- Giovanissimi B GIR.B
- Pontassieve
-
1 - 2
- Valdarno F.C.
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Michelassi, Magnelli, Ciullini, Sati, Innocenti, Vivoli, Cioni, Nocentini, Veggi. A disp.: Venturini, Lapi, Guidi, Cardile, Lanzini, Baffoni. All.: Tommaso Manfulli.
VALDARNO F.C.: Simoni, Gobbini, Orpelli, Gjata, Rossetti, Ghezzi, Musumeci, Benedetto, Matteini, Natale, Palombo. A disp.: Fugazzotto, Nannini, Annetta, Ferrati, Pacciani. All.: Arturo Velotto.
ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.
RETI: Innocenti, Natale rig., Ghezzi.
Esulta ancora una volta, esattamente per la diciottesima volta, la capolista Valdarno F.C. che, ancora imbattuta, regola per 2-1 un buon Pontassieve, che tiene testa dall'inizio alla fine alla forte compagine di mister Velotto. A Pontassieve, infatti, si è vista una partita molto combattuta e giocata molto a centrocampo. Il primo tempo si apre subito con lo 0-1 ospite: al 3' verticalizzazione su Matteini, che entra in area e subisce fallo. E' calcio di rigore per il Valdarno: sul dischetto si presenta Natale, che non sbaglia, e con un tiro all'incrocio fa 0-1 tra le proteste dei locali, che sostengono l'inesistenza del rigore. Dopo altre occasioni capitate alla capolista con Annetta e Palombo, è poi una strepitosa parata di Simoni su una conclusione del Pontassieve a preservare il vantaggio della capolista. Nel secondo tempo, nonostante i cambi, si gioca sugli stessi ritmi. Pressa il Valdarno, ma pareggia il Pontassieve: rinvia un giocatore ospite, la palla carambola addosso a Innocenti ed entra in porta per l'1-1. Pareggio fortunoso, ma pur sempre pareggio per il Pontassieve, che ora ci crede e ci prova sia con Vivoli che con Veggi. La capolista però non è capolista per caso e si rialza prontamente, pervenendo all'1-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando Ghezzi stoppa il pallone in area e lo spedisce in rete. Nel finale, a circa quindici minuti dalla fine, il Valdarno rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Orpelli, ma comunque mantiene il vantaggio e festeggia l'ennesima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nella grande prova di tutta la squadra, che tiene testa alla forte corazzata ospite, in evidenza Magnelli (Pontassieve), Simoni, Ghezzi e Nannini (Valdarno F.C.).
PONTASSIEVE: Bucelli, Larini, Michelassi, Magnelli, Ciullini, Sati, Innocenti, Vivoli, Cioni, Nocentini, Veggi. A disp.: Venturini, Lapi, Guidi, Cardile, Lanzini, Baffoni. All.: Tommaso Manfulli.<br >VALDARNO F.C.: Simoni, Gobbini, Orpelli, Gjata, Rossetti, Ghezzi, Musumeci, Benedetto, Matteini, Natale, Palombo. A disp.: Fugazzotto, Nannini, Annetta, Ferrati, Pacciani. All.: Arturo Velotto.<br >
ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.<br >
RETI: Innocenti, Natale rig., Ghezzi.
Esulta ancora una volta, esattamente per la diciottesima volta, la capolista Valdarno F.C. che, ancora imbattuta, regola per 2-1 un buon Pontassieve, che tiene testa dall'inizio alla fine alla forte compagine di mister Velotto. A Pontassieve, infatti, si è vista una partita molto combattuta e giocata molto a centrocampo. Il primo tempo si apre subito con lo 0-1 ospite: al 3' verticalizzazione su Matteini, che entra in area e subisce fallo. E' calcio di rigore per il Valdarno: sul dischetto si presenta Natale, che non sbaglia, e con un tiro all'incrocio fa 0-1 tra le proteste dei locali, che sostengono l'inesistenza del rigore. Dopo altre occasioni capitate alla capolista con Annetta e Palombo, è poi una strepitosa parata di Simoni su una conclusione del Pontassieve a preservare il vantaggio della capolista. Nel secondo tempo, nonostante i cambi, si gioca sugli stessi ritmi. Pressa il Valdarno, ma pareggia il Pontassieve: rinvia un giocatore ospite, la palla carambola addosso a Innocenti ed entra in porta per l'1-1. Pareggio fortunoso, ma pur sempre pareggio per il Pontassieve, che ora ci crede e ci prova sia con Vivoli che con Veggi. La capolista però non è capolista per caso e si rialza prontamente, pervenendo all'1-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando Ghezzi stoppa il pallone in area e lo spedisce in rete. Nel finale, a circa quindici minuti dalla fine, il Valdarno rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Orpelli, ma comunque mantiene il vantaggio e festeggia l'ennesima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella grande prova di tutta la squadra, che tiene testa alla forte corazzata ospite, in evidenza <b>Magnelli </b>(Pontassieve), <b>Simoni, Ghezzi</b> e <b>Nannini </b>(Valdarno F.C.).