle retrovie trova il tocco vincente per battere Merlini. Il primo tempo si chiude poi senza altro da segnalare. Ad inizio ripresa Migliorini si fa subito pericoloso con una serie di giocate e arrivando al tiro, ma Bado è attento e interviene in parata. Sull'altro fronte è ancora Battista a provare con una conclusione da fuori che termina però vicinissima al palo. Poco dopo Montecchi si mangia una buonissima occasione per riportare in vantaggio l'Olimpia non trovando la porta da distanza ravvicinata dopo aver stoppato bene un traversone proveniente dalla sinistra. In seguito i locali provano a farsi pericolosicon una fuga in contropiede di Tofanari sul quale va a chiudere Merlini, e poi con un colpo di testa di Koxhai che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Sul finale sono ancora i padroni di casa a pressare maggiormente, ma si vedono continuamente chiudere la porta in faccia da Merlini, che soprattutto dice no in maniera magistrale ad su un tentativo di Giannelli. La gara termina così con lo stesso risultato maturato nel primo tempo.
Calciatoripiù: Entrambi gli autori dei gol sono autori di ottime prove: Chellini per la Cattolica difende e imposta bene sulla fascia, mentre Migliorini oltre a realizzare un gran gol è quasi sempre protagonista nelle trame offensive dell'Olimpia. Nei padroni di casa si distingue anche Battista in fase di copertura e di regia in più zone del campo, mentre negli ospiti Zanobini da sfoggio di grande qualità nel dribbling e nel possesso palla. Ottimo lavoro quello invece di entrambi i portieri delle due squadre Bado e Merlini con i loro decisivi interventi, e che hanno oltretutto anche poca responsabilità sui gol subiti.
David Fabbri
SAN MICHELE C.V.: Bado, Chellini, Donnini, Battista, Chiari, Malenotti, Giannelli, Salierno, Tofanari, Sciabbarasi, Koxhai. Entrati: Pecchioli, Granchi. A disp.: Vjero, Carmagnini, Ranallo, Milani. All.: Gioli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Tacconi, Buglione, Franci, Benini, Lombardi, Migliorini, Montecchi, Aretini, Gualandi, Zanobini. Entrati: Vannoni, Dall'Olmo, Marcheschi. A disp.: Bonaccini, Dati, Romanelli. All.: Tesconi.<br >
ARBITRO: Mescoli di Firenze.<br >
RETI: 11' Migliorini, 28' Chellini.<br >NOTE: Ammoniti: Benini.
Scontro per le posizioni che contano al Sussidiario dello Stadio San Michele, dove Cattolica ed Olimpia si contendono punti pesanti per i piani alti della classifica. L'incontro termina in parità, e per quanto espresso in campo dalle due squadre il risultato finale è più che giusto. La gara che va in scena su di un terreno pesante e fangoso si rivela scandita da ritmi un po' altalenanti. La prima scossa la danno i padroni di casa nei minuti iniziali, quando cioè Battista calcia da fuori una punizione a giro costringendo il portiere avversario Merlini ad una gran parata a ridosso del palo. Dopo questa azione, è l'Olimpia a passare in vantaggio all'11': Migliorini colpisce al volo di sinistro un cross proveniente dal corner sinistro spiazzando l'incolpevole estremo difensore dei padroni di casa Bado. La Cattolica cerca di rimboccarsi subito le maniche e va più volte a pressare con i suoi attaccanti, ma Merlini si presenta a neutralizzare ogni possibile tentativo con uscite molto tempestive. Dopo una ventina di minuti dall'inizio è Zanobini per gli ospiti a scatenarsi in una bella iniziativa personale, involandosi sulla destra, saltando due avversari e provando uninsidioso tiro-cross sul quale Bado si immola in una bella parata plastica. Subito dopo è invece Koxhai per i locali a mettersi in mostra in una pregevole azione in solitaria, ma la difesa giallonera riesce comunque a spazzar via all'ultimo secondo. I padroni di casa hanno un'altra buona occasione con Battista, che da calcio piazzato scodella in area un buon pallone, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta. Al 28' la Cattolica agguanta il pareggio: mischia in area, serie di rimpalli ma alla fine Chellini con il suo inserimento dalle retrovie trova il tocco vincente per battere Merlini. Il primo tempo si chiude poi senza altro da segnalare. Ad inizio ripresa Migliorini si fa subito pericoloso con una serie di giocate e arrivando al tiro, ma Bado è attento e interviene in parata. Sull'altro fronte è ancora Battista a provare con una conclusione da fuori che termina però vicinissima al palo. Poco dopo Montecchi si mangia una buonissima occasione per riportare in vantaggio l'Olimpia non trovando la porta da distanza ravvicinata dopo aver stoppato bene un traversone proveniente dalla sinistra. In seguito i locali provano a farsi pericolosicon una fuga in contropiede di Tofanari sul quale va a chiudere Merlini, e poi con un colpo di testa di Koxhai che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Sul finale sono ancora i padroni di casa a pressare maggiormente, ma si vedono continuamente chiudere la porta in faccia da Merlini, che soprattutto dice no in maniera magistrale ad su un tentativo di Giannelli. La gara termina così con lo stesso risultato maturato nel primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Entrambi gli autori dei gol sono autori di ottime prove: <b>Chellini </b>per la Cattolica difende e imposta bene sulla fascia, mentre <b>Migliorini </b>oltre a realizzare un gran gol è quasi sempre protagonista nelle trame offensive dell'Olimpia. Nei padroni di casa si distingue anche <b>Battista </b>in fase di copertura e di regia in più zone del campo, mentre negli ospiti <b>Zanobini </b>da sfoggio di grande qualità nel dribbling e nel possesso palla. Ottimo lavoro quello invece di entrambi i portieri delle due squadre <b>Bado </b>e <b>Merlini </b>con i loro decisivi interventi, e che hanno oltretutto anche poca responsabilità sui gol subiti.
David Fabbri