- Giovanissimi B GIR.B
- Audax Rufina
-
0 - 1
- Valdarno F.C.
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Giuliani, Fantoni, Becherucci, Murras, Giunti. A disp.: Romoli, Gasparrini, Bettoni. All.: Riccardo Parentelli.
VALDARNO F.C.: Simoni, Pacciani, Orpelli, Nannini, Gobbini, Rossetti, Ferrati, Gjata, Matteini, Benedetto, Musumeci. A disp.: Fugazzotto, Annetta, Venuti. All.: Arturo Velotto.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETE: Musumeci.
Grande prova della Rufina che, contata e rimaneggiata per i tanti infortuni, esce sconfitta di misura ma non demeritando contro il forte Valdarno F.C.. I ragazzi di Parentelli danno filo da torcere alla capolista, che comunque soffre, ma alla fine non sbaglia nemmeno questo colpo, vincendo 1-0 e continuando nel suo cammino di vertice con un bottino di tutte vittorie. La cronaca della gara vede subito al 5' una traversa colpita dal Valdarno con Rossetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match è molto equilibrato, con la Rufina che controlla bene le sfuriate ospiti. Da annotare un'occasione per i locali a fine primo tempo: punizione laterale di Murras, colpo di testa di Taccini, grande torsione ma palla di poco fuori. Nel secondo tempo rientra bene in campo la Rufina, ma si fa più aggressivo il Valdarno, che subito in avvio spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. Poi, su traversone dalla sinistra, Musumeci di testa fa 0-1. La Rufina non demorde, anche se rischia di capitolare quando viene assegnato un rigore al Valdarno: bomber Matteini si fa però parare il tiro dal dischetto da un ottimo Novelli, che tiene in vita i suoi anche con un'altra parata su un tiro da fuori. La Rufina c'è e in ripartenza sfiora la rete del pari con Giunti, anticipato da due giocatori ospiti, poi con una bella azione sulla sinistra di Fantoni, che salta diversi avversari, ma è fermato sul più bello dai difensori del Valdarno. Finisce così 0-1: la formazione di mister Velotto porta a casa un successo sudatissimo e importantissimo; per i ragazzi di Parentelli c'è la soddisfazione di aver tenuto testa alla capolista fino alla fine con una grande prova corale.
Calciatoripiù: Gobbini, Matteini e i due 2003 Nannini e Venuti (Valdarno F.C.).
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Cirami, Pezzatini, Dragonetti, Taccini, Giuliani, Fantoni, Becherucci, Murras, Giunti. A disp.: Romoli, Gasparrini, Bettoni. All.: Riccardo Parentelli.<br >VALDARNO F.C.: Simoni, Pacciani, Orpelli, Nannini, Gobbini, Rossetti, Ferrati, Gjata, Matteini, Benedetto, Musumeci. A disp.: Fugazzotto, Annetta, Venuti. All.: Arturo Velotto.<br >
ARBITRO: Borruso di Firenze.<br >
RETE: Musumeci.
Grande prova della Rufina che, contata e rimaneggiata per i tanti infortuni, esce sconfitta di misura ma non demeritando contro il forte Valdarno F.C.. I ragazzi di Parentelli danno filo da torcere alla capolista, che comunque soffre, ma alla fine non sbaglia nemmeno questo colpo, vincendo 1-0 e continuando nel suo cammino di vertice con un bottino di tutte vittorie. La cronaca della gara vede subito al 5' una traversa colpita dal Valdarno con Rossetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match è molto equilibrato, con la Rufina che controlla bene le sfuriate ospiti. Da annotare un'occasione per i locali a fine primo tempo: punizione laterale di Murras, colpo di testa di Taccini, grande torsione ma palla di poco fuori. Nel secondo tempo rientra bene in campo la Rufina, ma si fa più aggressivo il Valdarno, che subito in avvio spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. Poi, su traversone dalla sinistra, Musumeci di testa fa 0-1. La Rufina non demorde, anche se rischia di capitolare quando viene assegnato un rigore al Valdarno: bomber Matteini si fa però parare il tiro dal dischetto da un ottimo Novelli, che tiene in vita i suoi anche con un'altra parata su un tiro da fuori. La Rufina c'è e in ripartenza sfiora la rete del pari con Giunti, anticipato da due giocatori ospiti, poi con una bella azione sulla sinistra di Fantoni, che salta diversi avversari, ma è fermato sul più bello dai difensori del Valdarno. Finisce così 0-1: la formazione di mister Velotto porta a casa un successo sudatissimo e importantissimo; per i ragazzi di Parentelli c'è la soddisfazione di aver tenuto testa alla capolista fino alla fine con una grande prova corale. <b>
Calciatoripiù: Gobbini, Matteini </b>e i due 2003 <b>Nannini </b>e <b>Venuti </b>(Valdarno F.C.).