- Allievi B
- Poggio a Caiano
-
3 - 3
- Vaianese Impavida Vernio
POGGIO A CAIANO: Fall, Attucci, Ostrica, Pedini, Luchi, Carli, Conti, Scardella, Parretti, Borsacchi, Innocenti. A disp.: Bianchi, Bottino, Cormaci, Puggioni. All.: Maurizio Amorotti.
VAIANESE I.VERNIO: Stefanelli, Giugni, Meucci, Marchi, Bargiacchi, Bartolomei, Mehmetaj, Biancalani, Taddei, Tardelli, Corsi. A disp.: Petroni, Gianassi, Bolognesi, Romano, Mari, Fazio. All.: Alessio Giugni.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 7' Attucci, 14' Taddei, 36' Borsacchi, 64' Luchi, 66' Marchi, 77' Bargiacchi.
Il sale del calcio, si sa, è il gol e in questa partita ce ne sono stati ben sei. Ma, come talvolta si può sbagliare a giudicare uno 0-0, così si può cadere in fallo con un 3-3. La sfida tra Poggio a Caiano e Vaianese I.Vernio è stata infatti brutta, caotica, giocata male, infarcita di una miriade quasi imbarazzante di errori, con l'aggiunta di una direzione di gara disastrosa. Alla prima vera occasione i padroni di casa vanno in vantaggio. È il 7' quando Parretti pennella una punizione sul secondo palo, Stefanelli esce male e Attucci insacca. Dopo due minuti i locali potrebbero raddoppiare con Innocenti che gira alto un cross di Borsacchi. Poi, sull'altro versante, è Fall a salvarsi a valanga su Taddei. Al 14' arriva il pari ospite: lungo rilancio della difesa ospite, incredibile lo svarione della coppia difensiva di casa che lascia rimbalzare e sfilare il pallone sul quale si avventa Taddei che supera Fall con un colpo di testa. Dopo una chance per Borsacchi con palla fuori di poco al 24' e un tiro di Marchi da fuori deviato che Fall blocca a terra al 31', nel finale di tempo il Poggio a Caiano torna avanti. Fallo al limite dell'area per la conseguente punizione di Borsacchi che, deviata dalla barriera, finisce in rete al 36'. Nella ripresa la serie di errori della prima frazione si allunga e lo spettacolo è ancor più scadente. Al 3' episodio emblematico: Luchi crossa dal fondo, Stefanelli lascia incredibilmente passare il pallone che picchia sotto la traversa con Attucci che, appostato quasi sulla linea, si fa ribattere il tiro da un difensore. Al 24' il Poggio a Caiano sembra chiudere il conto: iniziativa di Puggioni che mette un filtrante per Luchi che, in posizione di fuorigioco, batte il portiere ospite. Proteste veementi dei giocatori valbisentini (anche qualche pesante insulto per il direttore di gara) ignorate dal signor Faldi. La squadra di Giugni torna in gara due minuti dopo con una punizione di Marchi da distanza siderale che coglie impreparato il portiere di casa per il 3-2. Al 37' poi la Vaianese I.Vernio segna la terza rete: ancora un calcio di punizione, difesa medicea immobile e palla indirizzata in porta da Bargiacchi per il definitivo 3-3. Gravemente insufficiente la direzione del signor Faldi che non solo sbaglia quasi tutto, ma è sempre distante dall'azione e, soprattutto, si lascia davvero dire di tutto.
Calciatoripiù. Compito difficilissimo quello di segnalare qualcuno: indichiamo nei locali Attucci (spinta notevole a destra) e negli ospiti Bargiacchi (decisivo per il pareggio).
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Fall, Attucci, Ostrica, Pedini, Luchi, Carli, Conti, Scardella, Parretti, Borsacchi, Innocenti. A disp.: Bianchi, Bottino, Cormaci, Puggioni. All.: Maurizio Amorotti.<br >VAIANESE I.VERNIO: Stefanelli, Giugni, Meucci, Marchi, Bargiacchi, Bartolomei, Mehmetaj, Biancalani, Taddei, Tardelli, Corsi. A disp.: Petroni, Gianassi, Bolognesi, Romano, Mari, Fazio. All.: Alessio Giugni.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato.<br >
RETI: 7' Attucci, 14' Taddei, 36' Borsacchi, 64' Luchi, 66' Marchi, 77' Bargiacchi.
Il sale del calcio, si sa, è il gol e in questa partita ce ne sono stati ben sei. Ma, come talvolta si può sbagliare a giudicare uno 0-0, così si può cadere in fallo con un 3-3. La sfida tra Poggio a Caiano e Vaianese I.Vernio è stata infatti brutta, caotica, giocata male, infarcita di una miriade quasi imbarazzante di errori, con l'aggiunta di una direzione di gara disastrosa. Alla prima vera occasione i padroni di casa vanno in vantaggio. È il 7' quando Parretti pennella una punizione sul secondo palo, Stefanelli esce male e Attucci insacca. Dopo due minuti i locali potrebbero raddoppiare con Innocenti che gira alto un cross di Borsacchi. Poi, sull'altro versante, è Fall a salvarsi a valanga su Taddei. Al 14' arriva il pari ospite: lungo rilancio della difesa ospite, incredibile lo svarione della coppia difensiva di casa che lascia rimbalzare e sfilare il pallone sul quale si avventa Taddei che supera Fall con un colpo di testa. Dopo una chance per Borsacchi con palla fuori di poco al 24' e un tiro di Marchi da fuori deviato che Fall blocca a terra al 31', nel finale di tempo il Poggio a Caiano torna avanti. Fallo al limite dell'area per la conseguente punizione di Borsacchi che, deviata dalla barriera, finisce in rete al 36'. Nella ripresa la serie di errori della prima frazione si allunga e lo spettacolo è ancor più scadente. Al 3' episodio emblematico: Luchi crossa dal fondo, Stefanelli lascia incredibilmente passare il pallone che picchia sotto la traversa con Attucci che, appostato quasi sulla linea, si fa ribattere il tiro da un difensore. Al 24' il Poggio a Caiano sembra chiudere il conto: iniziativa di Puggioni che mette un filtrante per Luchi che, in posizione di fuorigioco, batte il portiere ospite. Proteste veementi dei giocatori valbisentini (anche qualche pesante insulto per il direttore di gara) ignorate dal signor Faldi. La squadra di Giugni torna in gara due minuti dopo con una punizione di Marchi da distanza siderale che coglie impreparato il portiere di casa per il 3-2. Al 37' poi la Vaianese I.Vernio segna la terza rete: ancora un calcio di punizione, difesa medicea immobile e palla indirizzata in porta da Bargiacchi per il definitivo 3-3. Gravemente insufficiente la direzione del signor Faldi che non solo sbaglia quasi tutto, ma è sempre distante dall'azione e, soprattutto, si lascia davvero dire di tutto. <b>
Calciatoripiù</b>. Compito difficilissimo quello di segnalare qualcuno: indichiamo nei locali <b>Attucci </b>(spinta notevole a destra) e negli ospiti <b>Bargiacchi </b>(decisivo per il pareggio).
Ellerre