• Allievi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 3 - 1
  • Sestese


TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Zini, Landi, Montalti, Tocchini Leonardo, Carlucci, Da Silva Cesca, Giannini, Biagi, Dell'Orfanello Ugo, Arcoraci. A disp.: Pampana, Braccini, Gasperoni, Pinucci, Tocchini Lorenzo. All.: Riccardo Bartalucci.
SESTESE: Rossi, Banchelli, Paoli, Cassai, Cini, Presenti, Sturiale, Ridolfi, Molla, Traversi, Rozzi. A disp.: D'Ambra, Mazzini, Testaguzza, Rovini, Boldrini, Di Maggio, Pieroni. All.: Alessandro Rossi.

ARBITRO: Prela Emiljan di Pistoia.

RETI: 20' Giannini, 60' Da Silva Cesca, 65' Dell'Orfanello, 75' Sturiale.



Usando una formula un po' logora dall'uso ma comunque valida, vince convincendo il Tau Altopascio di mister Bartalucci, che supera l'ostacolo Sestese con un secco 3-1 casalingo. La formazione ospite, rimaneggiata per le molte assenze, prova a fronteggiare come può la formazione di casa che, nonostante i primi minuti di difficoltà, passa in vantaggio già al 20', quando Giannini riceve palla sulla corsia esterna e fa partire un tiro-cross che, complice la deviazione di un difensore ospite, beffa l'incolpevole Rossi e termina in fondo al sacco per l'1-0 Tau. La Sestese prova a reagire, ma si trova a dover fare i conti con l'organizzatissima retroguardia dei padroni di casa, non a caso la migliore del campionato, che non concede praticamente nulla alle manovre offensive della formazione ospite. L'unico sussulto della Sestese arriva sul finire di primo tempo, quando Sturiale si vede annullare un gol dal signor Prela per posizione di offside. Il Tau, dal canto suo, si rende pericoloso in chiusura di primo tempo con un bel diagonale di Dell'Orfanello, che va a spegnersi però sul fondo. Il secondo tempo si apre con un'altra occasione per Sturiale, sicuramente il più pimpante dei suoi e pericoloso con un destro dal limite, che chiama Agozzino alla pronta risposta in corner. Il Tau è bravo a contenere le sortite offensive della Sestese e, al tempo stesso, a colpire al momento giusto come al 60', quando Da Silva Cesca riceve palla al limite dell'area e fa partire una gran staffilata che va ad insaccarsi all'angolino basso, dove Rossi proprio non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo, il Tau continua a spingere e 5' più tardi trova anche il gol del 3-0 con Dell'Orfanello, che finalizza con un tocco sotto misura una pregevole azione corale dei suoi. Nel finale di secondo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio della Sestese, che rende meno amara la sconfitta con il gol del 3-1 firmato da Sturiale, che batte a tu per tu Agozzino dopo il gran suggerimento in profondità di Cassai.
Calciatoripiù
: nel Tau in evidenza Zini e Carlucci. Nella Sestese da premiare l'atteggiamento di tutti i ragazzi scesi in campo, nonostante le tante assenze. Su tutti, però, da elogiare le prove di Sturiale e Ridolfi.

TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Zini, Landi, Montalti, Tocchini Leonardo, Carlucci, Da Silva Cesca, Giannini, Biagi, Dell'Orfanello Ugo, Arcoraci. A disp.: Pampana, Braccini, Gasperoni, Pinucci, Tocchini Lorenzo. All.: Riccardo Bartalucci.<br >SESTESE: Rossi, Banchelli, Paoli, Cassai, Cini, Presenti, Sturiale, Ridolfi, Molla, Traversi, Rozzi. A disp.: D'Ambra, Mazzini, Testaguzza, Rovini, Boldrini, Di Maggio, Pieroni. All.: Alessandro Rossi. <br > ARBITRO: Prela Emiljan di Pistoia.<br > RETI: 20' Giannini, 60' Da Silva Cesca, 65' Dell'Orfanello, 75' Sturiale. Usando una formula un po' logora dall'uso ma comunque valida, vince convincendo il Tau Altopascio di mister Bartalucci, che supera l'ostacolo Sestese con un secco 3-1 casalingo. La formazione ospite, rimaneggiata per le molte assenze, prova a fronteggiare come pu&ograve; la formazione di casa che, nonostante i primi minuti di difficolt&agrave;, passa in vantaggio gi&agrave; al 20', quando Giannini riceve palla sulla corsia esterna e fa partire un tiro-cross che, complice la deviazione di un difensore ospite, beffa l'incolpevole Rossi e termina in fondo al sacco per l'1-0 Tau. La Sestese prova a reagire, ma si trova a dover fare i conti con l'organizzatissima retroguardia dei padroni di casa, non a caso la migliore del campionato, che non concede praticamente nulla alle manovre offensive della formazione ospite. L'unico sussulto della Sestese arriva sul finire di primo tempo, quando Sturiale si vede annullare un gol dal signor Prela per posizione di offside. Il Tau, dal canto suo, si rende pericoloso in chiusura di primo tempo con un bel diagonale di Dell'Orfanello, che va a spegnersi per&ograve; sul fondo. Il secondo tempo si apre con un'altra occasione per Sturiale, sicuramente il pi&ugrave; pimpante dei suoi e pericoloso con un destro dal limite, che chiama Agozzino alla pronta risposta in corner. Il Tau &egrave; bravo a contenere le sortite offensive della Sestese e, al tempo stesso, a colpire al momento giusto come al 60', quando Da Silva Cesca riceve palla al limite dell'area e fa partire una gran staffilata che va ad insaccarsi all'angolino basso, dove Rossi proprio non pu&ograve; arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo, il Tau continua a spingere e 5' pi&ugrave; tardi trova anche il gol del 3-0 con Dell'Orfanello, che finalizza con un tocco sotto misura una pregevole azione corale dei suoi. Nel finale di secondo tempo, per&ograve;, arriva la reazione d'orgoglio della Sestese, che rende meno amara la sconfitta con il gol del 3-1 firmato da Sturiale, che batte a tu per tu Agozzino dopo il gran suggerimento in profondit&agrave; di Cassai. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Tau in evidenza <b>Zini e Carlucci</b>. Nella Sestese da premiare l'atteggiamento di tutti i ragazzi scesi in campo, nonostante le tante assenze. Su tutti, per&ograve;, da elogiare le prove di <b>Sturiale e Ridolfi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI