• Giovanissimi B GIR.A
  • Settignanese
  • 1 - 1
  • Floria 2000


SETTIGNANESE: Reggiani 6+, Colzani 6, Vannozzi 6, Ajvazi 6, Rindori 6,5, Franco s.v. (10' Carraresi 6,5), Daliana 6, Romolini 6 (71' Carmagnini s.v.), Pini 6+ (52' Corsi 6+), Lenzi 6/7, Iacopozzi 6. A disp.: Cappelli, Sassano, Monteaperti, Soto Aguirre. All.: Maurizio Romei.
FCG FLORIA 2000: Crescioli 6/7, Trevisan 7, Pierattini 6+, Galgano 6, Meini 6+ (70' Nelli s.v.), Tagliavini 6 (51' Ulivi), Berardi 7+, Martis 6 (56' Pelagotti 6), Bastianini 6/7, Adamo 6,5 (66' Giorgetti 6), Naldi 6 (73' Dall'Era s.v.). A disp.: Tucci, Balloni. All.: Matteo Ermini.

ARBITRO: Codecà di Firenze.

RETI: 58' Bastianini, 78' Lenzi.



La Floria 2000 di Matteo Ermini sfiora il colpaccio, venendo riacciuffata dalla Settignanese nel finale di un derby molto combattuto. Di fronte a delle gradinate gremite di pubblico, entrambe le squadre hanno dato vita ad un match molto vivace, sia nel primo che nel secondo tempo. In avvio di gara si gioca molto a centrocampo, con entrambe le squadre dedite a studiarsi a vicenda, cercando di trovare spazi, tramite verticalizzazioni e passaggi lunghi, per entrare in area e rendersi pericolosi. I primi minuti vedono oltretutto una Settignanese molto più grintosa, che arriva molte volte in anticipo sul pallone rispetto agli avversari. La prima occasione della gara è al 5' con Colzani che, dalla sinistra, serve un buon cross per la testa di Rindori che, complice la sua bassa statura, riesce solamente a sfiorare il pallone non trovando la porta. Sessanta secondi più tardi Pini ha la possibilità di portare in vantaggio la Settignanese con un calcio di punizione da buona distanza ma la palla sorvola la traversa. Al 10' si conclude la partita per Franco che, a causa di un problema fisico, deve abbandonare il terreno di gioco, venendo sostituito da Carraresi. La Settignanese comunque continua a spingere e la Floria 2000 sembra in difficoltà: al 11' Pierattini commette un errore in disimpegno, servendo la palla a Iacopozzi, che però non trova la porta. Al 13' si fa vedere in avanti la Floria 2000: Bastianini, lanciato in corsa da Meini, serve in area di rigore a sua volta con un lob Naldi, che stoppa di petto, ma al momento di tirare perde l'equilibrio e la palla finisce a lato. Al 22' Pini batte un nuovo calcio di punizione dalla fascia destra, il pallone sorvola tutte le torri presenti in area di rigore, e l'unico a toccare il pallone è ancora Rindori che, in scivolata, sbaglia di poco il tap in vincente. Dopo venti minuti di buon ritmo, la partita rallenta di intensità, ravvivandosi solo in due circostanze, al 25' e al 28'. Al 25' prima Vannozzi sfiora il vantaggio, intercettando un passaggio di Meini, calciando di prima intenzione dal limite dell'area ma non trovando lo specchio della porta. Poi, in seguito al calcio di rinvio del portiere, è la Floria che manca di poco il vantaggio prima con Naldi e poi con Berardi, complice un duplice intervento di Reggiani. La Settignanese ha la sua più importante occasione del primo tempo ancora una volta con Rindori che completa un'azione corale orchestrata da Carraresi e Romolini con un tiro deviato da Meini che sfiora il palo. Dopo dieci minuti di lotta a centrocampo e zero tiri in porta l'arbitro Codecà fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa, apparentemente il copione della gara non sembra cambiare: la Floria 2000 costruisce un buon gioco, ma è la Settignanese ad avere le occasioni per portarsi avanti.
Al 46' è sempre l'instancabile Rindori (che ha giocato come terzino!!) che a seguito di una azione personale, tira da fuori area ma senza trovare la porta. Un minuto più tardi è la volta di Lenzi che, dopo aver vinto un paio di contrasti, si smarca per scaricare un destro centrale che non mette in difficoltà Crescioli. Dopo i primi 10' minuti fatti di occasioni solo per la squadra di Romei, la Floria 2000 prende coraggio, alza il baricentro e inizia a farsi a mano a mano sempre più pericolosa. Al 51' è Naldi a scaldare le mani di Reggiani con un tiro che però lascia a desiderare in quanto a potenza.
Due giri di lancetta più tardi, Berardi sfoggia tutta la sua abilità palla al piede, partendo da centrocampo, dribblando due avversari e, infine, scaricando un destro che va di poco a lato.
Ma passano pochi minuti e il risultato, finalmente, si sblocca: siamo al 58', Berardi si avventa su un pallone vagante a centrocampo e lo fa suo, serve un assist filtrante per Bastianini che taglia verso il centro, entra in area e realizza, in pratica, un calcio di rigore in movimento. La Floria, dunque, si porta in vantaggio e i rossoneri di Romei sembrano subire il colpo.
Nei cinque minuti successivi, Bastianini ha altre due occasioni per raddoppiare: al 60' con un calcio di punizione da posizione notevole, spara un tiro potentissimo che va di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo, viene lanciato a rete sulla fascia sinistra da Adamo e scarica un diagonale che fa la barba al palo
Al 65' torna a farsi vedere la Settignanese e lo fa con un'occasionissima: siamo al limite dell'area di rigore, Iacopozzi serve il suo compagno più vicino, il neoentrato Corsi, che vede il portiere fuori dai pali, disegna uno splendido pallonetto che trova la risposta di Crescioli che compie un mezzo miracolo buttando il pallone oltre la traversa. Ma è nel minuto successivo che Crescioli compie un intero miracolo: Lenzi si spinge sul fondo della destra, effettua un cross teso per la testa di Iacopozzi che colpisce a due metri di distanza dalla porta e trova l'incredibile respinta con i piedi e, ovviamente, d'istinto del giovane portiere della Floria che evita ancora una volta il pari.
Dopo un paio di minuti interamente dedicati alle sostituzioni, cambia l'assetto della Floria 2000, che pensa unicamente a difendere il vantaggio. Al 68' la Settignanese reclama con veemenza un calcio di rigore per fallo di mano di Meini su un tiro di Daliana, l'arbitro decide di far proseguire. Ma poco prima che venga assegnato il recupero il muro difensivo della Floria 2000 cade: Romolini effettua da centrocampo un lancio lungo per Lenzi, Crescioli, nettamente in vantaggio in uscita, manca il pallone e regala al giovane attaccante rossonero l'assist per il goal che, a porta vuota, non può sbagliare. Dopo il pareggio ci si aspetta una Settignanese ancora più agguerrita e affamata e invece è la Floria ad avere l'ultima occasione in pieno recupero, con il neoentrato Giorgetti che, da posizione defilata sulla sinistra, effettua un tiro cross che sfiora il secondo palo con Reggiani battuto. L'arbitro Codecà non concede minuti di recupero e la partita termina dunque in pareggio tutto sommato giusto.

Calciatoripiù:
l' Uomo Partita è sicuramente Berardi, autore di una partita di alto livello, in quanto ha sfornato assist su assist per gli attaccanti, ha spesso creato superiorità numerica con dribbling ubriacanti: formidabile. Partita superlativa anche di Crescioli che, nonostante il goal subìto, si è reso protagonista di un paio di interventi da portiere di categoria superiore, di Bastianini che ha lavorato (e bene) da attaccante aggiunto segnando il goal del momentaneo vantaggio e infine di Trevisan, autore di una partita fatta di tanti contrasti vinti, di tanta corsa e di tanto cuore. Per la Settignanese il migliore in campo, goal a parte, è stato Lenzi, in quanto non si è mai arreso reso e ha spesso messo in difficolta la retroguardia ospite. Buone le prestazioni delle riserve Carraresi e Corsi, che si sono ben inseriti nella partita. E poi che dire di Rindori? Un terzino tutto fare, corre e soprattutto si fa notare per le sue innumerevoli conclusioni in porta.

Lorenzo Cancemi SETTIGNANESE: Reggiani 6+, Colzani 6, Vannozzi 6, Ajvazi 6, Rindori 6,5, Franco s.v. (10' Carraresi 6,5), Daliana 6, Romolini 6 (71' Carmagnini s.v.), Pini 6+ (52' Corsi 6+), Lenzi 6/7, Iacopozzi 6. A disp.: Cappelli, Sassano, Monteaperti, Soto Aguirre. All.: Maurizio Romei.<br >FCG FLORIA 2000: Crescioli 6/7, Trevisan 7, Pierattini 6+, Galgano 6, Meini 6+ (70' Nelli s.v.), Tagliavini 6 (51' Ulivi), Berardi 7+, Martis 6 (56' Pelagotti 6), Bastianini 6/7, Adamo 6,5 (66' Giorgetti 6), Naldi 6 (73' Dall'Era s.v.). A disp.: Tucci, Balloni. All.: Matteo Ermini.<br > ARBITRO: Codec&agrave; di Firenze.<br > RETI: 58' Bastianini, 78' Lenzi. La Floria 2000 di Matteo Ermini sfiora il colpaccio, venendo riacciuffata dalla Settignanese nel finale di un derby molto combattuto. Di fronte a delle gradinate gremite di pubblico, entrambe le squadre hanno dato vita ad un match molto vivace, sia nel primo che nel secondo tempo. In avvio di gara si gioca molto a centrocampo, con entrambe le squadre dedite a studiarsi a vicenda, cercando di trovare spazi, tramite verticalizzazioni e passaggi lunghi, per entrare in area e rendersi pericolosi. I primi minuti vedono oltretutto una Settignanese molto pi&ugrave; grintosa, che arriva molte volte in anticipo sul pallone rispetto agli avversari. La prima occasione della gara &egrave; al 5' con Colzani che, dalla sinistra, serve un buon cross per la testa di Rindori che, complice la sua bassa statura, riesce solamente a sfiorare il pallone non trovando la porta. Sessanta secondi pi&ugrave; tardi Pini ha la possibilit&agrave; di portare in vantaggio la Settignanese con un calcio di punizione da buona distanza ma la palla sorvola la traversa. Al 10' si conclude la partita per Franco che, a causa di un problema fisico, deve abbandonare il terreno di gioco, venendo sostituito da Carraresi. La Settignanese comunque continua a spingere e la Floria 2000 sembra in difficolt&agrave;: al 11' Pierattini commette un errore in disimpegno, servendo la palla a Iacopozzi, che per&ograve; non trova la porta. Al 13' si fa vedere in avanti la Floria 2000: Bastianini, lanciato in corsa da Meini, serve in area di rigore a sua volta con un lob Naldi, che stoppa di petto, ma al momento di tirare perde l'equilibrio e la palla finisce a lato. Al 22' Pini batte un nuovo calcio di punizione dalla fascia destra, il pallone sorvola tutte le torri presenti in area di rigore, e l'unico a toccare il pallone &egrave; ancora Rindori che, in scivolata, sbaglia di poco il tap in vincente. Dopo venti minuti di buon ritmo, la partita rallenta di intensit&agrave;, ravvivandosi solo in due circostanze, al 25' e al 28'. Al 25' prima Vannozzi sfiora il vantaggio, intercettando un passaggio di Meini, calciando di prima intenzione dal limite dell'area ma non trovando lo specchio della porta. Poi, in seguito al calcio di rinvio del portiere, &egrave; la Floria che manca di poco il vantaggio prima con Naldi e poi con Berardi, complice un duplice intervento di Reggiani. La Settignanese ha la sua pi&ugrave; importante occasione del primo tempo ancora una volta con Rindori che completa un'azione corale orchestrata da Carraresi e Romolini con un tiro deviato da Meini che sfiora il palo. Dopo dieci minuti di lotta a centrocampo e zero tiri in porta l'arbitro Codec&agrave; fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa, apparentemente il copione della gara non sembra cambiare: la Floria 2000 costruisce un buon gioco, ma &egrave; la Settignanese ad avere le occasioni per portarsi avanti.<br >Al 46' &egrave; sempre l'instancabile Rindori (che ha giocato come terzino!!) che a seguito di una azione personale, tira da fuori area ma senza trovare la porta. Un minuto pi&ugrave; tardi &egrave; la volta di Lenzi che, dopo aver vinto un paio di contrasti, si smarca per scaricare un destro centrale che non mette in difficolt&agrave; Crescioli. Dopo i primi 10' minuti fatti di occasioni solo per la squadra di Romei, la Floria 2000 prende coraggio, alza il baricentro e inizia a farsi a mano a mano sempre pi&ugrave; pericolosa. Al 51' &egrave; Naldi a scaldare le mani di Reggiani con un tiro che per&ograve; lascia a desiderare in quanto a potenza.<br >Due giri di lancetta pi&ugrave; tardi, Berardi sfoggia tutta la sua abilit&agrave; palla al piede, partendo da centrocampo, dribblando due avversari e, infine, scaricando un destro che va di poco a lato.<br >Ma passano pochi minuti e il risultato, finalmente, si sblocca: siamo al 58', Berardi si avventa su un pallone vagante a centrocampo e lo fa suo, serve un assist filtrante per Bastianini che taglia verso il centro, entra in area e realizza, in pratica, un calcio di rigore in movimento. La Floria, dunque, si porta in vantaggio e i rossoneri di Romei sembrano subire il colpo.<br >Nei cinque minuti successivi, Bastianini ha altre due occasioni per raddoppiare: al 60' con un calcio di punizione da posizione notevole, spara un tiro potentissimo che va di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo, viene lanciato a rete sulla fascia sinistra da Adamo e scarica un diagonale che fa la barba al palo<br >Al 65' torna a farsi vedere la Settignanese e lo fa con un'occasionissima: siamo al limite dell'area di rigore, Iacopozzi serve il suo compagno pi&ugrave; vicino, il neoentrato Corsi, che vede il portiere fuori dai pali, disegna uno splendido pallonetto che trova la risposta di Crescioli che compie un mezzo miracolo buttando il pallone oltre la traversa. Ma &egrave; nel minuto successivo che Crescioli compie un intero miracolo: Lenzi si spinge sul fondo della destra, effettua un cross teso per la testa di Iacopozzi che colpisce a due metri di distanza dalla porta e trova l'incredibile respinta con i piedi e, ovviamente, d'istinto del giovane portiere della Floria che evita ancora una volta il pari.<br >Dopo un paio di minuti interamente dedicati alle sostituzioni, cambia l'assetto della Floria 2000, che pensa unicamente a difendere il vantaggio. Al 68' la Settignanese reclama con veemenza un calcio di rigore per fallo di mano di Meini su un tiro di Daliana, l'arbitro decide di far proseguire. Ma poco prima che venga assegnato il recupero il muro difensivo della Floria 2000 cade: Romolini effettua da centrocampo un lancio lungo per Lenzi, Crescioli, nettamente in vantaggio in uscita, manca il pallone e regala al giovane attaccante rossonero l'assist per il goal che, a porta vuota, non pu&ograve; sbagliare. Dopo il pareggio ci si aspetta una Settignanese ancora pi&ugrave; agguerrita e affamata e invece &egrave; la Floria ad avere l'ultima occasione in pieno recupero, con il neoentrato Giorgetti che, da posizione defilata sulla sinistra, effettua un tiro cross che sfiora il secondo palo con Reggiani battuto. L'arbitro Codec&agrave; non concede minuti di recupero e la partita termina dunque in pareggio tutto sommato giusto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>l' Uomo Partita &egrave; sicuramente <b>Berardi</b>, autore di una partita di alto livello, in quanto ha sfornato assist su assist per gli attaccanti, ha spesso creato superiorit&agrave; numerica con dribbling ubriacanti: formidabile. Partita superlativa anche di <b>Crescioli </b>che, nonostante il goal sub&igrave;to, si &egrave; reso protagonista di un paio di interventi da portiere di categoria superiore, di <b>Bastianini </b>che ha lavorato (e bene) da attaccante aggiunto segnando il goal del momentaneo vantaggio e infine di <b>Trevisan</b>, autore di una partita fatta di tanti contrasti vinti, di tanta corsa e di tanto cuore. Per la Settignanese il migliore in campo, goal a parte, &egrave; stato <b>Lenzi</b>, in quanto non si &egrave; mai arreso reso e ha spesso messo in difficolta la retroguardia ospite. Buone le prestazioni delle riserve <b>Carraresi e Corsi</b>, che si sono ben inseriti nella partita. E poi che dire di <b>Rindori</b>? Un terzino tutto fare, corre e soprattutto si fa notare per le sue innumerevoli conclusioni in porta. Lorenzo Cancemi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI